26-11-11 17.39
26-11-11 18.15
Salve a tutti, questo e' il mio primo intervento sul forum e l'intenzione e' quella di provare a portare un'esperienza positiva, almeno per ora cosi' pare, sul tema Kronos cosi' tanto dibattuto. Premesso che non sono un grande esperto di workstation e synth, posso dichiarare di aver provato a riprodurre o a ricercare il difetto della tastiera RH3 della Kronos 73 in mio possesso da tre giorni e, per il momento non sono riuscito a riscontrarlo. Se può' essere di qualche interesse la tastiera mi e' stata consegnata con il sistema operativo 1.0.7. L'ho provata scegliendo numerose timbriche per alcune ore (lavoro permettendo), suono da molti anni per passione con alcune formazioni in ambito locale il Blues, il Soul e il Rhythm 'n' Blues, e non so se la mia dinamica e/o impostazione manuale possano essere inadeguate a rivelare il difetto di cui tanto si parla. Ho letto attentamente le vostre riflessioni e non vi nego che piu' volte sono stato tentato di ritirare l'ordine inoltrato in settembre, ma ho voluto rischiare. Ho pattuito col negoziante di mia fiducia anche l'ipotesi di una restituzione qualora i problemi elettronici e meccanici della Kronos si fossero rivelati evidenti; per ora mi sento di dire che sono positivamente impressionato dal mio acquisto e dalla apparente (spero definitiva) piena funzionalita'. Tant'è, sperando di aver infuso un minimo di fiducia in chi sta meditando l'acquisto. Grazie26-11-11 19.12

26-11-11 19.14
26-11-11 19.16
26-11-11 19.21
BlueGus26-11-11 19.29
26-11-11 21.57
27-11-11 00.32
Ebbene si anche la mia ha il problema, anche se come dicevo a Maxtube io non riesco a riprodurlo, ma c'e' e ho i video che lo confermano e non saro' troppo tenero ne con il negoziante ne con Esound.27-11-11 04.34
27-11-11 04.51
, prego si metta pure in coda.

27-11-11 10.02
mah

27-11-11 11.17
Come avevo deciso, nelle ore notturne ho provato a stressare Kronos, anche e soprattutto dopo aver riletto i vostri commenti passati e quelli degli utenti dei korgforums. Con dispiacere e delusione devo ammettere che (anche se ho provato a negarlo a me stesso mentre capitava) il cut-off di alcune note suonate in modo particolare e' fin troppo evidente. Ho dovuto applicarmici e, probabilmente, come accade a Mestolo, non ero riuscito a riprodurlo. Ma il difetto c'e' soprattutto nell'ottava piu' bassa. Purtroppo o per fortuna Kronos mi piace molto, sono stato chiaro col negoziante e dimattina potrei restituirla. Non so cosa fare e vi chiedo consiglio come esperti. Io non credo che una release di sistema operativo in dicembre risolva il problema, e' una questione meccanica (credo). A quanto leggo qualcuno ha deciso di tenere la tastiera nonostante tutto. Che fare ? Per ora devo solo rettificare quanto scritto ieri: Sconsiglio vivamente l'acquisto di Kronos 73/88 finche' le cose non si risolveranno. Devo a malincuore concordare con efis007, credo proprio che tutte siano difettose al momento. Grazie ancora a tutti.27-11-11 11.22
27-11-11 11.25

27-11-11 11.26
Secondo me, i giapponesi invieranno qualche samurai per cercare di eliminarmi

27-11-11 12.04
Qualcuno ha comodo comodo un indirizzo mail di Esound che gli mando oggi stesso un bel regalino di natale con tanto di dedica? Oltre che al negoziante27-11-11 12.18

27-11-11 12.23
.
27-11-11 13.05
c'è anche un 73 da zecchini, io l'ho provato e durante esecuzioni di pianoforte ho notato qualche cutof,f però a essere sincero non saprei se è dovuto al pedale o al difetto della RH3... Vabbè maxtube lo scoprirà subito :) Comunque al di là di tutto mi è sembrato che la RH3 non vada affatto bene per suonare parti di synth... Per cui dico, se volete una kronos prendete una 61 e ci attaccate una master pesata via midi