numa compact 2x un pò deluso

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-05-19 13.12

@ anonimo
grande! mi piacerebbe sentire
  • WhiskyLiscio

10-05-19 13.22

@ eddymusic
si si possibile che era la due... poi in seguito sono andato a curiosare su internet e o sbagliato la 2 con la X .... Mi fido della tua conoscenza in merito.
emo
  • WhiskyLiscio

10-05-19 13.25

a me fa un pò spiacere che viene "venduto" come un prodotto con un motore di organo completo e veritiero, cosi non è, mio malgrado devo dar ragione a chi mi sconsigliava prima.
  • anonimo

10-05-19 13.27

@ zerinovic
non so che curva hai usato comunque quello che intendo io è quella nota che si sente a 0.30 circa
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-05-19 13.29

@ WhiskyLiscio
a me fa un pò spiacere che viene "venduto" come un prodotto con un motore di organo completo e veritiero, cosi non è, mio malgrado devo dar ragione a chi mi sconsigliava prima.
Ma perché che gli manca? Suono o mancanza di funzioni da clone?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-05-19 13.32

@ anonimo
non so che curva hai usato comunque quello che intendo io è quella nota che si sente a 0.30 circa
La normale, quell'accento li...? C'è l'ho messo perché mi piaceva, ci ripasso su quella nota altre volte ma non lo faccio...
  • anonimo

10-05-19 13.40

@ zerinovic
La normale, quell'accento li...? C'è l'ho messo perché mi piaceva, ci ripasso su quella nota altre volte ma non lo faccio...
ti piaceva una singola nota con dinamica fuori rispetto alle altre?

comunque quello è il difetto per cui ho venduto la nc2 (oltre al fatto che era uscita la p121)
se suoni a casa e capita ogni tanto passi, ma quando sei live con altri musicisti la cosa capita più spesso perchè le dinamiche cambiano influenzate da altri musicisti, impianto ecc.

poi come detto basta un semplice editor della curva per risolvere la situazione, chissà se studiologic lo farà
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-05-19 15.57

@ anonimo
non so che curva hai usato comunque quello che intendo io è quella nota che si sente a 0.30 circa
concordo.. le due volte che l'ho usata mi venivano delle note sparate così senza volerlo....mi sono trovato malissimo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

10-05-19 16.07

zerinovic ha scritto:
Tu che hai la A33 dovrebbe avere la stessa tastiera ( fatar tp9 piano) .dico dovrebbe perché questa informazione l'ho trovata in un forum tedesco.

Solo per la cronaca, preciso che A33 e NC2 (o NC2X) possono condividere al limite la stessa tastiera, intesa come forma del tasto (se non è proprio lo stesso, è comunque molto simile)... certamente non intesa come pesatura: quella della Studiologic è evidentemente semipesata, mentre quella Roland è leggerissima (sebbene caratterizzata da un'ottima risposta dinamica).
Parlo per esperienza diretta: possiedo da molti anni la Roland A37 (che ha la stessa tastiera di A30 e A33, a parte il plus dell'aftertouch) e ho provato più volte la NC2 e la NC2X in negozio.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-05-19 16.12

@ zerinovic
La normale, quell'accento li...? C'è l'ho messo perché mi piaceva, ci ripasso su quella nota altre volte ma non lo faccio...
non è il singolo tasto.. può capitare con qualsiasi tastoi.. basta che la pressione esercitata sia un po' diversa e ti spara la nota..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-05-19 23.20

@ benjomy
non è il singolo tasto.. può capitare con qualsiasi tastoi.. basta che la pressione esercitata sia un po' diversa e ti spara la nota..
Bàh...mi sa tanto di cercare il "capello" a tutti i costi...é chiaro che per suonare il piano una hammer action sia più idonea,ma non esiste solo il piano.
  • WhiskyLiscio

10-05-19 23.21

@ benjomy
concordo.. le due volte che l'ho usata mi venivano delle note sparate così senza volerlo....mi sono trovato malissimo
questo l'ho notato anch io pur essendo i suoni buoni,.
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

10-05-19 23.23

Io con un qualsiasi VST di piano ho visto diminuire parecchio questo problema delle note sparate. Poi devo dire che comunque mi sto abituando. Mi capita al limite qualche volta con i tasti neri, ma con i VST quasi mai.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-05-19 00.40

@ zerinovic
Bàh...mi sa tanto di cercare il "capello" a tutti i costi...é chiaro che per suonare il piano una hammer action sia più idonea,ma non esiste solo il piano.
Davvero?emoemo ah gia c’e quell’affare che di suona muovendo continuamente quelle levette...emo