La conta

  • anonimo

14-03-20 20.28

Amici cari, stiamo tutti bene?

Io ho fatto una febbrina e un po’ di tosse ma adesso sto bene.
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 640
  • Loc: Milano
  • Thanks: 147  

14-03-20 20.32

@ anonimo
Amici cari, stiamo tutti bene?

Io ho fatto una febbrina e un po’ di tosse ma adesso sto bene.
Recluso ma bene...
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

14-03-20 21.01

@ anonimo
Amici cari, stiamo tutti bene?

Io ho fatto una febbrina e un po’ di tosse ma adesso sto bene.
Tutto a posto... Forse a ferragosto....
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-03-20 21.40

So far so good
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-03-20 21.41

Tutto bene 😷
  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

14-03-20 21.47

@ anonimo
Amici cari, stiamo tutti bene?

Io ho fatto una febbrina e un po’ di tosse ma adesso sto bene.
Noi barricati, tu amico mio tieni d'occhio la febbre se vedi e senti che qualcosa non ti quadra.. chiama aiuto senza pensarci troppo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-03-20 22.28

@ anonimo
Amici cari, stiamo tutti bene?

Io ho fatto una febbrina e un po’ di tosse ma adesso sto bene.
Grazie del pensiero Ale! Qua sembra che stiamo bene. Un po' di febbrina non fa primavera, ma sii comunque prudente.

Un abbraccio.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

14-03-20 22.39

@ anonimo
Amici cari, stiamo tutti bene?

Io ho fatto una febbrina e un po’ di tosse ma adesso sto bene.
Riguardati e occhio a qualsiasi segnale strano... mi raccomando!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-03-20 22.40

Alive and kicking emo emo

Cerca di riguardarti nasone emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

14-03-20 22.40

Bene. Quel che posso dirvi è che nella stragrande maggioranza dei casi è una sindrome influenzale, ma con una virulenza elevatissima, che significa tantissimi contagi.
Oggi vediamo la punta dell'iceberg, che ci spaventa, perché i numeri sono impressionanti e ad oggi non possiamo dire molto sulla penetrazione del virus nella popolazione.
Il mio consiglio comunque è quello di non farsi prendere dal panico e rispettare il decreto: la prevenzione del contagio è la miglior arma.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 600  

14-03-20 22.49

@ wildcat80
Bene. Quel che posso dirvi è che nella stragrande maggioranza dei casi è una sindrome influenzale, ma con una virulenza elevatissima, che significa tantissimi contagi.
Oggi vediamo la punta dell'iceberg, che ci spaventa, perché i numeri sono impressionanti e ad oggi non possiamo dire molto sulla penetrazione del virus nella popolazione.
Il mio consiglio comunque è quello di non farsi prendere dal panico e rispettare il decreto: la prevenzione del contagio è la miglior arma.
Ad Alba e dintorni tutto ok.. ma posso chiederti da medico come giustifichi tutti questi morti rispetto agli altri Stati? A me la risposta sull’età non convince perché in tutta Europa e ancor di più in Giappone la vita media e’ simile
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

14-03-20 22.49

@ wildcat80
Bene. Quel che posso dirvi è che nella stragrande maggioranza dei casi è una sindrome influenzale, ma con una virulenza elevatissima, che significa tantissimi contagi.
Oggi vediamo la punta dell'iceberg, che ci spaventa, perché i numeri sono impressionanti e ad oggi non possiamo dire molto sulla penetrazione del virus nella popolazione.
Il mio consiglio comunque è quello di non farsi prendere dal panico e rispettare il decreto: la prevenzione del contagio è la miglior arma.
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 600  

14-03-20 22.53

@ 1paolo
Ad Alba e dintorni tutto ok.. ma posso chiederti da medico come giustifichi tutti questi morti rispetto agli altri Stati? A me la risposta sull’età non convince perché in tutta Europa e ancor di più in Giappone la vita media e’ simile
..ed inoltre cosa è realmente successo in Lombardia?
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

14-03-20 23.03

@ anonimo
Amici cari, stiamo tutti bene?

Io ho fatto una febbrina e un po’ di tosse ma adesso sto bene.
Grazie del pensiero anche qua a Modena tutti chiusi in casa però tutto bene grazie un abbraccio a tutto il forum!
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

14-03-20 23.10

@ anonimo
Amici cari, stiamo tutti bene?

Io ho fatto una febbrina e un po’ di tosse ma adesso sto bene.
Buonasera Cyrano,
Qui tanta preoccupazione ma per ora bene (solo un po' di tosse senza febbre).
Tu riguardati!
E un abbraccio di incoraggiamento agli amici di Bergamo che stanno davvero facendo la guerra ogni giorno.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

14-03-20 23.47

Non ho risposte assolute.
Quel che sembra è che nessun paese usa lo stesso criterio clinico per definire le morti da Covid.
Esempio pratico: in un paese se un morto risulta positivo a SARS nCoV2 e H1N1 viene attribuito a nCoV2, in un altro a H1N1, cosa probabilmente scorretta perché il quadro della SARS da Coronavirus è diverso dalla polmonite in corso di influenza.
Inoltre, per diagnosticare con certezza deve essere fatto il tampone, cosa che non sembre essere così diffusa.
In Lombardia è successo un fatto molto semplice, che peraltro può succedere ovunque: il contagio è partito dall'ospedale da casi non diagnosticati.
Attenzione, non significa che abbiano sbagliato: significa che c'erano pazienti ricoverati per altri motivi, senza sintomi.
Il virus ha una contagiosità elevatissima, le statistiche
parlano di 5 trasmissioni per contatto, da Codogno al resto della regione ci vuole un attimo.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

14-03-20 23.51

@ anonimo
Amici cari, stiamo tutti bene?

Io ho fatto una febbrina e un po’ di tosse ma adesso sto bene.
Ehi, tutto bene, qui.
Stanco, non sono di quelli che si è fermato, anzi corro più che prima, ma reggo.
In Liguria temo che “la merda debba arrivare ancora al ventilatore” (cit.), perché credo che ci siano molte incubazioni in corso. Spero di sbagliarmi!
Grazie del pensiero! emo
  • darcast
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Varese
  • Thanks: 10  

15-03-20 00.02

Per ora bene, un po’ di tosse ma niente febbre e nessun sintomo. Per i boss sono abile e arruolato per andare la lavoro, tutti giorni a contatto con il pubblico che per fortuna, essendo più furbo dei capi, è ormai molto poco.
Coraggio! Passerà e avremo anche questa da raccontare.
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 341
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

15-03-20 00.20

Adesso bene, ma un po' di strizza ce l'ho avuta.
In breve: febbriciattola con sintomi influenzali e lieve raschio in gola (forse suggestione), tutto risolto in breve tempo.
In tempi normali niente di preoccupante, ma con purtroppo 2 positivi (ahimè) in ufficio, altri 50 colleghi circa a casa con sintomi influenzali più o meno gravi (molti con tosse, qualcuno con difficoltà respiratorie), ecco, con queste condizioni al contorno non posso negarvi che un po' di strizza c'è stata emo

Non so dirvi se era un virus influenzale o peggio emo: non c'erano gli estremi per fare un tampone.

Per cui personalmente non posso che raccomandarvi quanto dicono le autorità sanitarie: state a casa il più possibile!

Un saluto a tutti!

PS x i torinesi: tranquilli, sono barricato in casa almeno per le due settimane canoniche e non passo da negozi di strumenti musicali da almeno un anno!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

15-03-20 00.24

dal fronte (quasi) tutto bene...
da quando ho cominciato terapia immunosoppressiva (un anno e mezzo fa) ho praticamente raffreddore, mal di gola, tosse, ecc. quotidianamente, ininterrottamente. pertanto per me è la condizione normale.

barricato in casa da 15 giorni. l'azienda aveva mandato comunicato ufficiale ben prima delle varie ordinanze e in qualità di immunodepresso sono stato invitato a non farmi vedere in ufficio già da allora.

però il 19 devo andare in ospedale per la terapia in day hospital e devo capire come organizzarmi (non ho mascherina, se non quella da sub o quella di zorro del figlio del mio vicino di casa)...

e si sfornano videolini in quantità...

mi raccomando, riguardatevi tutti!