Mercatinomusicale toglie annunci prezzo incoerente

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

29-03-23 10.48

@ PandaR1
Hai mai usato subito.it, autoscout.it, immobiliare.it, o qualunque sito di annunci in cui sei in contatto con privati? perche' succedono esattamente le stesse cose...
Uso quotidianamente Subito.it, soprattutto la sua modalità TuttoSubito con la quale mi trovo benissimo.
No, non mi è capitata la stessa cosa.
Subito poi hai il pregio che esiste un supporto attivo col quale si può parlare e segnalare situazioni anomale.
Poi per carità dipenderà anche dal tipo di oggetto che si vende. Per gli strumenti musicali mi aspettavo che la gente fosse un po' più seria.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

29-03-23 11.01

1) Quello che ti chiede la metà del prezzo che hai messo emo
2) Quello che non vuole quello che hai messo ma ti propone di guardare la sua vetrina per capire se "mi serve altro" emo
3) Quello che ti scrive, super interessato, poi sparisce emo
4) Quello che si offende se gli rispondi di leggere l'annuncio perché ti chiede una cosa dove si capisce che palesemente non ha letto nulla emo
5) Quello che propone scambi con strumenti totalmente diversi, una volta stavo vendendo una tastiera e uno mi ha offerto un ampli per chitarra emo
6) Quello che ti chiede di spedire a Timbuctù quando magari hai scritto esplicitamente consegna a mano emo

emo= ce l'ho
emo= mi manca
emo

e cmq credo sia successo a tutti... ormai quelli che rispondono in modo incoerente... neanche li curo..
e cmq tuttosubito funziona, ottimo. emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1380
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

29-03-23 11.15

@ toniz1
1) Quello che ti chiede la metà del prezzo che hai messo emo
2) Quello che non vuole quello che hai messo ma ti propone di guardare la sua vetrina per capire se "mi serve altro" emo
3) Quello che ti scrive, super interessato, poi sparisce emo
4) Quello che si offende se gli rispondi di leggere l'annuncio perché ti chiede una cosa dove si capisce che palesemente non ha letto nulla emo
5) Quello che propone scambi con strumenti totalmente diversi, una volta stavo vendendo una tastiera e uno mi ha offerto un ampli per chitarra emo
6) Quello che ti chiede di spedire a Timbuctù quando magari hai scritto esplicitamente consegna a mano emo

emo= ce l'ho
emo= mi manca
emo

e cmq credo sia successo a tutti... ormai quelli che rispondono in modo incoerente... neanche li curo..
e cmq tuttosubito funziona, ottimo. emo
Ciao Toniz, prova a vedere il mio mercatino, stavo pensando di vendere la Rolanda JD XA visto che la uso poco (ma non le vuole nessuno, ma questo fai finta che non l ho detto..). Ma poi se sei interessato magari ti dico che non la vendo più, che ci ho ripensato, che la do magari a mio cuggino allo stesso prezzo ma se la vuoi a qualche centiania di euro in più non la do a mio cuggino (tanto non è neanche di primo grado quindi si arrangia).
Così poi non solo completi la lista, ma con la chicca finale li batti tutti !!! emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

29-03-23 11.28

@ MicheleJD
Ciao Toniz, prova a vedere il mio mercatino, stavo pensando di vendere la Rolanda JD XA visto che la uso poco (ma non le vuole nessuno, ma questo fai finta che non l ho detto..). Ma poi se sei interessato magari ti dico che non la vendo più, che ci ho ripensato, che la do magari a mio cuggino allo stesso prezzo ma se la vuoi a qualche centiania di euro in più non la do a mio cuggino (tanto non è neanche di primo grado quindi si arrangia).
Così poi non solo completi la lista, ma con la chicca finale li batti tutti !!! emo
emoemoemo
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

29-03-23 11.40

Avevo riattivato il post parlando di un tipo che aveva messo in vendita un Matrix 12 a 4500, contattato senza risposta , ma immaginavo fosse una bufala.
Adesso, dopo neanche una settimana, si è cancellato dal mercatino, dove si era iscritto il giorno prima di inserire l'annuncio,
la domanda che ponevo....questi personaggi, hanno tempo da perdere ? Sono mitomani? Vogliono sondare il mercato ?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

29-03-23 11.42

@ MarianoM
Avevo riattivato il post parlando di un tipo che aveva messo in vendita un Matrix 12 a 4500, contattato senza risposta , ma immaginavo fosse una bufala.
Adesso, dopo neanche una settimana, si è cancellato dal mercatino, dove si era iscritto il giorno prima di inserire l'annuncio,
la domanda che ponevo....questi personaggi, hanno tempo da perdere ? Sono mitomani? Vogliono sondare il mercato ?
Sono truffatori che ci provano e probabilmente non "si è cancellato" ma "lo hanno rimosso" (immagino a seguito segnalazione da parte di qualche utente, che si può fare anche su MM)
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

29-03-23 11.52

@ maxpiano69
Sono truffatori che ci provano e probabilmente non "si è cancellato" ma "lo hanno rimosso" (immagino a seguito segnalazione da parte di qualche utente, che si può fare anche su MM)
ehhh si.
se beccano il tipo che risponde nel modo giusto (da pollo)... continuano e vedono di dargli la fregatura.
Se invece risponde uno scafato.. di solito segnala... e poi devono cambiare "vestito"...
già visto
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

29-03-23 12.23

@ toniz1
ehhh si.
se beccano il tipo che risponde nel modo giusto (da pollo)... continuano e vedono di dargli la fregatura.
Se invece risponde uno scafato.. di solito segnala... e poi devono cambiare "vestito"...
già visto
Concordo,
anche se trattandosi di uno strumento particolare e con richiesta di ritiro a mano,
davvero mi risulta difficile capire il senso.
Ce lo aveva davvero in vendita? Lo ha venduto ? Non lo ha mai avuto ? E' solo per vedere le risposte? Perché questo prezzo da realizzo?
Insomma ...truffatore si, o meglio falsario, ma continuo a non capire il senso.
Poi contemporaneamente è comparso un Matrix su Reverb, località Milano, a 21 mila (prezzi ridicoli).
Mi date qualche idea????? Per curiosità
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

29-03-23 12.26

MarianoM ha scritto:
Insomma ...truffatore si, o meglio falsario, ma continuo a non capire il senso.

C'è poco da capire, se sei un pollo ed abbocchi tu gli fai il pagamento (che difficilmente sarà via bonifico o tracciabile), magari anche solo di un anticipo, quello incassa e sparisce.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

29-03-23 16.39

@ maxpiano69
MarianoM ha scritto:
Insomma ...truffatore si, o meglio falsario, ma continuo a non capire il senso.

C'è poco da capire, se sei un pollo ed abbocchi tu gli fai il pagamento (che difficilmente sarà via bonifico o tracciabile), magari anche solo di un anticipo, quello incassa e sparisce.
esatto.. per strumenti di un certo tipo.. facile che chiedano una "caparra" "così te lo blocco"... incassano e puff... spariti.
ovvio che pagamenti su postepay et similia sarebbero da evitare (come immagino sappiate).
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4955
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

29-03-23 16.42

@ toniz1
esatto.. per strumenti di un certo tipo.. facile che chiedano una "caparra" "così te lo blocco"... incassano e puff... spariti.
ovvio che pagamenti su postepay et similia sarebbero da evitare (come immagino sappiate).
..purtroppo imparato a mie spese..emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1380
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

29-03-23 17.45

@ 1paolo
..purtroppo imparato a mie spese..emo
anch’io…
e tu pensa che a me sarebbe pure bastata una ricerca in google per vedere che un altro utente era stato fregato! io l ho fatta solo dopo che questo non mi ha spedito accampando mille scuse…
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

29-03-23 17.56

Pessime esperienze, mi spiace. Io su MM dal 2005 mai avuto un problema, a comprare e a vendere, idem su Subito, e aggiungo eBay

L’unica volta che ho pagato con PostePay (60 euro, se andava male non mi sarei strappato i capelli che non ho) ho fatto un affare…
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

30-03-23 09.22

MarioSynth ha scritto:
e aggiungo eBay

pensa te che io la mia seconda auto l'ho comprata su ebay quando ancora era ibazar! emo (prima che autoscout24 esistesse... dove poi ho comprato le altre emo)
pero' il tizio da Reggio Emilia e' venuto su a mostrarmela... in verità... uno dei miei migliori acqusti. emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1380
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

30-03-23 14.32

@ MarioSynth
Pessime esperienze, mi spiace. Io su MM dal 2005 mai avuto un problema, a comprare e a vendere, idem su Subito, e aggiungo eBay

L’unica volta che ho pagato con PostePay (60 euro, se andava male non mi sarei strappato i capelli che non ho) ho fatto un affare…
nel mio caso stavo cercando di comprare un MicroX (in piena gas per “colpa” di Zerinovic che ne parlava benissimo 😜) e ho sottovalutato il fatto che l utente avesse da poco aperto un profilo tra l altro con un nome dissimile da quello che mi diede per caricare la sua paypal (mi disse che il profilo lo ha aperto da suo nipote perché lui non era pratico di queste cose.. mi face anche tenerezza)
Pensate che io mi sentii anche un super genio perché quel utente aveva più annunci ma dalle foto si capiva che probabilmente possedeva davvero la merce in vendita (foto scattate nella stessa casa, prezzi buoni ma non sospetti, qualità degli strumenti in vendita allinati tra loro).
mi credevo anche furbo, e non sospettai la truffa…
sfortunatamente la cifra per quanto non irrisoria mai avrebbe compensato ogni sforzo per riaverla…
vabbe imparato la lezione.. e soprattutto placata la gas compulsiva per le piccole cose (e per le grosse solo consegna a mano…)
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 276
  • Loc:
  • Thanks: 52  

22-02-24 19.32

Rinfresco la discussione per chiedervi un parere: come vi trovate con tuttosubito? Da quando lo uso mi sono dimenticato di MM, che tra l'altro non mi sembra che stia godendo di buona salute.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-02-24 20.34

@ Ovidio
Rinfresco la discussione per chiedervi un parere: come vi trovate con tuttosubito? Da quando lo uso mi sono dimenticato di MM, che tra l'altro non mi sembra che stia godendo di buona salute.
L'unica vendita che sono riuscito a fare con Subito.it è stato un condizionatore tipo Pinguino nel 2013. Per gli strumenti musicali, invece, trovo solo dei gran maleducati e/o rompiscatole e/o perditempo che chiedono sconti impraticabili. Per me è NO!
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 276
  • Loc:
  • Thanks: 52  

22-02-24 21.06

@ michelet
L'unica vendita che sono riuscito a fare con Subito.it è stato un condizionatore tipo Pinguino nel 2013. Per gli strumenti musicali, invece, trovo solo dei gran maleducati e/o rompiscatole e/o perditempo che chiedono sconti impraticabili. Per me è NO!
Mi dispiace per la tua esperienza. Ultimamente ho fatto diversi acquisti musicali su subito.it, tutti andati a buon fine. Magari ho avuto fortuna.
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

22-02-24 21.41

@ Ovidio
Mi dispiace per la tua esperienza. Ultimamente ho fatto diversi acquisti musicali su subito.it, tutti andati a buon fine. Magari ho avuto fortuna.
Io uso entrambi, non ho mai avuto un problema, tranne una volta con un tizio di Milaaan che vendeva rottami degli anni 80 che neanche il "ferro vecchio" avrebbe voluto. Presi sto SC UI16 che mi arrivò rotto e la riparazione costò più del prezzo che pagai. Da allora sempre PayPal e tuttosubito.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

24-02-24 09.44

@ Ovidio
Mi dispiace per la tua esperienza. Ultimamente ho fatto diversi acquisti musicali su subito.it, tutti andati a buon fine. Magari ho avuto fortuna.
Con MM ho venduto di recente un microKORG ad un tizio della provincia di Lecce e Yamaha CP4 ad un tizio di Belgrado, ma in questo caso è passato un parente che abita a Vicenza per il ritiro,
Con Subito.it, a parte che gli annunci durano poco tempo e poi viene la richiesta di pagare perché rimangano visibili, ma vengo contattato solo da gente che ha voglia di far perdere tempo.