Kronos cicca alcune note di pianoforte?

  • anonimo

23-11-11 16.10

@ miglio77
Non sarebbero comunque i modi per tenere relazioni con i clienti.
In qualsiasi caso doveva usare modi differenti.
Edited 23 Nov. 2011 14:21
già, un minimo di dubbio nella risposta era d'obbligo evitava la figura che ha rimediato
  • efis007
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23-11-11 16.47

Sono contento che Eko abbia per lo meno scritto qualcosa in merito.

KORG è molto consapevole del problema, abbiamo analizzato i video e verificato l’inconveniente direttamente.

Ottima frase che denota serietà.
Decisamente uguale a questa:

Quindi posso garantirle che le informazioni di cui Lei parla sono menzognere.
Edited 23 Nov. 2011 15:51
  • miglio77
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23-11-11 21.03

@ efis007
Sono contento che Eko abbia per lo meno scritto qualcosa in merito.

KORG è molto consapevole del problema, abbiamo analizzato i video e verificato l’inconveniente direttamente.

Ottima frase che denota serietà.
Decisamente uguale a questa:

Quindi posso garantirle che le informazioni di cui Lei parla sono menzognere.
Edited 23 Nov. 2011 15:51
praticamente s'è sputtanato, con un comportamento così, qualsiasi cosa dirà in futuro non la si potrà prendere in considerazione come certezza.

Non può essere un punto di riferimento una persona così, perchè come faccio io a comunicare con uno che non ha esperienza? che vende la propria esperienza come buona, invece è insufficiente? come posso comunicare un problema con una persona che al massimo mi dirà che sono un bugiardo? emo
  • efis007
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23-11-11 22.47

C'è sempre l'ipotesi alternativa che il tizio in questione non se ne sia accorto del difetto.
Diamogliela per buona vah che tra un po' è natale. emo

Tuttavia sia un insegnamento da prendersi molto seriamente in futuro: mai fidarsi dell'esperienza di un solo musicista. emo
Un singolo musicista non è il padreterno, neanche se fosse Rudess!
E se decine di altri musicisti segnalano un problema non vuol dire che siano tutti dei beoti.

L'errore che è stato fatto da quel tizio è aver sottovalutato le capacità dei suoi colleghi sparsi in giro per il mondo.
I quali hanno dimostrato di avere pienamente ragione.
  • carmol
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24-11-11 03.30

maxtub ha scritto:
Da: Marco Airaghi [mailto:marco.airaghi@ekomusicgroup.com]
Inviato: venerdì 30 settembre 2011 17:40
A: Diego Boccardi
Oggetto: R: Richiesta supporto

Gentile utente, sono anni che uso tastiere Korg RH3 e non ho mai avuto nessun tipo di problema, quindi posso garantirle che le informazioni di cui Lei parla sono menzognere. Cordiali saluti.

Marco Airaghi
ESOUND - EKO MUSIC GROUP S.P.A.

Korg Keyboard & Recorder Product Specialist
Edited 23 Nov. 2011 11:58



Si ma chi ha pubblicato questa email di risposta
si è "scordato" di pubblicare l'email originaria.
SI può sapere qual'era la richiesta ?
  • Manlio08
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24-11-11 14.27

carmol ha scritto:
Si ma chi ha pubblicato questa email di risposta
si è "scordato" di pubblicare l'email originaria.
SI può sapere qual'era la richiesta ?


Nessuna richiesta. Si informava il Sign Airaghi della difettosità della meccanica RH3 e quella è stata la risposta..
  • carmol
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24-11-11 15.35

Manlio08 ha scritto:
Nessuna richiesta. Si informava il Sign Airaghi della difettosità della meccanica RH3 e quella è stata la risposta..

Intendevo, visto che hai pubblicato l'email di risposta,
non puoi pubblicare anche l'email che hai mandato cui è seguita quella risposta
  • Manlio08
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24-11-11 18.21

carmol ha scritto:
Intendevo, visto che hai pubblicato l'email di risposta,
non puoi pubblicare anche l'email che hai mandato cui è seguita quella risposta


Non sono stato io ad inviare l'email, penso maxtub... emo
  • maxpiano69
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24-11-11 18.22

@ dieguzzo
Fatevi 2 risate.....lunedì ho inviato una mail al supporto tecnico Korg italia ed in particolare al distributore ufficiale Korg, Eko music....indicando le lamentele, supportandole anche con link sia sul korgforum che sul karma lab, leggete un pò cosa mi risponde Marco Airaghi....max c'è da essere poco ottimisti circa la risoluzione o sostituzione del problema, almeno da parte di EkoMusic....

"Da: Marco Airaghi [mailto:marco.airaghi@ekomusicgroup.com]
Inviato: venerdì 30 settembre 2011 17:40
A: Diego Boccardi
Oggetto: R: Richiesta supporto

Gentile utente, sono anni che uso tastiere Korg RH3 e non ho mai avuto nessun tipo di problema, quindi posso garantirle che le informazioni di cui Lei parla sono menzognere. Cordiali saluti.

Marco Airaghi
ESOUND - EKO MUSIC GROUP S.P.A.

Korg Keyboard & Recorder Product Specialist

http://www.ekomusicgroup.com
http:// www.myspace.com/korgitalia
http// www.myspace.com/marcoairaghi

Per i dettagli sulla consulenza Korg consultare la pagina :
http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=81686
Per l'assistenza tecnica/riparazioni e parti di ricambio consultare la seguente pagina:
http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=80434
Prima di stampare questa mail, considera l'impatto ambientale - Please consider environment before printing this mail"
Manlio08 ha scritto:
Non sono stato io ad inviare l'email, penso maxtub... emo


Errore.. fu "dieguzzo" (a pag 16 di questo "neverending thread")emo
Edited 24 Nov. 2011 17:23
  • Manlio08
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24-11-11 18.43

maxpiano69 ha scritto:
Errore.. fu "dieguzzo" (a pag 16 di questo "neverending thread")emo
Edited 24 Nov. 2011 17:23



Pardon emo
  • lifetime
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26-11-11 13.25

Maxtub da musicalbox arrivata fresca fresca una kronos 88 RH3... emo
Edited 26 Nov. 2011 12:42
  • maxtub
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26-11-11 14.00

Sono senza parole!
Sono appena stato dall'amico "mestolo" del forum a provare la sua 73 tasti che a lui non ha mai dato problemi e, indovinate, gli ho fatto ciccare tutte le note, e con qualunque suono. Va detto che il difetto e' molto minore che sulla mia ex 88. Ah, tutto documentato con numerosi filmati.
Mi chiama MusicalBOX per dirmi che e' arrivata un'88 tasti fresca fresca... Mi precipito a provarla e... INSUONABILE! Il difetto era enorme!!!! Molto molto peggio della 73! Nr di serie 1730.
E sarebbero solo l'1% ad avere il difetto?????
  • miglio77
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26-11-11 14.04

Stanno dando i numeri.

Come puoi continuare a distribuire uno strumento cilecco alla nascita? emo

Come fanno Korg e l'importatore/distributore italiano a non avere l'ESIGENZA di crearsi FIDUCIA nei clienti? emo

Spero che presto si rendano conto del problema e almeno abbiano il coraggio di fermare le vendite e riprenderle a problema completamente risolto.
  • starless
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26-11-11 14.16

salve a tutti

tempo fa avevo postato la mia storia riguardo la mia kronos 73 comprata un mese fa e subito portata in assistenza da masterservice per i famosi problemi di cutoff e di rumore dei tasti.... bene , dopo aver aspettato 2 settimane mi arriva una mail di masterservice che riporto :
"Salve,
la tastiera è stata sistemata e provata dal product specialist,
pertanto possiamo rassicurarla che il prodotto è ora nelle specifiche.
Cordiali saluti"

Il giorno dopo vado a ritirarla e con grande gioia la tolgo dall'imballo...ancora spenta suono i tasti che facevano rumore prima della riparazione ma tristemente scopro che tutti i tasti emettono ancora quello strano suono nella fase di rilascio ( http://www.youtube.com/watch?v=OF4dt81V5u0 )
Accendo la tastiera e provo subito se il problema di cutoff è stato risolto...ma niente , anzi sembra peggiorato. ecco un video del problema : ( http://www.youtube.com/watch?v=tBN_GuPP4EY )
Se vi domandate perchè suono il tasto così in alto è perchè premendolo in quel modo ho più probabilità di farvi sentire il problema che comunque potrei riproporre anche suonando il tasto più in basso...
Comunque chiamo immediatamente masterservice per sapere cosa hanno fatto con la mia kronos 2 settimane e mi organizzo per una sostituzione di prodotto...ho addirittura pensato che non hanno fatto niente perchè sinceramente non sanno cosa fare....
In conclusione mi chiedo se la scelta di aspettare l'arrivo di una nuova kronos sia utile....dalla mia esperienza e dalle storie lette su questo forum e su korg forum non ho sentito una ed una sola storia di un proprietario di kronos che aveva problemi di cutoff e hanno risolto il problema sostituendo o riparando. Vorrei tanto sentire una storia a lieto fine con questa maledetta tastiera...sinceramente questi problemi hanno rovinato quell'entusiasmo che dovrebbe essere assicurato a chi compra un nuovo strumento musicale...nonostante tutto l'unico motivo che mi fa continuare ad aspettare questa terza kronos è che suona veramente da paura.



  • miglio77
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26-11-11 15.00

oltre ad essere rumorosi, quei tasti non sono anche un po lenti?
  • efis007
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26-11-11 15.03

E' questo che le fa girare (le cosiddette)
Il kronos ha dei gran suoni, quindi da questo punto di vista è indubbiamente un bello strumento.
Ma come diceva giustamente la pubblicità della pirelli gomme... "la potenza è nulla senza il controllo".
E al kronos manca proprio questa cosa: non ha il controllo! gli dici di fare una cosa e lei (a sorpresa) ne fa un'altra. emo
  • starless
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26-11-11 15.12

non ho avuto questa impressione...
  • efis007
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26-11-11 15.35

Nel video che hai postato tu stavi suonando delle note,... gli dicevi di fare qualcosa,... ma il kronos faceva tutt'altro.
Questa è mancanza di controllo, lo strumento non fa correttamente quello che la tua mano gli ha detto di fare.
Edited 26 Nov. 2011 14:52
  • miglio77
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26-11-11 15.42

penso rispondesse a me emo
  • efis007
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26-11-11 15.51

Ah pardon. emo