Sanremo 2019

  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

06-02-19 13.40

@ smooke
Chiunque é libero di criticare, giudicare, il lavoro degli altri a meno che ci siano i presupposti per farlo. Secondo me, e ripeto, secondo me é impossibile giucare il sound dalla nostra Smart tv da 2000 euro. Poi quelli dalla sala stampa, o chiunque fosse li allora il discorso cambia. E poi perché, parlo in generale, il mix o sound in questi grandi eventi peccano o c'è sempre chi fa il maestro? Dietro le quinte, in questo caso dietro al mixer ci sono professionisti, tecnici che sanno il fatto loro.
Con una buona Smart Tv con un buon impianto audio, magari una Bose da qualche centinaio di euro, un’idea del sound te la puoi fare. D’accordo con te che al mixer ci sono fior di professionisti che sapranno pur il fatto loro.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

06-02-19 13.43

@zaphod
L'inquadratura irrispettosa non penso sia voluta. La regia tende sempre a minimizzare gli incidenti coprendo eventuali errori perché è un principio quello di dimostrare efficenza e perfezione e "indugiare" su un errore può far saltare qualche testa.
Per dire, qualche frame di Sanremo l'ho visto, in orchestra c'è stato qualcuno con il cravattino aperto o comunque con il colletto aperto... sono convinto che dietro le quinte son partiti strali verso il direttore di scena che a sua volta ha replicato alla costumista e in successione alle sarte...
Se stasera vedrete ancora colletti disordinati vorrà dire che non è più la RAI di una volta.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

06-02-19 14.26

smooke ha scritto:
Chiunque é libero di criticare, giudicare, il lavoro degli altri a meno che ci siano i presupposti per farlo. Secondo me, e ripeto, secondo me é impossibile giucare il sound dalla nostra Smart tv da 2000 euro