numa compact 2x funzionalità interne

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-04-19 22.48

@ WhiskyLiscio
ma anche se lo uso splittato l'organo cioè sarebbero 2 parti solo sotto ?
Via controller puoi accedere ad altre due parti...canale midi 3-4

Ti occorre però un controller/master che le possa richiamare..
  • WhiskyLiscio

11-04-19 22.54

@ zerinovic
Via controller puoi accedere ad altre due parti...canale midi 3-4

Ti occorre però un controller/master che le possa richiamare..
si potranno poi gestire dal controller ?

però aspetta, c'è stato un forumer che diceva che le 4 parti sono 2 per il generatore sonoro interno e 2 per generatore sono esterno, per cui in teoria se è cosi non si puo fare?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-04-19 22.56

@ WhiskyLiscio
si potranno poi gestire dal controller ?

però aspetta, c'è stato un forumer che diceva che le 4 parti sono 2 per il generatore sonoro interno e 2 per generatore sono esterno, per cui in teoria se è cosi non si puo fare?
Si,dipende dal controller...che modello hai?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-04-19 23.00

@ WhiskyLiscio
si potranno poi gestire dal controller ?

però aspetta, c'è stato un forumer che diceva che le 4 parti sono 2 per il generatore sonoro interno e 2 per generatore sono esterno, per cui in teoria se è cosi non si puo fare?
Non confondere le funzioni da master con quelle da slave...
Sul.midi out é un conto...sul midi in é un altro...
  • WhiskyLiscio

11-04-19 23.03

@ zerinovic
Non confondere le funzioni da master con quelle da slave...
Sul.midi out é un conto...sul midi in é un altro...
e quindi ci vuole un controller apposito ? dammi qualche idea
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-04-19 23.11

@ WhiskyLiscio
e quindi ci vuole un controller apposito ? dammi qualche idea
Novation impulse, m-audio axiom-code,anche una vecchia workstation korg. Tipo una x50...
  • WhiskyLiscio

11-04-19 23.36

@ zerinovic
Novation impulse, m-audio axiom-code,anche una vecchia workstation korg. Tipo una x50...
grazie zeri ma fammici capire, perchè queste cosa hanno ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-04-19 00.08

@ WhiskyLiscio
grazie zeri ma fammici capire, perchè queste cosa hanno ?
La possibilità di richiamare un suono impostando i program change e registrandoli in dei preset. Cosi fai click, ed hai un rhodes, altro click uno strings ecc...e poi hanno piu zone cioè la capacita di trasmettere su piu canali nello stesso momento, cosi puoi mettere in split o layer un altro suono. (della NC2X)
  • WhiskyLiscio

12-04-19 00.13

@ zerinovic
La possibilità di richiamare un suono impostando i program change e registrandoli in dei preset. Cosi fai click, ed hai un rhodes, altro click uno strings ecc...e poi hanno piu zone cioè la capacita di trasmettere su piu canali nello stesso momento, cosi puoi mettere in split o layer un altro suono. (della NC2X)
cavolo bello, mi si apre un mondo !! secondo te quale è piu di facile programmazione perchè in queste cose sono proprio out.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-04-19 06.48

@ WhiskyLiscio
cavolo bello, mi si apre un mondo !! secondo te quale è piu di facile programmazione perchè in queste cose sono proprio out.
Con la workstation é sicuramente piu difficile, ci sono tanti altri parametri che ti confondono, te l'ho consigliata perche si trovano a 250/300€.usate...e quel modello é piccola e leggera.
Però se ti serve suona anche....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-04-19 07.23

Un dettaglio:

Le parti sui canali 3-4 che andrai a suonare da una master collegata al midi in della nc2x,Non passano dagli effetti insert.Hanno solo il reverbero.
Quindi se scegli un rhodes non puoi mettergli il phaser..per esempio.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

12-04-19 07.55

Ah ok scusate ho sbagliato.
  • WhiskyLiscio

12-04-19 13.01

@ zerinovic
Un dettaglio:

Le parti sui canali 3-4 che andrai a suonare da una master collegata al midi in della nc2x,Non passano dagli effetti insert.Hanno solo il reverbero.
Quindi se scegli un rhodes non puoi mettergli il phaser..per esempio.
ho capito. Programmare ad esempio la impulse o la maudio è difficile ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-04-19 14.08

@ WhiskyLiscio
ho capito. Programmare ad esempio la impulse o la maudio è difficile ?
No, ma sicuramente dovrai leggere il manuale...sulla studiologic lo faresti ad intuito...
  • WhiskyLiscio

19-04-19 12.00

bene alla fine l'ho ordinata dopo aver provato la 2 liscia in negozio, vediamo un pò….

ma non ho capito una cosa l'organo modificabile quindi con i drawbars qual è il jazz organ cioè il primo della lista sound ?
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

19-04-19 12.03

@ WhiskyLiscio
bene alla fine l'ho ordinata dopo aver provato la 2 liscia in negozio, vediamo un pò….

ma non ho capito una cosa l'organo modificabile quindi con i drawbars qual è il jazz organ cioè il primo della lista sound ?
Puoi modificare i suoni di tutti gli organi elettrici con i drawbars
  • WhiskyLiscio

19-04-19 12.19

@ xXNicolaXx
Puoi modificare i suoni di tutti gli organi elettrici con i drawbars
ok ma qual è il suono del modello fisico ? perchè gli altri sono campionati
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

19-04-19 12.40

@ WhiskyLiscio
ok ma qual è il suono del modello fisico ? perchè gli altri sono campionati
No, se prendi la 2x sono tutti a modelli fisici. Semplicemente quando ad esempio scegli jazz1 ha già i drawbars settati di default a 888, 3rd e no chorus se non ricordo male. Poi ovviamente tu puoi cambiare in realtime questi parametri. Se invece metti ad esempio jazz2, magari ha il chorus attivo..e così via. Ci sono anche dei preset già fatti con ad esempio brian, tarkus(che dovrebbe ricordare il suono di k. emerson), greenset(che è tipo il setup di green onions) ecc. Anche questi editabili real time
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-04-19 12.48

@ xXNicolaXx
No, se prendi la 2x sono tutti a modelli fisici. Semplicemente quando ad esempio scegli jazz1 ha già i drawbars settati di default a 888, 3rd e no chorus se non ricordo male. Poi ovviamente tu puoi cambiare in realtime questi parametri. Se invece metti ad esempio jazz2, magari ha il chorus attivo..e così via. Ci sono anche dei preset già fatti con ad esempio brian, tarkus(che dovrebbe ricordare il suono di k. emerson), greenset(che è tipo il setup di green onions) ecc. Anche questi editabili real time
Si poi ci sono i modelli di organi, c'è anche il farfisa,il vox,il pipe, modelli che sulla organ 2 ce il selettore, qui invece devi selezionare un preset. Cmq penso che il jazz organ 1, sia un B3.
  • WhiskyLiscio

19-04-19 12.52

@ zerinovic
Si poi ci sono i modelli di organi, c'è anche il farfisa,il vox,il pipe, modelli che sulla organ 2 ce il selettore, qui invece devi selezionare un preset. Cmq penso che il jazz organ 1, sia un B3.
azz ma davvero quindi tutti gli organi presenti sono a modello fisico ….cavolo... o meglio saranno dei set con diversi modelli organo quindi….