26-11-11 14.16
salve a tutti
tempo fa avevo postato la mia storia riguardo la mia kronos 73 comprata un mese fa e subito portata in assistenza da masterservice per i famosi problemi di cutoff e di rumore dei tasti.... bene , dopo aver aspettato 2 settimane mi arriva una mail di masterservice che riporto :
"Salve,
la tastiera è stata sistemata e provata dal product specialist,
pertanto possiamo rassicurarla che il prodotto è ora nelle specifiche.
Cordiali saluti"
Il giorno dopo vado a ritirarla e con grande gioia la tolgo dall'imballo...ancora spenta suono i tasti che facevano rumore prima della riparazione ma tristemente scopro che tutti i tasti emettono ancora quello strano suono nella fase di rilascio ( http://www.youtube.com/watch?v=OF4dt81V5u0 )
Accendo la tastiera e provo subito se il problema di cutoff è stato risolto...ma niente , anzi sembra peggiorato. ecco un video del problema : ( http://www.youtube.com/watch?v=tBN_GuPP4EY )
Se vi domandate perchè suono il tasto così in alto è perchè premendolo in quel modo ho più probabilità di farvi sentire il problema che comunque potrei riproporre anche suonando il tasto più in basso...
Comunque chiamo immediatamente masterservice per sapere cosa hanno fatto con la mia kronos 2 settimane e mi organizzo per una sostituzione di prodotto...ho addirittura pensato che non hanno fatto niente perchè sinceramente non sanno cosa fare....
In conclusione mi chiedo se la scelta di aspettare l'arrivo di una nuova kronos sia utile....dalla mia esperienza e dalle storie lette su questo forum e su korg forum non ho sentito una ed una sola storia di un proprietario di kronos che aveva problemi di cutoff e hanno risolto il problema sostituendo o riparando. Vorrei tanto sentire una storia a lieto fine con questa maledetta tastiera...sinceramente questi problemi hanno rovinato quell'entusiasmo che dovrebbe essere assicurato a chi compra un nuovo strumento musicale...nonostante tutto l'unico motivo che mi fa continuare ad aspettare questa terza kronos è che suona veramente da paura.