Kronos cicca alcune note di pianoforte?

  • zaphod
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26-11-11 17.39

starless ha scritto:
tempo fa avevo postato la mia storia riguardo la mia kronos 73 comprata un mese fa e subito portata in assistenza da masterservice per i famosi problemi di cutoff e di rumore dei tasti.... bene , dopo aver aspettato 2 settimane mi arriva una mail di masterservice che riporto :
"Salve,
la tastiera è stata sistemata e provata dal product specialist,


... ma chi è il product specialist? LUI??? emo

starless ha scritto:
Il giorno dopo vado a ritirarla e con grande gioia la tolgo dall'imballo...ancora spenta suono i tasti che facevano rumore prima della riparazione ma tristemente scopro che tutti i tasti emettono ancora quello strano suono nella fase di rilascio

è lo stesso rumore che faceva la mia, l'avevo pure scritto nella mia recensione, però che lo facevano "solo" i tasti neri, tanto che ho pensato ad un fine corsa mal tarato. Vedo con piacere che Korg ha pensato democraticamente di farlo fare a TUTTI i tasti, quel rumore!

starless ha scritto:
Comunque chiamo immediatamente masterservice per sapere cosa hanno fatto con la mia kronos 2 settimane e mi organizzo per una sostituzione di prodotto...ho addirittura pensato che non hanno fatto niente perchè sinceramente non sanno cosa fare....

...e hai pensato giusto, mi sa. Credo che in assistenza si siano limitati a dare una pulitina alla contattiera che, a quanto scritto da Mirabella, avrebbe dovuto risolvere tutto. Ma, come ben sappiamo, non risolve niente.

Auguri per la tua vicenda!
  • BlueGus
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26-11-11 18.15

Salve a tutti, questo e' il mio primo intervento sul forum e  l'intenzione e' quella di provare a portare un'esperienza positiva, almeno per ora cosi' pare, sul tema Kronos cosi' tanto dibattuto. Premesso che non sono un grande esperto di workstation e synth, posso dichiarare di aver provato a riprodurre o a ricercare il difetto della tastiera RH3 della Kronos 73 in mio possesso da tre giorni e, per il momento non sono riuscito a riscontrarlo.  Se può' essere di qualche interesse la tastiera mi e' stata consegnata con il sistema operativo 1.0.7. L'ho provata scegliendo numerose timbriche per alcune ore (lavoro permettendo), suono da molti anni per passione con alcune formazioni in ambito locale il Blues, il Soul e il Rhythm 'n' Blues, e non so se  la mia dinamica e/o  impostazione manuale possano essere inadeguate a rivelare il difetto di cui tanto si parla. Ho letto attentamente le vostre riflessioni e non vi nego che piu' volte sono stato tentato di ritirare l'ordine inoltrato in settembre, ma ho voluto rischiare. Ho pattuito col negoziante di mia fiducia anche l'ipotesi di una restituzione qualora i problemi elettronici e meccanici della Kronos si fossero rivelati evidenti; per ora mi sento di dire che sono positivamente impressionato dal mio acquisto e dalla apparente (spero definitiva) piena funzionalita'. Tant'è, sperando di aver infuso un minimo di fiducia in chi sta meditando l'acquisto. Grazie
  • Antony
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26-11-11 19.12

@ miglio77
Stanno dando i numeri.

Come puoi continuare a distribuire uno strumento cilecco alla nascita? emo

Come fanno Korg e l'importatore/distributore italiano a non avere l'ESIGENZA di crearsi FIDUCIA nei clienti? emo

Spero che presto si rendano conto del problema e almeno abbiano il coraggio di fermare le vendite e riprenderle a problema completamente risolto.
Se fermano le vendite perdono milioni di euro e migliaia di potenziali clienti.
Rischiano la bancarotta se è vero che avranno investito nel progetto un mare di soldi ( o forse hanno speso meno di quanto si pensi sfruttando il progetto Oasys..).

Ad ogni modo: non v'è più alcun dubbio.
Korg sta VOLONTARIAMENTE PRENDENDO(CI..il classico "Plurale Maiestatis"...) PER IL CULO.

Credo che sarebbe opportuno boicottare qualsiasi acquisto finchè Korg non rilascerà un mastodontico Mea Culpa e troverà i modi e i mezzi per riconquistare la fiducia che, in pochissimo tempo, è andata a puttane.

Korg = assoluta NEGLIGENZA
Per cui, nei suoi confronti: NESSUNA PIETA'!

Kronos non è come la Nutella.
Se non ci fosse.......sarebbe meglio....emoemoemo
  • Antony
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26-11-11 19.14

@ BlueGus
Salve a tutti, questo e' il mio primo intervento sul forum e  l'intenzione e' quella di provare a portare un'esperienza positiva, almeno per ora cosi' pare, sul tema Kronos cosi' tanto dibattuto. Premesso che non sono un grande esperto di workstation e synth, posso dichiarare di aver provato a riprodurre o a ricercare il difetto della tastiera RH3 della Kronos 73 in mio possesso da tre giorni e, per il momento non sono riuscito a riscontrarlo.  Se può' essere di qualche interesse la tastiera mi e' stata consegnata con il sistema operativo 1.0.7. L'ho provata scegliendo numerose timbriche per alcune ore (lavoro permettendo), suono da molti anni per passione con alcune formazioni in ambito locale il Blues, il Soul e il Rhythm 'n' Blues, e non so se  la mia dinamica e/o  impostazione manuale possano essere inadeguate a rivelare il difetto di cui tanto si parla. Ho letto attentamente le vostre riflessioni e non vi nego che piu' volte sono stato tentato di ritirare l'ordine inoltrato in settembre, ma ho voluto rischiare. Ho pattuito col negoziante di mia fiducia anche l'ipotesi di una restituzione qualora i problemi elettronici e meccanici della Kronos si fossero rivelati evidenti; per ora mi sento di dire che sono positivamente impressionato dal mio acquisto e dalla apparente (spero definitiva) piena funzionalita'. Tant'è, sperando di aver infuso un minimo di fiducia in chi sta meditando l'acquisto. Grazie
Una goccia nell'oceano....
Mi sembra davvero pochino come "garanzia" di un acquisto che ormai si è rivelato assolutamente a rischio....emo
  • Antony
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26-11-11 19.16

@ zaphod
starless ha scritto:
tempo fa avevo postato la mia storia riguardo la mia kronos 73 comprata un mese fa e subito portata in assistenza da masterservice per i famosi problemi di cutoff e di rumore dei tasti.... bene , dopo aver aspettato 2 settimane mi arriva una mail di masterservice che riporto :
"Salve,
la tastiera è stata sistemata e provata dal product specialist,


... ma chi è il product specialist? LUI??? emo

starless ha scritto:
Il giorno dopo vado a ritirarla e con grande gioia la tolgo dall'imballo...ancora spenta suono i tasti che facevano rumore prima della riparazione ma tristemente scopro che tutti i tasti emettono ancora quello strano suono nella fase di rilascio

è lo stesso rumore che faceva la mia, l'avevo pure scritto nella mia recensione, però che lo facevano "solo" i tasti neri, tanto che ho pensato ad un fine corsa mal tarato. Vedo con piacere che Korg ha pensato democraticamente di farlo fare a TUTTI i tasti, quel rumore!

starless ha scritto:
Comunque chiamo immediatamente masterservice per sapere cosa hanno fatto con la mia kronos 2 settimane e mi organizzo per una sostituzione di prodotto...ho addirittura pensato che non hanno fatto niente perchè sinceramente non sanno cosa fare....

...e hai pensato giusto, mi sa. Credo che in assistenza si siano limitati a dare una pulitina alla contattiera che, a quanto scritto da Mirabella, avrebbe dovuto risolvere tutto. Ma, come ben sappiamo, non risolve niente.

Auguri per la tua vicenda!
Una pulitina alla contattiera, 4 Padre Nostro, 3 Ave Maria e un Atto di Dolore.....
Mi sa che non è bastato......emo
  • maxtub
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26-11-11 19.21

BlueGus

Tieni presente che la versione 73 tasti è meno problematica dell'88, tant'è che l'amico "Mestolo" non aveva mai notato il problema a distanza mi pare di un mese dall'acquisto.
Questo però, a mio parere, non può giustificare Korg perchè una tastiera di questo calibro non dovrebbe mai perdere nessuna nota, indipendentemente dal modo che ha una persona di suonare.

Ma vi sentireste tranquilli ad affrontare dei concerti sapendo che in un pezzo di piano e voce potreste perdere anche una sola nota?
Edited 26 Nov. 2011 18:22
  • BlueGus
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26-11-11 19.29

@ Antony
Una goccia nell'oceano....
Mi sembra davvero pochino come "garanzia" di un acquisto che ormai si è rivelato assolutamente a rischio....emo
Hai ragione, per carita' lungi da me voler fornire garanzie... Sono pienamente d'accordo col disappunto di chi ha acquistato Kronos e si e' ritrovato un prodotto difettoso soprattutto se con gli strumenti ci si lavora... La mia e' solo una testimonianza che, ancora col timore di scoprire di essermi illuso, ho riportato. Continuero' a stressare lo strumento con la speranza di poter confermare quanto ho dichiarato (per quel che puo' servire). 
  • miglio77
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26-11-11 21.57

@ maxtub
BlueGus

Tieni presente che la versione 73 tasti è meno problematica dell'88, tant'è che l'amico "Mestolo" non aveva mai notato il problema a distanza mi pare di un mese dall'acquisto.
Questo però, a mio parere, non può giustificare Korg perchè una tastiera di questo calibro non dovrebbe mai perdere nessuna nota, indipendentemente dal modo che ha una persona di suonare.

Ma vi sentireste tranquilli ad affrontare dei concerti sapendo che in un pezzo di piano e voce potreste perdere anche una sola nota?
Edited 26 Nov. 2011 18:22
già, non esiste proprio.
  • mestolo
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27-11-11 00.32

Ebbene si anche la mia ha il problema, anche se come dicevo a Maxtube io non riesco a riprodurlo, ma c'e' e ho i video che lo confermano e non saro' troppo tenero ne con il negoziante ne con Esound.
In ogni caso oggi ho dedicato 3/4 ore al Kronos e non posso che dire " Superba " sono sicuro di una soluzione e di tenermi questo magnifico strumento.
Notte
  • efis007
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27-11-11 04.34

BlueGus ha scritto:
non vi nego che piu' volte sono stato tentato di ritirare l'ordine inoltrato in settembre, ma ho voluto rischiare

Esattamente.
Questa è la frase corretta che qualunque acquirente kronos deve bene imparare: "voglio rischiare".

BlueGus ha scritto:
sperando di aver infuso un minimo di fiducia in chi sta meditando l'acquisto. Grazie

Grazie a te per avere condiviso la tua esperienza con kronos. emo
Tuttavia attenzione, infondere fiducia non è sinonimo di rischiare.
La fiducia la si da su una macchina perfettamente funzionante.
E siccome il kronos non lo è, la fiducia non conta più.
Conta solo il rischio.
  • efis007
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27-11-11 04.51

mestolo ha scritto:
Ebbene si anche la mia ha il problema, anche se come dicevo a Maxtube io non riesco a riprodurlo, ma c'e' e ho i video che lo confermano e non saro' troppo tenero ne con il negoziante ne con Esound.

Per cui con questa prova credo si possa chiudere definitivamente il capitolo.
Il verdetto mi sembra abbastanza chiaro: i kronos 73-88 sono tutti difettosi.
Tutti quanti. emo
Chi dice quindi di avere il kronos non difettoso, si sbaglia.
E' difettoso anche il suo, soltanto che non lo sa!
Se lo strumento fosse veramente "non difettoso", Maxtube non riuscirebbe MAI a farlo cileccare neanche a pregare il padreterno (sulle altre tastiere pesate concorrenti non c'è mai riuscito).
Siccome invece ha fatto cileccare un kronos dichiarato dal suo possessore come "non difettoso", significa che non esistono Kronos non difettosi. Lo sono tutti.

Oramai sono quasi pronto a scommettere che se Maxtube potesse provare tutti i kronos 73-88 che esistono al mondo e nel magazzino Korg, li farebbe cileccare tutti quanti, uno per uno.
Altro che 1%!
Chi se la sente di sfidare "Mr Kronos Sterminator" emo, prego si metta pure in coda.
(i fazzoletti per asciugarvi le lacrime li porta lui). emo


Grazie comunque a Mestolo per aver condiviso la sua (spiacevole) esperienza/verità con Maxtube.
Ora siamo in attesa di vedere quei video test.
Mostrali per favore, siamo davvero curiosi. emo
Edited 27 Nov. 2011 4:49
  • lipzve
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27-11-11 10.02

mah

sono due le risposte ricevute da korg o chi per essa. Non si fa altro che insultare la prima risposta e santificare la seconda presa di posizione del Sig mirabella che io stimo fra l'altro. Ma ammettere il problema per l'1% non è molto lontano dalla presa di posizione di airaghi. Significa che il 99% dei forummers mente.

QUINDI

Uno dice che il problema non c'è, l'altro lo ammette per l'1% "quindi posso affermare che entrambe le informazioni riportate sono menzognere. Cordiali saluti." emoemoemoemoemoemoemo
  • BlueGus
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27-11-11 11.17

Come avevo deciso, nelle ore notturne ho provato a stressare Kronos, anche e soprattutto dopo aver riletto i vostri commenti passati e quelli degli utenti dei korgforums. Con dispiacere e delusione devo ammettere che (anche se ho provato a negarlo a me stesso mentre capitava) il cut-off di alcune note suonate in modo particolare e' fin troppo evidente. Ho dovuto applicarmici e, probabilmente, come accade a Mestolo, non ero riuscito a riprodurlo. Ma il difetto c'e' soprattutto nell'ottava piu' bassa. Purtroppo o per fortuna Kronos mi piace molto, sono stato chiaro col negoziante e dimattina potrei restituirla. Non so cosa fare e vi chiedo consiglio come esperti. Io non credo che una release di sistema operativo in dicembre risolva il problema, e' una questione meccanica (credo). A quanto leggo qualcuno ha deciso di tenere la tastiera nonostante tutto. Che fare ? Per ora devo solo rettificare quanto scritto ieri: Sconsiglio vivamente l'acquisto di Kronos 73/88 finche' le cose non si risolveranno. Devo a malincuore concordare con efis007, credo proprio che tutte siano difettose al momento. Grazie ancora a tutti.
  • maxtub
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27-11-11 11.22

@ BlueGus
Come avevo deciso, nelle ore notturne ho provato a stressare Kronos, anche e soprattutto dopo aver riletto i vostri commenti passati e quelli degli utenti dei korgforums. Con dispiacere e delusione devo ammettere che (anche se ho provato a negarlo a me stesso mentre capitava) il cut-off di alcune note suonate in modo particolare e' fin troppo evidente. Ho dovuto applicarmici e, probabilmente, come accade a Mestolo, non ero riuscito a riprodurlo. Ma il difetto c'e' soprattutto nell'ottava piu' bassa. Purtroppo o per fortuna Kronos mi piace molto, sono stato chiaro col negoziante e dimattina potrei restituirla. Non so cosa fare e vi chiedo consiglio come esperti. Io non credo che una release di sistema operativo in dicembre risolva il problema, e' una questione meccanica (credo). A quanto leggo qualcuno ha deciso di tenere la tastiera nonostante tutto. Che fare ? Per ora devo solo rettificare quanto scritto ieri: Sconsiglio vivamente l'acquisto di Kronos 73/88 finche' le cose non si risolveranno. Devo a malincuore concordare con efis007, credo proprio che tutte siano difettose al momento. Grazie ancora a tutti.
Mi dispiace molto per la tua delusione ma secondo me, sono TUTTE difettose!
Non è possibile che tutte quelle che provo abbiano il difetto.... è un difetto nella meccanica!
Io ti consiglio vivamente di restituirla, farti ridare ogni centesimo di quel che hai speso e attendere che Korg risolva definitivamente il problema. Personalmente non accetterei mai che, dopo aver speso ben più di 3000€ mi si dicesse che la tastiera deve andare in assistenza per la sostituzione di qualche elemento! La tastiera la voglio funzionante da subito, senza bisogno di aprirla!

IMHO

ciao


Edited 27 Nov. 2011 10:23
  • Antony
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27-11-11 11.25

@ maxtub
Mi dispiace molto per la tua delusione ma secondo me, sono TUTTE difettose!
Non è possibile che tutte quelle che provo abbiano il difetto.... è un difetto nella meccanica!
Io ti consiglio vivamente di restituirla, farti ridare ogni centesimo di quel che hai speso e attendere che Korg risolva definitivamente il problema. Personalmente non accetterei mai che, dopo aver speso ben più di 3000€ mi si dicesse che la tastiera deve andare in assistenza per la sostituzione di qualche elemento! La tastiera la voglio funzionante da subito, senza bisogno di aprirla!

IMHO

ciao


Edited 27 Nov. 2011 10:23
Maxtub....."Santo Subito"......emoemoemo
  • maxtub
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27-11-11 11.26

Secondo me, i giapponesi invieranno qualche samurai per cercare di eliminarmi emoemoemo

  • mestolo
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27-11-11 12.04

Qualcuno ha comodo comodo un indirizzo mail di Esound che gli mando oggi stesso un bel regalino di natale con tanto di dedica? Oltre che al negoziante
Ciao a tutti

  • stcz75
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27-11-11 12.18

@ maxtub
Secondo me, i giapponesi invieranno qualche samurai per cercare di eliminarmi emoemoemo

emoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • maxtub
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27-11-11 12.23

@ mestolo
Qualcuno ha comodo comodo un indirizzo mail di Esound che gli mando oggi stesso un bel regalino di natale con tanto di dedica? Oltre che al negoziante
Ciao a tutti

Penso occorra andare nella loro pagina nella sezione "contattaci"; ho sempre fatto così e mi hanno sempre risposto emo.

  • lifetime
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27-11-11 13.05

c'è anche un 73 da zecchini, io l'ho provato e durante esecuzioni di pianoforte ho notato qualche cutof,f però a essere sincero non saprei se è dovuto al pedale o al difetto della RH3... Vabbè maxtube lo scoprirà subito :) Comunque al di là di tutto mi è sembrato che la RH3 non vada affatto bene per suonare parti di synth... Per cui dico, se volete una kronos prendete una 61 e ci attaccate una master pesata via midi emo
Edited 27 Nov. 2011 12:05