Pianoforte per live [scelto!]

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

21-08-19 19.59

@ zaphod
ok ma non è che per il jazz leggero ci vuole una pesata leggera emo

(scusa, ma era servita su un piatto d'argento)

...ma poi, con "jazz leggero", cosa si intende?
Boh, però ieri per caso guardavo questo video... lo chiediamo a lui? emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

21-08-19 20.02

zaphod ha scritto:
ok ma non è che per il jazz leggero ci vuole una pesata leggera

emoemo
Eh ma non so cosa sia il jazz leggero emo
Probabilmente si intende quello più orecchiabile
Però credo di aver capito che è la parte meno presente nel repertorio di dadopotter principalmente blues rock.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

21-08-19 20.04

@ maxpiano69
Boh, però ieri per caso guardavo questo video... lo chiediamo a lui? emo
Vedi jaam che si suona il jazz su una meccanica ultraleggera?
Se tu non sei capace non è colpa di nessuno! emoemoemo
emo


(Scherzo ho visto i tuoi video) emo emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

21-08-19 20.10

Jazz leggero per me è qualche standard conosciuto in stile sunny

Sul peso verso i 18kg si trovano per esempio cp88 e nord stage 88 che non sono tp100

Seven ha in realtà un suono di ep che effettuato ricorda molto un organo, ho risentito ed effettivamente mi ero sbagliato
  • anonimo

21-08-19 20.27

MiLord ha scritto:
jazz "leggero"


ma che minchia è il jazz leggero? emo
  • anonimo

21-08-19 20.30

Dadopotter ha scritto:
Jazz leggero per me è qualche standard conosciuto in stile sunny


definire sunny jazz è un bel salto carpiato emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

21-08-19 22.07

Il Seven non aveva un suono d'organo derivato dalla sintesi del dx7 o cosa simile? E come Leslie una specie di chorus? Il risultato era un simil hammond
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

21-08-19 22.11

@ Roberto_Forest
Il Seven non aveva un suono d'organo derivato dalla sintesi del dx7 o cosa simile? E come Leslie una specie di chorus? Il risultato era un simil hammond
In ogni caso resta il punto che non ha un suono di Hammond (e relativi effetti) "dedicato", a differenza come gli altri modelli e se non ricordo male in qualche discussione sul Seven si era evidenziato che si tratta di una scelta precisa di Crumar/GSi.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 182  

22-08-19 07.38

@ anonimo
Dadopotter ha scritto:
Jazz leggero per me è qualche standard conosciuto in stile sunny


definire sunny jazz è un bel salto carpiato emo
Ciao Jaam, non sono d'accordo con questa tua affermazione, per esempio questa versione di Stanley Turrentine a me lo fa sembrare uno standard. Poi ovviamente a ciascuno i suoi gusti e pareri emo
  • anonimo

22-08-19 08.34

@ simondrake
Ciao Jaam, non sono d'accordo con questa tua affermazione, per esempio questa versione di Stanley Turrentine a me lo fa sembrare uno standard. Poi ovviamente a ciascuno i suoi gusti e pareri emo
è jazz leggero emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

22-08-19 14.54

@ Roberto_Forest
Il Seven non aveva un suono d'organo derivato dalla sintesi del dx7 o cosa simile? E come Leslie una specie di chorus? Il risultato era un simil hammond
Dài... Hai detto tutto. Se fai cose a la Prince dove il piano non è un piano, i fiati non sono fiati, l'organo non è un organo, ecc. può andare, altrimenti...
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

22-08-19 19.36

@ anonimo
è jazz leggero emo
Il ben noto light-jazz emoemoemoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

22-08-19 19.42

@ steeveJ
Il ben noto light-jazz emoemoemoemoemo
in cui è di uso comune il suono di Hammond creato col DX7 emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

22-08-19 23.05

@ zaphod
in cui è di uso comune il suono di Hammond creato col DX7 emo
... Dx7 prima serie! Il dx7IIfd era già meno light! emoemo
  • anonimo

22-08-19 23.07

adesso arriva Cyrano e vi sistema per le feste emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

23-08-19 01.02

@ anonimo
adesso arriva Cyrano e vi sistema per le feste emo
Cyrano suona fusion se non ho capito male emo

Restando IT come dice il mio amico max emo
Dadopotter, ti linko un altro pianoforte. Sembra interessante ma non l'ho mai provato, credo sia uscito da poco: korg b2. Ha l'ingresso usb midi/audio, ha i suoni che cerchi e il peso è basso come richiedi, 11.4 kg
Ha l'uscita stereo mini jack, quella delle cuffie. Non le classiche uscite jack. Disponibile a giorni a 419 euro emo

Volendo c'è la versione b2n che pesa 9.3 kg ma penso che la meccanica sia molto morbida. Non so

Onestamente credo che i modelli elencati in precedenza siano migliori. Alcuni di questi, che però costano il quadruplo, nettamente migliori. Questo lo metto giusto per il peso, la meccanica non so assolutamente come sia.
Forse non rientra nelle tue preferenze dato che sei partito con nord stage 2, sv-1, cp73 che non credo siano minimamente paragonabili! Però poi si è arrivati al casio e p115, e questo credo si collochi in quella fascia emo
Io resto comunque sui modelli che ti ho consigliato nelle pagine dietro emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

23-08-19 13.26

@ MiLord
Cyrano suona fusion se non ho capito male emo

Restando IT come dice il mio amico max emo
Dadopotter, ti linko un altro pianoforte. Sembra interessante ma non l'ho mai provato, credo sia uscito da poco: korg b2. Ha l'ingresso usb midi/audio, ha i suoni che cerchi e il peso è basso come richiedi, 11.4 kg
Ha l'uscita stereo mini jack, quella delle cuffie. Non le classiche uscite jack. Disponibile a giorni a 419 euro emo

Volendo c'è la versione b2n che pesa 9.3 kg ma penso che la meccanica sia molto morbida. Non so

Onestamente credo che i modelli elencati in precedenza siano migliori. Alcuni di questi, che però costano il quadruplo, nettamente migliori. Questo lo metto giusto per il peso, la meccanica non so assolutamente come sia.
Forse non rientra nelle tue preferenze dato che sei partito con nord stage 2, sv-1, cp73 che non credo siano minimamente paragonabili! Però poi si è arrivati al casio e p115, e questo credo si collochi in quella fascia emo
Io resto comunque sui modelli che ti ho consigliato nelle pagine dietro emo
Grazie

In effetti si è allargato il discorso ma ho necessità di avere regolazioni degli effetti rapidi che strumenti economici non hanno, anni fa usavo un p35 come master sotto uno stage compact ed il suo lo faceva ma non usavo ovviamente i suoi suoni ma solo la keybed.

Oggi avendo l’electro sopra necessito di qualcosa di più performante
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-08-19 14.09

@ Dadopotter
Grazie

In effetti si è allargato il discorso ma ho necessità di avere regolazioni degli effetti rapidi che strumenti economici non hanno, anni fa usavo un p35 come master sotto uno stage compact ed il suo lo faceva ma non usavo ovviamente i suoi suoni ma solo la keybed.

Oggi avendo l’electro sopra necessito di qualcosa di più performante
eh infatti...non vorrei essere ripetitivo (ci mancherebbe...emo) ma una soluzione migliore (nel tuo caso,imho) della concert precedentemente linkata non la trovi.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

23-08-19 15.13

@ zerinovic
eh infatti...non vorrei essere ripetitivo (ci mancherebbe...emo) ma una soluzione migliore (nel tuo caso,imho) della concert precedentemente linkata non la trovi.
Direi che la concert con i suoi 12 suoni totali non è sicuramente la soluzione migliore per lui, che ha detto che cerca un piano digitale che possa alle volte essere portato da solo senza doversi portare dietro la nord.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-08-19 16.11

perché no?..
Dadopotter ha scritto:
per suonare prettamente pianoforte acustico ed a volte basso ed hammond

direi che dodici sono anche troppi..