Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

04-06-20 10.33

@ MarcezMonticus
Sono riuscito a finir di mixare uno dei miei brani composti in quarantena!
emo
Stati d'Animo I
Gran bel pezzo di prog rock! Mi hai fatto tornare indietro negli anni, ai tempi del Banco e delle Orme. Bravoo!!!

04-06-20 11.16

@ paolo_b3
Accidenti! E' un "lavorone". Avevi già postato la bozza o sbaglio?

Comunque veramente un gran bel brano sotto tutti gli aspetti. Complimenti!!!

emoemoemo
Sì, avevo postato la bozza, questa volta però ho messo il mix (quasi emo) finito con le idee di suoni che avevo (più o meno emo).
Thanks.

04-06-20 11.16

@ 1paolo
Gran bel pezzo di prog rock! Mi hai fatto tornare indietro negli anni, ai tempi del Banco e delle Orme. Bravoo!!!
Hai scomodato addirittura il Banco emo per questo brano? Non se essere più contento (e lo sono credimi emoemoemo) o orgoglioso visto il paragone con questi mostri sacri del Prog.
Thanks.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6691
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

04-06-20 12.41

Mi piace! Dovremmo fare una joint venture genovese... Se hai un account su Bandlab ti aggiungo!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

04-06-20 12.56

@ MarcezMonticus
Hai scomodato addirittura il Banco emo per questo brano? Non se essere più contento (e lo sono credimi emoemoemo) o orgoglioso visto il paragone con questi mostri sacri del Prog.
Thanks.
Comunque anche i New Trolls (Belleno/DI palo/De scalzi/D'adamo) non scherzavano a Genova..emo
  • anonimo

04-06-20 13.05

@ MarcezMonticus
Sono riuscito a finir di mixare uno dei miei brani composti in quarantena!
emo
Stati d'Animo I
Eccellente lavoro, bellissimo sound, ci sono soluzioni armoniche molto interessanti.

Mi permetto una proposta: alla fine della frase ci metti la cadenza perfetta (V- Im)

Perchè non provi la cadenza d'inganno (V - VI)?

Per esempio, se il brano fosse in C minore, invece di G7 Cminore potresti fare G7 Ab maggiore...

Magari la riservi per un punto dove vuoi raggiungere il climax
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

04-06-20 13.19

@ maxpiano69
Prendendo spunto dal thread in cui facciamo la "conta" della situazione sanitaria dei forumer, in questo travagliato periodo di quarantena da Covid-19, ho pensato di aprire un post per raccogliere le registrazioni casalinghe (cover, pezzi originali, video didattici, demo di strumenti... qualsiasi cosa attinente alla musica) che sempre noi forumer di SM stiamo eventualmente realizzando in questi giorni.

Comincio io con The Chicken (in quarantine) emo

emo
Io ho prodotto qualcosa (parti di synth e preproduzioni) ma aspetto che escano ufficialmente.
Nel frattempo sto riesumando vecchi hard-disk e sentendo cose che facevo 20 anni fa.
Brano_PIANOFORTE per esempio è una cosa per pianoforte solo stile soundtrack.
Non ne sono sicuro ma il piano potrebbe essere il Korg TRINITY rack.
Ho trovato una cartella con molti termini simili a questo, alcuni più intimi, alcuni più vivaci, potevo fregare il posto a Giovanni Allevi...ma sono calvo! emoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

04-06-20 13.19

@ MarcezMonticus
Sono riuscito a finir di mixare uno dei miei brani composti in quarantena!
emo
Stati d'Animo I
Una sola parola, STUPENDA

La invidio, in maniera costruttiva, sotto ogni aspetto

emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

04-06-20 13.56

@ Asterix
Io ho prodotto qualcosa (parti di synth e preproduzioni) ma aspetto che escano ufficialmente.
Nel frattempo sto riesumando vecchi hard-disk e sentendo cose che facevo 20 anni fa.
Brano_PIANOFORTE per esempio è una cosa per pianoforte solo stile soundtrack.
Non ne sono sicuro ma il piano potrebbe essere il Korg TRINITY rack.
Ho trovato una cartella con molti termini simili a questo, alcuni più intimi, alcuni più vivaci, potevo fregare il posto a Giovanni Allevi...ma sono calvo! emoemo
Bello! Ha una costruzione ritmica molto originale, trovo sia suonato divinamente. Posso farti i miei complimenti?

emoemoemo
  • anonimo

04-06-20 14.38

bravo asterix
  • anonimo

04-06-20 15.00

Asterix ha scritto:
...ma sono calvo

Non ci rassegna mai....sempre in salita
Ma qui conta il manico e la conoscenza
Anche la simpatia e la musica
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

04-06-20 15.05

@ paolo_b3
Bello! Ha una costruzione ritmica molto originale, trovo sia suonato divinamente. Posso farti i miei complimenti?

emoemoemo
Grazie!
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

04-06-20 15.05

@ anonimo
bravo asterix
Grazie!

04-06-20 16.29

@ wildcat80
Mi piace! Dovremmo fare una joint venture genovese... Se hai un account su Bandlab ti aggiungo!
Belin, ma mi ci iscrivo subito...sarebbe fichissimo!

04-06-20 16.32

@ anonimo
Eccellente lavoro, bellissimo sound, ci sono soluzioni armoniche molto interessanti.

Mi permetto una proposta: alla fine della frase ci metti la cadenza perfetta (V- Im)

Perchè non provi la cadenza d'inganno (V - VI)?

Per esempio, se il brano fosse in C minore, invece di G7 Cminore potresti fare G7 Ab maggiore...

Magari la riservi per un punto dove vuoi raggiungere il climax
emo
Belin, ma le finezze (da me non volute, eh eh eh) che cogli sono davvero notevoli.
Hai anche centrato gli accordi (se è il punto che intendo io, e cioè quando c'è quel lungo solo di synth prima della ripresa del tema).
Farò, quando riesco, una versione alternativa e vediamo che ci esce, ma solo letta mi fa venire l'acquolina.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

05-06-20 07.37

Direi che a questo punto tocca anche me chiudere la musica in tempo di quarantena con questo brano realizzato con Tiziana, una delle due cantanti del mio gruppetto anni 80.
The look
Grazie a tutti per l'interesse mostrato per gli altri brani, che spero mi rinnoverete anche per questo. emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

05-06-20 07.46

@ paolo_b3
Direi che a questo punto tocca anche me chiudere la musica in tempo di quarantena con questo brano realizzato con Tiziana, una delle due cantanti del mio gruppetto anni 80.
The look
Grazie a tutti per l'interesse mostrato per gli altri brani, che spero mi rinnoverete anche per questo. emo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Sei davvero bravo a riarrangere in chiave soft i brani grintosi, come avevi già dimostrato con la tua versione di Fat bottom girls.
L'applauso è anche per Tiziana emo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • anonimo

05-06-20 08.09

@ paolo_b3
Direi che a questo punto tocca anche me chiudere la musica in tempo di quarantena con questo brano realizzato con Tiziana, una delle due cantanti del mio gruppetto anni 80.
The look
Grazie a tutti per l'interesse mostrato per gli altri brani, che spero mi rinnoverete anche per questo. emo
Come già detto, molto bene.

Ottimo lavoro
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

05-06-20 08.21

@ wildcat80
Mi piace! Dovremmo fare una joint venture genovese... Se hai un account su Bandlab ti aggiungo!
A proposito di Bandlab; come devo collegare la Numa Compact e l'iphone/iPad per inserire traccie con i suoni della tastiera (o delle app)?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6691
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

05-06-20 08.24

Guarda io esporto in wave e carico perché per registrare in diretta occorre fare una procedura di compensazione della latenza audio che per misteri della fede non sempre riesce quando si usano schede audio esterne.