Setup band rock&roll

  • anonimo

08-04-19 06.57

@ WhiskyLiscio
Comunque se il progetto parte bene come credo, in live portero l'organo digitale fatto da me con i due numa, per questo pendo un pò verso il roland perchè poi lo posso appogiare sopra al case ed ho il resto dei suoni che mi servono senza tanto ingombro.
emo👍
  • WhiskyLiscio

08-04-19 12.32

@ anonimo
emo👍
e se invece usassi un ketron sd1000 + un numa organ ?
  • anonimo

08-04-19 12.37

@ WhiskyLiscio
e se invece usassi un ketron sd1000 + un numa organ ?
Ahhhhh. Vai col liscio
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

08-04-19 13.19

@ kurz4ever
Si, con quella cifra gli viene un mojo61 o un modx7...
Vero.Ma non hanno una 88 pesata.Con PX5s e VR09 abbinati,hai ambedue le cose,tastiera sinth e tastiera pesata.
  • WhiskyLiscio

08-04-19 17.09

@ tsuki
Vero.Ma non hanno una 88 pesata.Con PX5s e VR09 abbinati,hai ambedue le cose,tastiera sinth e tastiera pesata.
Ciao, scusami, ma hai letto sopra quello che ho scritto ? non mi serve un setup completa, gli strumenti che mi soddisfano li ho, cerco solo un prodotto non molto costoso facile da portare alle prove ma decente. tutto qui.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

08-04-19 19.21

Non sono esperto, ma in genere gli expander così sono adatti a far suonare bene una base midi, ma fuori quel contesto non rendono molto.
Sfortunatamente gli expander non lo fanno più e quei pochi che ci sono costano (integra, gemini).
Quindi se vuoi andare di expander, che per me è una scelta saggia, devi andare per forza sull'usato. Motif classic o es, roland jv qualcosa, oppure gem rpx
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

08-04-19 19.43

@ Roberto_Forest
Non sono esperto, ma in genere gli expander così sono adatti a far suonare bene una base midi, ma fuori quel contesto non rendono molto.
Sfortunatamente gli expander non lo fanno più e quei pochi che ci sono costano (integra, gemini).
Quindi se vuoi andare di expander, che per me è una scelta saggia, devi andare per forza sull'usato. Motif classic o es, roland jv qualcosa, oppure gem rpx
...ma perdete ancora tempo a rispondergli? ma hai visto il tono delle sue risposte? fa il fenomeno (ah gia giusto...ha un c3 vero, dimenticavo) e quando gli proponi una cosa figa ti risponde pure scocciato "non me ne frega niente qui non mi interessa niente la" e cose del genere....digli sempre si, é quello che vogliono sentirsi dire, cosé che voleva, il ketron? perfetto....stupendo! ogni rock band al mondo lo usa infatti, ottima scelta! xD
  • WhiskyLiscio

08-04-19 20.57

@ orange1978
...ma perdete ancora tempo a rispondergli? ma hai visto il tono delle sue risposte? fa il fenomeno (ah gia giusto...ha un c3 vero, dimenticavo) e quando gli proponi una cosa figa ti risponde pure scocciato "non me ne frega niente qui non mi interessa niente la" e cose del genere....digli sempre si, é quello che vogliono sentirsi dire, cosé che voleva, il ketron? perfetto....stupendo! ogni rock band al mondo lo usa infatti, ottima scelta! xD
Ciao,
tu hai visto il tono che usi quando rispondi ? quando denigri gli altri ? Pretendi poi che uno sia educato con te ? piuttosto non rispondere tu, ho letto delle discussioni dove ti lodi e poi di imbrodi, per cui non sono certo io che faccio il fenomeno. Io ho quasi 60 anni e non ho voglia di polemizzare come un bambino. Inoltre la roba figa è ben altro che una tastiera della NORD. ciao
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

08-04-19 21.03

non mi pare di aver denigrato nessuno in questa discussione anzi....ti ho proposto tre quattro soluzioni ed educatamente, tu nemmeno hai risposto e all'ultima hai pure avuto da ridire barbottando come se ti avessimo proposto chissá quale oscenitá....mah.

sul fatto dello strumento usato non ti ho denigrato ma giustamente ti ho fatto notare che scegliere un buon usato al posto del nuovo non é affatto un problema oggi piu di ieri, poi se uno vuole il nuovo a tutti i costi saranno fatti suoi ma la paura a prescindere dell'usato é totalmente infondata.
  • WhiskyLiscio

08-04-19 21.04

CIAO A TUTTI,
ritornando alla discussione. Alla fine credo che la scelta è fra il Roland vr09B e la Numa compact 2X . entrambi comunque collegati al mio neo ventilator 2 insostituibile per me. secondo voi, cosa prendere ? per una soluzione tutto in uno per prove e live semplici ?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-04-19 21.28

@ WhiskyLiscio
CIAO A TUTTI,
ritornando alla discussione. Alla fine credo che la scelta è fra il Roland vr09B e la Numa compact 2X . entrambi comunque collegati al mio neo ventilator 2 insostituibile per me. secondo voi, cosa prendere ? per una soluzione tutto in uno per prove e live semplici ?
E mettere in conto che il feeling con la tastiera possa essere anche una questione personale, quindi andare di persona a provarle per capire qual è quella con cui ti trovi meglio?
Alla fine dobbiamo suonare, non siamo tecnici del suono emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

09-04-19 00.09

orange1978 ha scritto:
ha un c3 vero

No.. ha cambiato. Ora ha un Hammond XK-5!
  • WhiskyLiscio

09-04-19 00.14

@ FranzBraile
orange1978 ha scritto:
ha un c3 vero

No.. ha cambiato. Ora ha un Hammond XK-5!
no, ho entrambi un c3 e l'xk5 system. Ma che maniere che avete in questo forum emo avete bisogno anche del mio 740 ? non sò.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-04-19 02.20

@ WhiskyLiscio
no, ho entrambi un c3 e l'xk5 system. Ma che maniere che avete in questo forum emo avete bisogno anche del mio 740 ? non sò.
(...se solo ti rendessi conto dei toni che stai usando tu verso chi tenta di aiutarti, sembri un bimbo che non sa quello che vuole, e quando gli dicono "vuoi questo?" urla noooooo quello noooooo!!! e poi sono io che denigro gli altri, bah, vabbè)emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

09-04-19 07.26

@ WhiskyLiscio
CIAO A TUTTI,
ritornando alla discussione. Alla fine credo che la scelta è fra il Roland vr09B e la Numa compact 2X . entrambi comunque collegati al mio neo ventilator 2 insostituibile per me. secondo voi, cosa prendere ? per una soluzione tutto in uno per prove e live semplici ?
Ecco la NC2x ti può gestire tranquillamente il ketron sd 1000. Metti che hai uno split organo piano sul Numa, puoi aggiungere un pad a layer sulla parte del piano,ma del ketron.e regolarlo con l'expression.
Questo il Roland non lo fa...ci scommetto la lettura del manuale...emo
  • WhiskyLiscio

09-04-19 11.40

@ zerinovic
Ecco la NC2x ti può gestire tranquillamente il ketron sd 1000. Metti che hai uno split organo piano sul Numa, puoi aggiungere un pad a layer sulla parte del piano,ma del ketron.e regolarlo con l'expression.
Questo il Roland non lo fa...ci scommetto la lettura del manuale...emo
grazie ma la storia di sd1000 era solo una cosa strampalata , un pensata, se prendo la NC2X uso quella e basta. Ma qui comunque la stanno demonizzando mi sembra.
  • WhiskyLiscio

09-04-19 11.43

@ orange1978
(...se solo ti rendessi conto dei toni che stai usando tu verso chi tenta di aiutarti, sembri un bimbo che non sa quello che vuole, e quando gli dicono "vuoi questo?" urla noooooo quello noooooo!!! e poi sono io che denigro gli altri, bah, vabbè)emo
ciao, come ti ripeto per l'ultima volta, non ho voglia di discutere virtualmente, per cui se vuoi stare nel discorso bene, diversamente vai a polemizzare altrove.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

09-04-19 11.47

Nessuno ne ha parlato male... Soltanto che non puoi aspettarti la qualità del nord electro. Comunque l'idea di provare entrambe è valida, così ti togli il dubbio. Si trovano in giro tutto sommato.
Comunque per fare rock and roll (che non è rock), in genere si usa molto di più il piano che l'hammond (o comunque il piano si usa parecchio) , e sappi che sul vr09 è mooooolto difficile suonarci il piano, mentre sulla compact è abbastanza meglio.
Mentre sulla VR il suono di hammond mi pare migliore, però col ventilator potresti annullare questa differenza.
Quindi ribadisco la mia preferenza per questo genere per la Numa. Ma se le provi è meglio, sempre tastiere economiche sono, e abituato ai Numa organ (o meglio) potrebbero sembrarti entrambi dei giocattoli
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

09-04-19 11.59

@ WhiskyLiscio
grazie ma la storia di sd1000 era solo una cosa strampalata , un pensata, se prendo la NC2X uso quella e basta. Ma qui comunque la stanno demonizzando mi sembra.
Non ci farei troppo caso...fidati del tuo orecchio, d'altra parte, penso che sia proprio la nc2x quella che suona piu simile alla Numa organ 2.
Non certo il vr09-b...e dato che ti piace il sound studiologic...
  • WhiskyLiscio

09-04-19 12.04

@ zerinovic
Non ci farei troppo caso...fidati del tuo orecchio, d'altra parte, penso che sia proprio la nc2x quella che suona piu simile alla Numa organ 2.
Non certo il vr09-b...e dato che ti piace il sound studiologic...
in effetti .. hanno detto che l'organo non è credibile. Il consiglio di provarli è molto buono ma qui da me in umbria ragazzi, non ce l'ha nessuno, ho chiamato anche dei negozi grandi delle marche ma nessuno ha in negozio la numa. Per il roland, ho avuto la vr09 prima versione non credo ci sia molta differenza con quella attuale.