numa compact 2x un pò deluso

  • WhiskyLiscio

05-05-19 22.14

se non ci credi è un problema tuo non mio. emo
  • WhiskyLiscio

05-05-19 22.17

ritornando al post, domani penso di riportarla, il negoziante mi ha detto che la cambia ma con gli strumenti che ha in magazzino. attualmente in casac'è il legend solo oppure il dexibel mi ha detto, un'altra incognita emo
  • anonimo

05-05-19 23.05

@ FranzBraile
@ WhiskyLiscio
ho avuto a disposizione la fa08 in tour con Jonny Dorelli. Service serio Kyma e Banco Avid , questo per un estate, scusami ma i piani uscivano benissimo. >L'altro tastierista aveva l'NS 2 88 e il roland lo sfigurava tanto che per metà tour l'ha voluta lui perchè suonava lui le parti di piano, che poi a te piaccia piu Nord , ok. La Nord misà tanto di Apple, costa troppo e si trova meglio, almeno organisticamente parlando.


Che Johnny Dorelli abbia fatto dei tour da quando è uscita la FA-08 mi suona nuova.... a meno che la FA-08 non sia degli anni 2000-2002 (quando Dorelli si è ammalato e sparito dalle scene).
Ma tanté.....
La NS è una ciofeca... è risaputo
Avevo il sospetto che tu fossi un cantastorie.... ora ne ho la certezza!
emo
Cmq... OK.. hai ragione tu... PASSO e CHIUDO!
aveva un rarissimo esemplare pre pre pre pre produzione emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-05-19 01.11

@ WhiskyLiscio
ho avuto a disposizione la fa08 in tour con Jonny Dorelli. Service serio Kyma e Banco Avid , questo per un estate, scusami ma i piani uscivano benissimo. >L'altro tastierista aveva l'NS 2 88 e il roland lo sfigurava tanto che per metà tour l'ha voluta lui perchè suonava lui le parti di piano, che poi a te piaccia piu Nord , ok. La Nord misà tanto di Apple, costa troppo e si trova meglio, almeno organisticamente parlando. emo
No comment...emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

06-05-19 08.10

@ WhiskyLiscio
se non ci credi è un problema tuo non mio. emo
In effetti anche leggendo in internet non trovo concerti di jonny dorelli recenti, però magari non sono stati pubblicizzati.. Oppure, non è che per caso che era la roland fantom (g o x) piuttosto che la fa08, che è uscita nel 2014 mi pare?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

06-05-19 08.40

@ Roberto_Forest
In effetti anche leggendo in internet non trovo concerti di jonny dorelli recenti, però magari non sono stati pubblicizzati.. Oppure, non è che per caso che era la roland fantom (g o x) piuttosto che la fa08, che è uscita nel 2014 mi pare?
si... ma se fosse la FAntom... allora cosa ci faceva li la NordStage2 ?
A meno che non si sia all'interno del film "Ritorno al futuro"..... emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

06-05-19 10.08

@ WhiskyLiscio
ho avuto a disposizione la fa08 in tour con Jonny Dorelli. Service serio Kyma e Banco Avid , questo per un estate, scusami ma i piani uscivano benissimo. >L'altro tastierista aveva l'NS 2 88 e il roland lo sfigurava tanto che per metà tour l'ha voluta lui perchè suonava lui le parti di piano, che poi a te piaccia piu Nord , ok. La Nord misà tanto di Apple, costa troppo e si trova meglio, almeno organisticamente parlando. emo
Se anche fosse vero, non significherebbe un beneamato caxxo.

Dimenticate spesso che il 90% della resa la fa il fonico (ossia il mixaggio finale).
Nord ti permette di non star lì a pensare a dover sparare fuori il suono per farti sentire, esce già pieno, presente... anche solo alle prove quando avevo Nord Electro e FA06 non c'era storia tanto che il batterista una volta mi chiese se la Roland fosse una tastiera giocattolo!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

06-05-19 10.33

raptus ha scritto:
Dimenticate spesso che il 90% della resa la fa il fonico (ossia il mixaggio finale).
Nord ti permette di non star lì a pensare a dover sparare fuori il suono per farti sentire, esce già pieno, presente


Straquoto.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-05-19 11.22

@ Raptus
Se anche fosse vero, non significherebbe un beneamato caxxo.

Dimenticate spesso che il 90% della resa la fa il fonico (ossia il mixaggio finale).
Nord ti permette di non star lì a pensare a dover sparare fuori il suono per farti sentire, esce già pieno, presente... anche solo alle prove quando avevo Nord Electro e FA06 non c'era storia tanto che il batterista una volta mi chiese se la Roland fosse una tastiera giocattolo!
ho già scritto altrove che una volta per problemi di logistica, traffico etc.. non ho praticamente potuto fare il sound check.. quindi il Ns è entrato praticamente flat nell'impianto... beh.. suonava assolutamente bene anche così...
  • WhiskyLiscio

06-05-19 12.03

@ Raptus
Se anche fosse vero, non significherebbe un beneamato caxxo.

Dimenticate spesso che il 90% della resa la fa il fonico (ossia il mixaggio finale).
Nord ti permette di non star lì a pensare a dover sparare fuori il suono per farti sentire, esce già pieno, presente... anche solo alle prove quando avevo Nord Electro e FA06 non c'era storia tanto che il batterista una volta mi chiese se la Roland fosse una tastiera giocattolo!
emo
  • WhiskyLiscio

06-05-19 12.07

raptus ha scritto:
Se anche fosse vero, non significherebbe un beneamato caxxo.



per risponderti con tue parole.

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

06-05-19 12.08

@ WhiskyLiscio
emo
Mi sa che stamattina hai esagerato col whisky liscio emo
  • WhiskyLiscio

06-05-19 12.09

per chiarire una volta per tutte. A ME NORD NON PIACE. Ho avuto il Nord Stage compact e anche il C2d e specialmente con quest'ultimo mi sono troato malissimo. Sinceramente poco mi frega di quello che pensano gli altri.

Se scrivete in TOPIC bene, diversamente andate a polemizzare altrove.
  • WhiskyLiscio

06-05-19 12.12

Dunque, dopo riporto in negozio la numa compact 2x . Il Negoziante mi ha detto che non sono stato il primo a riportarla e che finite queste non le riprende piu. Ora il discorso è cosa riprendere, qualcuno usa il legend solo ?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

06-05-19 12.14

@ WhiskyLiscio
per chiarire una volta per tutte. A ME NORD NON PIACE. Ho avuto il Nord Stage compact e anche il C2d e specialmente con quest'ultimo mi sono troato malissimo. Sinceramente poco mi frega di quello che pensano gli altri.

Se scrivete in TOPIC bene, diversamente andate a polemizzare altrove.
A me sembra che quello che ha divagato parlando delle Nord sia stato proprio tu.
Tornando in topic, premettendo che la Numa Compact non mi ha mai entusiasmato (ho avuto sia la prima versione che quella ancora prima, cioè la VMK88), credo che la versione 2 abbia portato un bel po' di innovazioni e ne parlano in molti molto bene... secondo me semplicemente hai trovato uno strumento non adatto a te
  • anonimo

06-05-19 12.15

@ WhiskyLiscio
Dunque, dopo riporto in negozio la numa compact 2x . Il Negoziante mi ha detto che non sono stato il primo a riportarla e che finite queste non le riprende piu. Ora il discorso è cosa riprendere, qualcuno usa il legend solo ?
Meno mal
  • WhiskyLiscio

06-05-19 12.17



raptus ha scritto:
Tornando in topic, premettendo che la Numa Compact non mi ha mai entusiasmato (ho avuto sia la prima versione che quella ancora prima, cioè la VMK88), credo che la versione 2 abbia portato un bel po' di innovazioni e ne parlano in molti molto bene... secondo me semplicemente hai trovato uno strumento non adatto a te


alla fine della fiera credo anch io, però obbiettivamente e organisticamente parlando le mancanze ci sono e sono tante.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

06-05-19 12.21

WhiskyLiscio ha scritto:
Sinceramente poco mi frega di quello che pensano gli altri.


E perchè stai qui a chiederci cosa devi comperare? emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

06-05-19 12.37

Il legend solo suona molto bene. Se lo provi penso che ti innamori.
Il dexibell che diceva, cosa intende, il clone hammond dexibell? Se sì costa il doppio del legend, e 3 volte il Numa Compct2ex, per me non conviene. Al di là di come suona. Il vantaggio è che hai anche i piani dexibell (che comunque suonarli su una waterfall nah...).

Però il legend solo ha solo hammond, non so se cercavi altro suini anche.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

06-05-19 13.21

hrestov ha scritto:
Però il legend solo ha solo hammond, non so se cercavi altro suini anche.

Certo, due fette di salame prima di suonare aiutano a non sentire il languore durante lo show emo
A parte gli scherzi, la NC2 (liscia) l'ho avuta, aveva i suoi pro ed i suoi contro e dovendo monetizzare ho preferito dare via quella rispetto ad altri strumenti che avevo. Forse non era lo strumento per me come non lo è la NC2x per l'amico umbro-marchigiano (che poi sono curioso di sapere in quale negozio gli permutano la NC2x).
Il Dexibell J7 l'ho avuto in visione (non nel senso che mi è apparso in sogno emo) per qualche settimana. A me non dispiaceva per nulla, la meccanica si prestava anche a suonare i piani elettrici, un po' meno gli acustici, invece ho notato che l'aggiornamento del firmware aveva migliorato di molto l'emulazione Hammond rispetto a quello originale (mi è arrivata con quello e l'ho aggiornato io, quindi ho potuto valutare in qualche modo la differenza). Anche la possibilità di caricare campioni sf2 non era male (ci ho fatto una serata con una tribute Led Zeppelin ed è andata benissimo anche con i suoni "mellotronici" installati da me). Certo, costa assai...