Setup band rock&roll

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-04-19 23.55

Avendo.. e facendo in parte rock'n roll, spesso e volentieri ho contemporaneamente sia piano che organo e in un paio di pezzi piano-organo-fiati.
Ora... dimmi tu con una VR09 (che ho avuto) e dei mini tasti del genere come vorresti riuscire ad avere 3 zone cosi distinte... ma anche solo 2 se c'è l'organo.
L'organo deve essere qualcosa a se stante che fa solo quello e una seconda tastiere per tutto il resto. Se poi vuoi arrangiare con una sola che ogni volta che cambia strumento stacca l'altro.... allora Ok.. vai pure di VR09...
Se vuoi rimanere sul nuovo NON esiste soluzione con quel budget li....
Veniamo ai cloni... la Numa Organ I è un signor clone... ma molto jazzy.... la 2 non mi piace.. .è un passo indietro. La VR09 può essere abbastanza cattiva.. peccato per la tastiera giocattolo.
L'unica cosa che riesco ad immaginare è la NC2x ma non vedo perché la studiologic dovrebbe darti tutto quel ben di Dio a meno di 700 Euro. Ok.. hanno risparmiato sul case... ma secondo me "non solo". E' un po' come la Motif XF e la MoXF, stessi suoni... stessa ditta... ma... appunto MA......!!!!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

06-04-19 23.56

WhiskyLiscio ha scritto:
Essendo la numa compact 2x derivata proprio dal modello fisico usato nel numa organ

eh sì, ma proprio LONTANAMENTE derivata...

WhiskyLiscio ha scritto:
francamente non credo sia poco credibile come organo

infatti è DECISAMENTE poco credibile emoemoemo

comunque, se hai un C3 e se per te la Numa Organ è la miglior emulazione (anche parlando di leslie) allora vai tranquillo con VR09.

PS: hai saltato, nei tuoi confronti, gli unici due cloni che potrebbero essere più credibili emoemo
  • WhiskyLiscio

07-04-19 00.17

io credo che tutto sia dovuto al gusto personale. Comunque a mio gusto la generazione sonora di studiologic è quella che piu mi soddisfa, ovviamente non stò parlando di simulazione dell'ampli rotanto. Per quello io uso il ventilator 2 e basta. Ma lo userei comunque con qualsiasi organo digitale attuale. Marcoballa vedo che sei molto ferrato, per cui tu hai provato la numa compact 2x ? Ti è sempbrata quindi molto distante dal numa organ ?

Comunque non ho parlato della generazione del roland perchè la conosco abbastanza ho avuto l'anno scorso la vr700 e credo che a livello sonoro sua identica giusto ?
Grazie a tutti
  • WhiskyLiscio

07-04-19 00.22

@ FranzBraile
Avendo.. e facendo in parte rock'n roll, spesso e volentieri ho contemporaneamente sia piano che organo e in un paio di pezzi piano-organo-fiati.
Ora... dimmi tu con una VR09 (che ho avuto) e dei mini tasti del genere come vorresti riuscire ad avere 3 zone cosi distinte... ma anche solo 2 se c'è l'organo.
L'organo deve essere qualcosa a se stante che fa solo quello e una seconda tastiere per tutto il resto. Se poi vuoi arrangiare con una sola che ogni volta che cambia strumento stacca l'altro.... allora Ok.. vai pure di VR09...
Se vuoi rimanere sul nuovo NON esiste soluzione con quel budget li....
Veniamo ai cloni... la Numa Organ I è un signor clone... ma molto jazzy.... la 2 non mi piace.. .è un passo indietro. La VR09 può essere abbastanza cattiva.. peccato per la tastiera giocattolo.
L'unica cosa che riesco ad immaginare è la NC2x ma non vedo perché la studiologic dovrebbe darti tutto quel ben di Dio a meno di 700 Euro. Ok.. hanno risparmiato sul case... ma secondo me "non solo". E' un po' come la Motif XF e la MoXF, stessi suoni... stessa ditta... ma... appunto MA......!!!!
dici che, con il VR09B e una piccola master 61 non ce la faccio ?
Il tuo discorso è sensato, però io non ho voglia, tempo e fisico per trasportare a prove e serate del genere organo doppio manuale, computer, scheda audio , mixer, case, cavi e chi piu ne ha piu ne metta. Poi c'è il fatto che in studio mi serve. Di spostare il C3 poi, non se ne parla proprio.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

07-04-19 00.26

@ WhiskyLiscio
dici che, con il VR09B e una piccola master 61 non ce la faccio ?
Il tuo discorso è sensato, però io non ho voglia, tempo e fisico per trasportare a prove e serate del genere organo doppio manuale, computer, scheda audio , mixer, case, cavi e chi piu ne ha piu ne metta. Poi c'è il fatto che in studio mi serve. Di spostare il C3 poi, non se ne parla proprio.
Adesso cominci a ragionare... VR09 + Masterina. Mi ricordo che sulla VR09 riuscivo a collegare la Master e mediante il tasto split la cosa funzionava sia con due suoni che per avere doppio manuale organo. I fiati e piani della VR09 non sono malvagi.... cio' che è malvagio è appunto la keybed...eheheheheheh
Si penso sia l'unica soluzione... ma.... ma... dormici un po' su sul fatto di prendere o meno roba usata.
Essere stato fregato una volta non significa che debba succedere sempre.... emo

P.S.
Hai il C3 ??? Beh cosi come io (con un misero M100) non ho più trovato pace con i cloni da quando l'ho avuto... penso che nessuno ci si adegui facilmente ad un semplice clone.... emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

07-04-19 03.40

Il Numa compact 2x mi sembra comunque la soluzione migliore, soprattutto se l'attacchi al ventilator. Vr09 ha il tasto molto scarso, ed è piccolina per la parti di piano (che saranno comunque tante).
Francamente non ho ancora trovato una demo decente sull'organo della Numa compact 2x, se avete qualcosa di decente postare pure il link
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

07-04-19 09.24

@ Roberto_Forest
Il Numa compact 2x mi sembra comunque la soluzione migliore, soprattutto se l'attacchi al ventilator. Vr09 ha il tasto molto scarso, ed è piccolina per la parti di piano (che saranno comunque tante).
Francamente non ho ancora trovato una demo decente sull'organo della Numa compact 2x, se avete qualcosa di decente postare pure il link
+1

Per la demo quella postata sul sito studiologic non è abbastanza eloquente?
  • WhiskyLiscio

07-04-19 10.21

@ zerinovic
+1

Per la demo quella postata sul sito studiologic non è abbastanza eloquente?
ciao a tutti,

questo è un vero mistero, eppure dalle demo a me la numa compact2x sembra molto simile al numa organ. boh… sono confusissimo. Non posso permettermi ora di comprarla per prova. Da me non c'è un solo negozio che l'abbia dentro. aiutatemi ragazzi. grazie. Sennò prendo il vr. bohemoemoemoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

07-04-19 10.28

@ WhiskyLiscio
ciao a tutti,

questo è un vero mistero, eppure dalle demo a me la numa compact2x sembra molto simile al numa organ. boh… sono confusissimo. Non posso permettermi ora di comprarla per prova. Da me non c'è un solo negozio che l'abbia dentro. aiutatemi ragazzi. grazie. Sennò prendo il vr. bohemoemoemoemoemo
bà..anche a me sembra molto simile, rotary a parte forse. (ma tanto comunque usi il ventilator)


io poi ho suonato tanto tempo con una 61 tasti, ma da quando ho la compact 2, indietro non ci torno..
cioè quando fai uno split hai spazio cavolo...poi la compact 2/2x ha una bella tastiera con Aftertouch, fila liscia che è un piacere.

secondo me faresti una cavolata a prendere la vr09. ma ognuno fa quello che ritiene più opportuno...
  • WhiskyLiscio

07-04-19 10.36

questa demo dite ?
  • anonimo

07-04-19 10.42

@ WhiskyLiscio
dici che, con il VR09B e una piccola master 61 non ce la faccio ?
Il tuo discorso è sensato, però io non ho voglia, tempo e fisico per trasportare a prove e serate del genere organo doppio manuale, computer, scheda audio , mixer, case, cavi e chi piu ne ha piu ne metta. Poi c'è il fatto che in studio mi serve. Di spostare il C3 poi, non se ne parla proprio.
La Roland v combo VR 730!!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

07-04-19 10.54

@ WhiskyLiscio
questa demo dite ?
si, quella nella sezione SOUNDS
  • WhiskyLiscio

07-04-19 10.56

@ anonimo
La Roland v combo VR 730!!!
costa 1250 euro se devo prendere un prodotto del genere scusami ma preferisco la numa compact 2x
  • WhiskyLiscio

07-04-19 10.57

@ zerinovic
si, quella nella sezione SOUNDS
non so se sia taroccata ma sinceramente a me non pare che sia "non credibile" tu cosa ne pensi ?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

07-04-19 11.07

@ WhiskyLiscio
costa 1250 euro se devo prendere un prodotto del genere scusami ma preferisco la numa compact 2x
Perchè? A parte che sul mercatino lo si trova a molto meno (NUOVA), cioè sul tuo budget (1000 euro), paragonare il VR730 alla Numa Compact è proprio azzardato..
Io andrei sul Roland e sarei apposto, costa 1000, hai una bella tastiera semipesata, tutti i suoni che ti servono... esteticamente è pure carina...cosa vuoi di più?
Detta sinceramente per quello che devi fare tu, e che ho suonato anche io per un po' di tempo, una Nord Electro e stai a posto a vita...
  • WhiskyLiscio

07-04-19 11.15

@ Raptus
Perchè? A parte che sul mercatino lo si trova a molto meno (NUOVA), cioè sul tuo budget (1000 euro), paragonare il VR730 alla Numa Compact è proprio azzardato..
Io andrei sul Roland e sarei apposto, costa 1000, hai una bella tastiera semipesata, tutti i suoni che ti servono... esteticamente è pure carina...cosa vuoi di più?
Detta sinceramente per quello che devi fare tu, e che ho suonato anche io per un po' di tempo, una Nord Electro e stai a posto a vita...
non è male come prodotto, però mi sembra ingombrante, inoltre non la vedo a meno 1100 con spedizione. Secondo me è troppo per iniziare un progetto del genere che non si sa come va a finire. Non so se mi spiego. emo
Cerco uno strumento del genere poco ingombrante e che posso trasportare facilmente alle prove. La vr730 la vedo piu una cosa gia da palco e per una soluzione completa. Io ho gia organo vero e organo digitale, spendere 1100 euro per un vr730 non lo sò.
  • WhiskyLiscio

07-04-19 11.21

quindi ricapitolando :

1) Roland Vr09B + Neo Ventilator 2
2) Studiologic Numa Compact 2x + Neo Ventilator 2

che dite ? votate. Ho bisogno di certezze emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

07-04-19 11.22

@ WhiskyLiscio
non so se sia taroccata ma sinceramente a me non pare che sia "non credibile" tu cosa ne pensi ?
penso che sia valido, ed è quello, nessun taroccamento, perché avendo la numa compact 2 anche se ha solo dei preset di impostazioni drawbars e altro predefinite, si sente che l'impasto è quello….
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

07-04-19 11.54

@ zerinovic
penso che sia valido, ed è quello, nessun taroccamento, perché avendo la numa compact 2 anche se ha solo dei preset di impostazioni drawbars e altro predefinite, si sente che l'impasto è quello….
ora se non ricordo male la numa fa pure da scheda audio, quindi,se proprio non ti piace l'hammond ti porti un portatile e VB3II che costa altri 100+iva e lasci il ventilator a casa, comunque il totale sta sotto il budget e hai 76 tasti.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

07-04-19 12.07

kurz4ever ha scritto:
e hai 76 tasti.

88 emoemoemo