Cerco strumento polivalente 61 tasti

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

29-12-20 09.07

@ Dadopotter
è così!
certo che da pa3x anche korg ha dato un segnale importante alla concorrenza, la 4 a mio avviso è superiore su molti aspetti alla tyros 5 ma rispetto alle pa non x tyros è molto più interessante

va precisato per yamaha che tyros è l’unico arranger che non monta la meccanica base ma una di livello superiore
a parte che é un catafalco pur non avendo gli altoparlanti integrati, anche pa1-2-3-4 montano tutte tastiere di livello superiore. pa1x (no pro) é un cancello, ma almeno ha gli altoparlanti. e poi sono strumenti un pò anziani...qualche bega la trovi di sicuro...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4961
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

29-12-20 09.17

@ zerinovic
a parte che é un catafalco pur non avendo gli altoparlanti integrati, anche pa1-2-3-4 montano tutte tastiere di livello superiore. pa1x (no pro) é un cancello, ma almeno ha gli altoparlanti. e poi sono strumenti un pò anziani...qualche bega la trovi di sicuro...
Per quanto riguarda Tyros si possono prendere quelli opzionali previsti da Yamaha e si hanno tutte le caratteristiche richieste. Con un po' di fortuna/pazienza una tyros 1 con casse la si trova a circa 500 euro
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

29-12-20 09.25

@ zerinovic
a parte che é un catafalco pur non avendo gli altoparlanti integrati, anche pa1-2-3-4 montano tutte tastiere di livello superiore. pa1x (no pro) é un cancello, ma almeno ha gli altoparlanti. e poi sono strumenti un pò anziani...qualche bega la trovi di sicuro...
non stavo suggerendo korg ma il contrario, korg, a mio avviso, diventa “interessante” sugli arranger rispetto alla concorrenza da pa3x in avanti
nel caso comunque korg, come yamaha ha tolto le casse ma inserito l’amplificazione esterna nel catalogo che nel caso di korg è una simil soundbar

comunque per come ci giriamo alla fine uno strumento che ricopra le richieste non esiste sul mercato, e probabile te esistesse costerebbe molto e probabilmente venderebbe pochissimo emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

29-12-20 09.42

@ Dadopotter
non stavo suggerendo korg ma il contrario, korg, a mio avviso, diventa “interessante” sugli arranger rispetto alla concorrenza da pa3x in avanti
nel caso comunque korg, come yamaha ha tolto le casse ma inserito l’amplificazione esterna nel catalogo che nel caso di korg è una simil soundbar

comunque per come ci giriamo alla fine uno strumento che ricopra le richieste non esiste sul mercato, e probabile te esistesse costerebbe molto e probabilmente venderebbe pochissimo emo
no, ma dai...non vuole portarsi dietro roba e gli proponi una tastiera di 2m quadrati e anche il sistema 2.1? (che poi sarà della creative...)

non gli vedo nulla di piu adatto di nc2 o p121. in ambedue i casi ci vuole almeno uno smartphone per aggiungere ritmi, se il tasto pesato o semipesato sia di buona qualità.e prioritario rispetto al resto.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

29-12-20 10.16

Roland Bk5. La provai una volta in negozio e sebbene avesse i tasti più corti, come meccanica mi era piaciuta di più di quella della Psr S770 che ho avuto.
Larga 104 cm, pesa 7,5 kg

Provai inoltre la Casio wk7600.
116 cm, 8,3 kg
So che è una 76 tasti ma praticamente misura solo 10 cm in più della bk5.
Inoltre ha i drawbars fisici. Del tasto non ho un pessimo ricordo (no presa midi)
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

29-12-20 12.58

@ zerinovic
no, ma dai...non vuole portarsi dietro roba e gli proponi una tastiera di 2m quadrati e anche il sistema 2.1? (che poi sarà della creative...)

non gli vedo nulla di piu adatto di nc2 o p121. in ambedue i casi ci vuole almeno uno smartphone per aggiungere ritmi, se il tasto pesato o semipesato sia di buona qualità.e prioritario rispetto al resto.
zeri non gli propongo proprio nulla...la verità, come ho scritto, è che non esiste sul mercato alcuni strumento singolo che sappia dare risposta a tutte le richieste che ha!

come la giriamo sarà comunque un accrocco, potrebbe anche prendere una cassa una master ed un midjay tanto alla fine dovrà lui scegliere su cosa mediare per ottenere quello che vuole!

30-12-20 19.31

Dadopotter ha scritto:
tanto alla fine dovrà lui scegliere su cosa mediare per ottenere quello che vuole!

già... emo
sta a vedere che alla fine per girare mi accatto la solita porcheria coi tasti di mozzarella e 10 suoni, e per casa un bello stagionato synth/arranger per giocare emo
ieri sera ho fatto insani pensieri su una roba tipo fatar+scheda midi+zynthian, ma finirebbe nella schiera dei progetti mai conclusi emo