Behringer X18

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

11-08-21 09.45

@ Sbaffone
potrebbe esserci un sistema all'entrata, puoi scegliere manico o non manico, dopo la scelta accedi alla sezione più consona
Non è che "non manico" poi mi vendono uno Steinberger senza paletta? emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

11-08-21 09.53

@ Sbaffone
potrebbe esserci un sistema all'entrata, puoi scegliere manico o non manico, dopo la scelta accedi alla sezione più consona
A quanto ho capito i due strumenti sono molto simili se non perfettamente uguali, le differenze forse sono più a livello software, a quanto pare il software del midas è leggermente differente, detto questo la mia esperienza riguarda il beringher e posso dire e lo ripeto che è un ottimo prodotto, la versione 18 rispetto ai fratelli inferiori registra in multi traccia, poi via software è possibile regolare molti parametri, da un equalizzatore generale a un equalizzatore per ogni singolo canale, effetti vari per chitarra tra cui distorsori overdrive e roba del genere e per voce con studioset programmabili, possibilità di registrare in multi traccia e successivamente regolare volumi effetti e altro prima di ottenere la traccia definitiva, la cosa che mi sento di dire è che non è del tutto immediato, viste le possibilità i menu sono tanti e non sempre è facile sfruttarlo a pieno, noi lo abbiamo usato in live amplificano anche la batteria che usciva a zero dalle casse ma che successivamente quando abbiamo scaricato le tracce è uscita molto bene
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

11-08-21 11.35

@ paolo_b3
Che significa che se non sai suonare ti vendono gli strumenti di fascia alta per compensare il dislivello? emo
Sì ma purtroppo vale anche al contrario, ad esempio al baffo ormai possono vendere solo PX5S o NC2 emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

11-08-21 11.51

@ cecchino
Sì ma purtroppo vale anche al contrario, ad esempio al baffo ormai possono vendere solo PX5S o NC2 emo
Infatti gliele hanno vendute.

La verità si dice sempre ridendo, bravo Cecchino! emoemoemo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

11-08-21 12.46

@ fulezone
A quanto ho capito i due strumenti sono molto simili se non perfettamente uguali, le differenze forse sono più a livello software, a quanto pare il software del midas è leggermente differente, detto questo la mia esperienza riguarda il beringher e posso dire e lo ripeto che è un ottimo prodotto, la versione 18 rispetto ai fratelli inferiori registra in multi traccia, poi via software è possibile regolare molti parametri, da un equalizzatore generale a un equalizzatore per ogni singolo canale, effetti vari per chitarra tra cui distorsori overdrive e roba del genere e per voce con studioset programmabili, possibilità di registrare in multi traccia e successivamente regolare volumi effetti e altro prima di ottenere la traccia definitiva, la cosa che mi sento di dire è che non è del tutto immediato, viste le possibilità i menu sono tanti e non sempre è facile sfruttarlo a pieno, noi lo abbiamo usato in live amplificano anche la batteria che usciva a zero dalle casse ma che successivamente quando abbiamo scaricato le tracce è uscita molto bene
No, il software è identico. Puoi usare il software del midas sul behribger se vuoi, come è già stato detto.
In questo articolo ci sono le diffetenze: Link
Riassumendo per i più pigri:
- midas ha preamp migliori
- tasto lock negli input cannon
- garanzia più lunga midas
- output con più volume nel midas
- il behringer ha 2 input hi-z che il midas no ha
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

11-08-21 13.30

@ cecchino
Sì ma purtroppo vale anche al contrario, ad esempio al baffo ormai possono vendere solo PX5S o NC2 emo
E Pianoteq emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

11-08-21 13.38

@ d_phatt
E Pianoteq emo
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-08-21 13.55

@ cecchino
emo
si potrebbe fare di meglio: px5 collegata al numa, numa al pianoteq, tripla pedaliera numa sotto al px5, e quando ci sono gli accenti da dare, mano sulla numa…emoemoemo…bisogna fare una colletta solo per vedergli la faccia…emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

11-08-21 14.25

@ cecchino
Sì ma purtroppo vale anche al contrario, ad esempio al baffo ormai possono vendere solo PX5S o NC2 emo
tu scherzi ma le ho avute entrambe, purtroppo non sono abbastanza bravo per suonarle ed ho dovuto optare per una nord

avessero messo la selezione a inizio negozio mi avrebbero risparmiato un sacco di tempo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

11-08-21 14.36

@ Sbaffone
tu scherzi ma le ho avute entrambe, purtroppo non sono abbastanza bravo per suonarle ed ho dovuto optare per una nord

avessero messo la selezione a inizio negozio mi avrebbero risparmiato un sacco di tempo
emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

05-10-21 00.10

@ Roberto_Forest
No, il software è identico. Puoi usare il software del midas sul behribger se vuoi, come è già stato detto.
In questo articolo ci sono le diffetenze: Link
Riassumendo per i più pigri:
- midas ha preamp migliori
- tasto lock negli input cannon
- garanzia più lunga midas
- output con più volume nel midas
- il behringer ha 2 input hi-z che il midas no ha
@paolo_b3 Solo per curiosità, alla fine siete riusciti a prendere qualcosa? Perché molti mixer digitali stanno diventando introvabili...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

05-10-21 00.25

@ d_phatt
@paolo_b3 Solo per curiosità, alla fine siete riusciti a prendere qualcosa? Perché molti mixer digitali stanno diventando introvabili...
No per il momento siamo fermi sull'argomento.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

05-10-21 09.35

@ paolo_b3
No per il momento siamo fermi sull'argomento.
Ok...
Spero solo che non diventeranno progressivamente introvabili anche i pianoforti digitali.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

05-10-21 11.34

Saltabbeccando tra i siti dei grossi rivenditori on line e non è facile rendersi conto che la lista "arrivi tra diversi giorni / settimane / mesi " e "data di consegna incognita" si allunga sempre di piu, evidentemente via via che finiscono le scorte.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

05-10-21 15.02

@ giosanta
Saltabbeccando tra i siti dei grossi rivenditori on line e non è facile rendersi conto che la lista "arrivi tra diversi giorni / settimane / mesi " e "data di consegna incognita" si allunga sempre di piu, evidentemente via via che finiscono le scorte.
Secondo me alle condizioni attuali si sono sovraprezzate anche le scorte. Evidentemente non è il momento più adatto per comperare.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

05-10-21 15.15

paolo_b3 ha scritto:
... Evidentemente non è il momento più adatto per comperare.

Concordo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

05-10-21 16.08

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
... Evidentemente non è il momento più adatto per comperare.

Concordo.
L'eterna lotta tra la domanda e l'offerta, il commerciante può chiedere la cifra che vuole, ma poi tocca al cliente valutare se è il caso di acquistare.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

06-10-21 15.14

@ paolo_b3
Secondo me alle condizioni attuali si sono sovraprezzate anche le scorte. Evidentemente non è il momento più adatto per comperare.
Devo aver letto troppo tardi...emo
Spiegherò meglio nel mio topic, comunque dopo aver venduto i vecchi strumenti ho preso il P45 prima che sparisse dalla circolazione (ammesso che sparirà).
Qualche settimana fa stava a 20 euro in meno...mi sono combinato male, ma sinceramente ho proceduto lo stesso, volevo togliermi il pensiero e soprattutto non volevo rischiare di rimanere senza pianoforte digitale...chi lo sa se tra due settimane lo metteranno a 429 o se diventerà irreperibile? Mangerò una pizza in meno...