Ravenscroft per iPad

  • anonimo

28-06-17 15.28

@ morgan74
Sul iPad 2017 suona alla grande senza problemi
ci credo emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

28-06-17 19.23

comunque:

Works on:
- iPad 4 or newer
- iPhone 5 or newer (iPhone 6 or newer recommended)
- iPod Touch 6 or newer

(preso da uvi.net)
  • anonimo

28-06-17 19.30

quello che scrivono e la realtà sono due cose diverse e i vst ne sono la prova

28-06-17 23.25

maxpiano69 ha scritto:
questa dello "strumento definitivo" l'abbiamo sentita e pensata tante di quelle volte (non solo in relazione al NS3 intendo) che... ma le buone intenzioni sono sempre un fatto positivo.

Personalmente ho sempre inseguito 4 cose: peso/ingombro minimo, tasti pesati, sezione piano,ep, organi e synth ottima e personalizzabile, stacchi assenti tra un suono e l altro... fin ora nessuna tastiera ha soddisfatto queste richieste contemporanemante. Ci si é avvicinata (imho) la moxf 8, ma l ingombro non è minimo, gli organi sono appena sufficienti e il peso non è proprio il massimo...esistesse una moxf7 pesata con i drawbar sarei più tranquillo, ma ahimè a yamaha pesa il chapet.

La ns3 soddisfa tutte le richieste che mi siano venute in mente in questi anni... ecco perchè credo che sia, per le mie esigenze, un punto totale d arrivo :)
maxpiano69 ha scritto:
PS: che tablet Win10 hai?
Quota il testo selezionato

Un lenovo

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-06-17 00.24

CoccigeSupremo ha scritto:
C'è da dire (e questo è il senso del mio post) che la tecnologia ultimamente sta facendo passi enormi, e avere un tablet di 800 grammi con windows 10 che ti regge senza problemi lounge lizard, Vb3, Vintage D e Synth tipo Zebra, rimette in gioco parecchie cose, se non altro spinge il mio livello di "pigrizia" verso nuovi orizzonti: Se posso trovare una master o una qualsiasi tastiera scrausa con usb in loco, evito persino di portarmi quei 13 chili di tastiere...collego un cavo usb, un mini jack, e ascolto i migliori vst degli ultimi anni venir fuori da una m audio... Il tutto senza ricorrere a scheda audio, mouse, tastierine (poichè è tutto touch). Gli ssd permettono l'accensione di un tablet in 3 secondi netti. 3 secondi dico. Schiacci un tasto di accensione e sei direttamente sul desktop. Un altro click e hai già i program giusti caricati. punti un altra icona, e ti ritrovi con un lettore pdf... Sei pronto...

Certo é che cosi, la tanto decantata interazione tasto suono, per cui andate a provare le tastiere prima di comprarle, va un po' a farsi benedire...ogni master risponde un po' a modo suo e non é sempre semplice e veloce, trovare l'ottimo.specialmente per un pianista e il suo suono.

29-06-17 00.34

@ zerinovic
CoccigeSupremo ha scritto:
C'è da dire (e questo è il senso del mio post) che la tecnologia ultimamente sta facendo passi enormi, e avere un tablet di 800 grammi con windows 10 che ti regge senza problemi lounge lizard, Vb3, Vintage D e Synth tipo Zebra, rimette in gioco parecchie cose, se non altro spinge il mio livello di "pigrizia" verso nuovi orizzonti: Se posso trovare una master o una qualsiasi tastiera scrausa con usb in loco, evito persino di portarmi quei 13 chili di tastiere...collego un cavo usb, un mini jack, e ascolto i migliori vst degli ultimi anni venir fuori da una m audio... Il tutto senza ricorrere a scheda audio, mouse, tastierine (poichè è tutto touch). Gli ssd permettono l'accensione di un tablet in 3 secondi netti. 3 secondi dico. Schiacci un tasto di accensione e sei direttamente sul desktop. Un altro click e hai già i program giusti caricati. punti un altra icona, e ti ritrovi con un lettore pdf... Sei pronto...

Certo é che cosi, la tanto decantata interazione tasto suono, per cui andate a provare le tastiere prima di comprarle, va un po' a farsi benedire...ogni master risponde un po' a modo suo e non é sempre semplice e veloce, trovare l'ottimo.specialmente per un pianista e il suo suono.
Se c é una cosa che ho imparato in anni di acquisti, é che ci si abitua a tutto.
Se poi son presenti errori di fabbrica (tipo le tastiere difettose di Kronos o le fatar ciofeche della studiologic acuna) entriamo in un altro discorso...ma ho sempre notato che, bene o male, ci si può abituare a tutto a seconda delle esigenze emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-06-17 09.15

zaphod ha scritto:
Se poi mi sbaglio, meglio... vorrà dire che mi sono portato due cavi in più per niente al posto di un catafalco! 👍🏻

Sicuro,poi la NC si presta bene a Switch rapidi
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

01-07-17 12.02

l'ho preso. Bello, per essere su un telefono! Meglio di iGrand, più realistico di Module (default, non Ivory)
Interessante la configurazione della velocity, oltre ad avere una semplicissima curva da editare col dito (fin troppo semplice, secondo me) ha un potenziometro "amount" che di fatto funziona da compressore, se viene ridotto il valore.

se può servire: su iPhone 6s plus gira bene (senza crackles) con frequenza 48kHz e 256 campioni. c'è una latenza appena avvertibile, ma non è (troppo) fastidiosa, si suona ugualmente. A 128 campioni sarebbe ideale, ma c'è qualche rumorino, anche senza sustain.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

02-07-17 15.41

demo 1

demo 2

Che poi se scrivete la vostra esperienza chi l'ha acquistato è meglio, cosi se ne capisce la suonabilitá.

E qui un paragone tra la versione desktop e ios
  • anonimo

02-07-17 15.58

il rav suona così sul mio mac
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

02-07-17 16.17

La differenza ovviamente c'é e vorrei vedere visto che parliamo di 800Mb rispetto a 5Gb, ma la comparativa side by side mostra che non é cosí abissale come si potrebbe dire... considerando tutto hanno fatto un ottimo lavoro, secondo me.
  • anonimo

02-07-17 17.42

@ maxpiano69
La differenza ovviamente c'é e vorrei vedere visto che parliamo di 800Mb rispetto a 5Gb, ma la comparativa side by side mostra che non é cosí abissale come si potrebbe dire... considerando tutto hanno fatto un ottimo lavoro, secondo me.
l'operazione fatta è giusta, tenere solo i campioni close, il problema è che bisognerebbe fare una prova sul campo per capire se sono intervenuti con altre limitazioni e se la suonabilità è cambiata.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-07-17 07.24

@ anonimo
l'operazione fatta è giusta, tenere solo i campioni close, il problema è che bisognerebbe fare una prova sul campo per capire se sono intervenuti con altre limitazioni e se la suonabilità è cambiata.
Io l'ho provato e per me suona bene, ma mi manca la possibilitá di fare il paragone diretto con la versione PC perché non la ho (peró il terzo video postato da hrestov da giá una buona idea della differenza sonora, a paritá di esecutore)
  • anonimo

03-07-17 07.36

maxpiano69 ha scritto:
(peró il terzo video postato da hrestov da giá una buona idea della differenza sonora, a paritá di esecutore)


io da quel video non capisco nulla, non si sente la dinamica, le sfumature, sembra suonato con una tastierina con la dinamica compressa e il vst sembra avere un solo layer
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-07-17 08.14

@ anonimo
maxpiano69 ha scritto:
(peró il terzo video postato da hrestov da giá una buona idea della differenza sonora, a paritá di esecutore)


io da quel video non capisco nulla, non si sente la dinamica, le sfumature, sembra suonato con una tastierina con la dinamica compressa e il vst sembra avere un solo layer
Allora ti tocca aspettare che lo provi qualcuno di noi che li ha entrambi (o aspettare il Black Friday quando, forse, prenderó anche la versione AU/VST) emo
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

03-07-17 18.11

@ maxpiano69
Allora ti tocca aspettare che lo provi qualcuno di noi che li ha entrambi (o aspettare il Black Friday quando, forse, prenderó anche la versione AU/VST) emo
Scusate la banalità della domanda (e siate clementi): un ipad "ben equipaggiato", in un live rende a livello di una workstation mid level tipo krome/fa 06/ moxf?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-07-17 18.20

@ fusion79it
Scusate la banalità della domanda (e siate clementi): un ipad "ben equipaggiato", in un live rende a livello di una workstation mid level tipo krome/fa 06/ moxf?
Domanda OT e che richiede una discussione approfondita, a partire dal significato di "rende" vuol dire tutto e niente e di quale "live" si stia parlando (il concerto di Vasco Rossi o un karaoke in un baretto di periferia? Entrambi sono "live") ...
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

03-07-17 18.29

@ maxpiano69
Domanda OT e che richiede una discussione approfondita, a partire dal significato di "rende" vuol dire tutto e niente e di quale "live" si stia parlando (il concerto di Vasco Rossi o un karaoke in un baretto di periferia? Entrambi sono "live") ...
Si, mi rendo conto. Mi scuso per l'OT e cerco di essere piu' specifico: fondamentalmente mi riferisco al realismo, alla qualità dei suoni e alla presenza nel mix. Dal punto di vista della gestione mi rendo perfettamente conto che una workstation risulta infinitamente piu' pratica.
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

03-07-17 18.32

@ fusion79it
Si, mi rendo conto. Mi scuso per l'OT e cerco di essere piu' specifico: fondamentalmente mi riferisco al realismo, alla qualità dei suoni e alla presenza nel mix. Dal punto di vista della gestione mi rendo perfettamente conto che una workstation risulta infinitamente piu' pratica.
Come live, consideriamo la classica serata da pub emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

03-07-17 18.36

Come suoni sintetici siamo a buon livello, direi superiore alle mid level.
Come suoni acustici siamo un po' indietro, soprattutto perché la RAM è aumentata da poco e finora abbiamo pochi strumenti pesanti il giusto. E i suoni sono sempre più studio oriented che live oriented