Nuovo Yamaha P-125a

  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

05-07-22 09.15

WTF_Bach ha scritto:
In effetti un pensierino ce lo sto facendo, prima che vada sopra ai 1000… ma dovrei provarlo di persona.


Devi assolutamente provarlo prima, dall'idea che mi sono fatto hai bisogno di un prodotto con cui giochi meno, che abbia molti meno suoni ma quei 2 o 3 di qualità top senza compromessi. Almeno io nella tua posizione punterei a quello quasi sicuramente.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

05-07-22 10.59

Andiamo all'indietro vedo emo

05-07-22 11.14

Alla yamaha son geni e voi ancora non l'avete capito emo
Sapete la reazione di un indeciso qual'è di fronte a notizie e "tagli simili"?
"Meglio comprare ora una yamaha senza quelle funzioni tagliate".
E boom di vendite del vecchio modello.

Quando arriverà il nuovo c'è chi lo comprerà per risparmiare il centello.
E quando arriverà la versione davvero nuova senza tagli, i furbi compreranno direttamente quella.

Triple vendite signori emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4726
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

05-07-22 11.20

@ d_phatt
Andiamo all'indietro vedo emo
Scusate amici, lungi da me voler apparire come quello che ha capito tutto o spacciarmi per il dispensatore delle conoscenza, ma mi pare chiaro che poter avere funzioni, caratteristiche sonore e meccaniche di qualità su modelli "Entry", semplicemente, dobbiamo scordarcelo. Anzi la tendenza è palesemente opposta: "togliere" per giustificare certe differenze. Giusto, sbagliato ma tant'è.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

05-07-22 13.19

@ giosanta
Scusate amici, lungi da me voler apparire come quello che ha capito tutto o spacciarmi per il dispensatore delle conoscenza, ma mi pare chiaro che poter avere funzioni, caratteristiche sonore e meccaniche di qualità su modelli "Entry", semplicemente, dobbiamo scordarcelo. Anzi la tendenza è palesemente opposta: "togliere" per giustificare certe differenze. Giusto, sbagliato ma tant'è.
È così, hai ragione. Toglieranno qualità e funzioni e, se va bene, aumenteranno di poco il prezzo.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-07-22 13.49

P125a
È l'alfa privativo!

La guerra si gioca al ribasso. Nessun concorrente vuole più "regalare" funzionalità che lui solo offriva. Vedi ES 120 col midi tradizionale
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-07-22 14.02

@ WTF_Bach
Pessime notizie: manuale, pagina 24:

Only MIDI data can be transmitted/received from/to this instrument. No audio data can be transmitted/received.

È davvero il massimo!!!! In Yamaha hanno deciso di suicidarsi…
geniale direi!!!
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

05-07-22 14.20

Sì che giochino pure al ribasso, e che si tengano pure questi prodotti geniali. Nelle discussioni del forum in cui veniva consigliato il P125 il 90% delle volte era per l'audio over usb, e ora?

Il problema è che come già detto venderanno lo stesso, come sempre.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

05-07-22 14.22

@ giosanta
Scusate amici, lungi da me voler apparire come quello che ha capito tutto o spacciarmi per il dispensatore delle conoscenza, ma mi pare chiaro che poter avere funzioni, caratteristiche sonore e meccaniche di qualità su modelli "Entry", semplicemente, dobbiamo scordarcelo. Anzi la tendenza è palesemente opposta: "togliere" per giustificare certe differenze. Giusto, sbagliato ma tant'è.
Purtroppo è così, hai perfettamente (e tristemente) ragione. Tanto vale orientare le proprie aspettative su prodotti di livello e costo maggiore.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3786
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 313  

05-07-22 15.15

@ d_phatt
Purtroppo è così, hai perfettamente (e tristemente) ragione. Tanto vale orientare le proprie aspettative su prodotti di livello e costo maggiore.
Si deve tenere la roba che già abbiamo fino all’ultimo rantolo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-07-22 15.34

@ d_phatt
Sì che giochino pure al ribasso, e che si tengano pure questi prodotti geniali. Nelle discussioni del forum in cui veniva consigliato il P125 il 90% delle volte era per l'audio over usb, e ora?

Il problema è che come già detto venderanno lo stesso, come sempre.
invece è un buon momento per comprare prodotti italiani.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

05-07-22 15.46

@ filigroove
Si deve tenere la roba che già abbiamo fino all’ultimo rantolo.
Per quanto io tenga sempre sott'occhio i piani digitali, un po' per passione un po' per pura curiosità, per quanto mi riguarda non c'è dubbio. Tant'è che ho trovato la pace dei sensi con i suoni GSi/Crumar e i controller Studiologic, specie una volta programmato tutto fin nei minini dettagli come piace a me. Anzi, ultimamente ho fatto una serie di prove e live che mi hanno lasciato estremamente soddisfatto, anche se ho ancora del lavoro da fare per quanto riguarda il livellamento e l'equalizzazione dei suoni. Sono quasi due anni che sto a posto così e così sarà finché non sfondo tutto. L'ultimo piano digitale che ho avuto prima del setup attuale l'ho tenuto per una quindicina d'anni, prima di venderlo e cambiarlo per uno più leggero, e comunque ancora funzionava perfettamente.

zerinovic ha scritto:
invece è un buon momento per comprare prodotti italiani.

A me lo dici? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-07-22 16.43

@ d_phatt
Per quanto io tenga sempre sott'occhio i piani digitali, un po' per passione un po' per pura curiosità, per quanto mi riguarda non c'è dubbio. Tant'è che ho trovato la pace dei sensi con i suoni GSi/Crumar e i controller Studiologic, specie una volta programmato tutto fin nei minini dettagli come piace a me. Anzi, ultimamente ho fatto una serie di prove e live che mi hanno lasciato estremamente soddisfatto, anche se ho ancora del lavoro da fare per quanto riguarda il livellamento e l'equalizzazione dei suoni. Sono quasi due anni che sto a posto così e così sarà finché non sfondo tutto. L'ultimo piano digitale che ho avuto prima del setup attuale l'ho tenuto per una quindicina d'anni, prima di venderlo e cambiarlo per uno più leggero, e comunque ancora funzionava perfettamente.

zerinovic ha scritto:
invece è un buon momento per comprare prodotti italiani.

A me lo dici? emo
non potevi dissentire…emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

05-07-22 19.55

@ zerinovic
non potevi dissentire…emo
Vero emo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

06-07-22 07.43

@ Fabri72
P125a
È l'alfa privativo!

La guerra si gioca al ribasso. Nessun concorrente vuole più "regalare" funzionalità che lui solo offriva. Vedi ES 120 col midi tradizionale
Cioè vuol dire che l'audio over usb del mio P 121.... Me lo tolgono? Se ne andrà?emo e come faccio a dirglielo? È già triste perché si sente diversamente abile avendo dalla nascita una ottava in meno. Io glielo dico tutti i giorni, non si vede tanto, in fondo anche io ho le braccia corte e non riesco a suonare troppi tasti. E poi è meglio così, pensa se invece di una ottava agli estremi gliene avessero tolta una in mezzo, oppure fosse nato senza i fa#. Ma l'audio over usb no! Lui ci tiene proprio. Lo difenderò fino alla morte, non permetterò a nessun muso giallo di entrare in casa mia ed estirpargli un organo vitale. Al massimo che gli estirpi i suoni d'organo tanto quelli sono già morti di fabbrica!
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

06-07-22 08.38

@ simondrake
Cioè vuol dire che l'audio over usb del mio P 121.... Me lo tolgono? Se ne andrà?emo e come faccio a dirglielo? È già triste perché si sente diversamente abile avendo dalla nascita una ottava in meno. Io glielo dico tutti i giorni, non si vede tanto, in fondo anche io ho le braccia corte e non riesco a suonare troppi tasti. E poi è meglio così, pensa se invece di una ottava agli estremi gliene avessero tolta una in mezzo, oppure fosse nato senza i fa#. Ma l'audio over usb no! Lui ci tiene proprio. Lo difenderò fino alla morte, non permetterò a nessun muso giallo di entrare in casa mia ed estirpargli un organo vitale. Al massimo che gli estirpi i suoni d'organo tanto quelli sono già morti di fabbrica!
emoemoemo
tranquillo... basta che ti trattieni dall'infilare pennette usb per aggiornamenti in ogni dove, e vedrai che il tuo giocattolino resterà tale e quale. emo

Cmq quando lo consoli, ricordagli che nella botte piccola ci sta il vino buono emoemo.. emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

06-07-22 08.46

Il problema è quando invece di uno Yamaha P125A ti arriva uno Yamaha P125a… poi la barca non va avanti.
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

06-07-22 10.03

@ WTF_Bach
Il problema è quando invece di uno Yamaha P125A ti arriva uno Yamaha P125a… poi la barca non va avanti.

Questo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

06-07-22 10.06

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

grazie per la spiegazione non ci ero arrivato emoemoemoemo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

06-07-22 10.14

@ KBL

Questo
ma se ci colleghi un jack fa da leslie?