Siete contenti dei vostri strumenti?

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4856
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-03-23 21.20

@ Ctesibio
No non lo conosco, lo insegno solo nei conservatori Italiani. Se proprio lo vuoi sapere sono diplomato con 2 lauree vere non come quelle vostre italiane musicali, presso la Berkley di Boston. Come ti ho detto vivo in italia da 17 anni e NON sono in italia tutto l'anno per cui non so qui chi sia l'ignorante. Comunque non voglio avere a che fare con una persona del genere, il tipico leone da tastiera. GOODBYE

sai cos'è un organo ? non penso che la tua ristretta mente ci arrivi però è il RE degli strumenti musicali e per suonarlo ci vogliono gli zebedei non è un pianetto da 4 soldi. cmq GOODBYE FOR EVER.
Veramente si chiama Berklee, sul resto non mi permetto di sindacare.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2941
  • Loc:
  • Thanks: 559  

29-03-23 21.22

@ cecchino
Veramente si chiama Berklee, sul resto non mi permetto di sindacare.
Rudyyyyyyy emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4856
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-03-23 21.24

@ Sbaffone
Rudyyyyyyy emo
E vabbè, io non volevo dirlo…
  • WhiteMoon
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Torino
  • Thanks: 32  

29-03-23 21.27

@ Ctesibio
No non lo conosco, lo insegno solo nei conservatori Italiani. Se proprio lo vuoi sapere sono diplomato con 2 lauree vere non come quelle vostre italiane musicali, presso la Berkley di Boston. Come ti ho detto vivo in italia da 17 anni e NON sono in italia tutto l'anno per cui non so qui chi sia l'ignorante. Comunque non voglio avere a che fare con una persona del genere, il tipico leone da tastiera. GOODBYE

sai cos'è un organo ? non penso che la tua ristretta mente ci arrivi però è il RE degli strumenti musicali e per suonarlo ci vogliono gli zebedei non è un pianetto da 4 soldi. cmq GOODBYE FOR EVER.
Ho conseguito una Laurea Scientifica vera, non una Laurea Musicale, quindi, il tuo discorso sulle Lauree Musicali Italiane, non mi riguarda.

Il leone da tastiera sei tu. Sei tu che ti scaldi tanto perché io non voglio usare il computer! Ma a te, cosa importa, scusa? Ognuno suona come gli pare! Ripeto ("Repetita iuvant", dicevano i Latini): se uno suona Musica Classica, Jazz o Blues, non ha necessariamente bisogno di utilizzare un computer nel proprio setup.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

29-03-23 21.37

@ Sbaffone
Rudyyyyyyy emo
Prima o poi qualcuno doveva pur scriverlo emo

  • WhiteMoon
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Torino
  • Thanks: 32  

29-03-23 21.38

@ cecchino
Veramente si chiama Berklee, sul resto non mi permetto di sindacare.
emoemoemoemo
  • Ctesibio

29-03-23 21.38

@ cecchino
Veramente si chiama Berklee, sul resto non mi permetto di sindacare.
scusami, hai ragione ma in inglese però, in Americano (definizione della zona di Boston) la chiamiamo e la scriviamo Berkley oppure BER per cui, io ho l'abitudine ma in realtà si chiama Berklee.
  • Ctesibio

29-03-23 21.47

@ cecchino
E vabbè, io non volevo dirlo…
è un problema ?? Mi sono fatto cambiare il nick dall'amministratore Roberto avvertendolo anche via mail, non vedo perche io debba tenere nome e cognome vero, preferisco cosi come tutti e resterò cosi.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4606
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

29-03-23 21.52

@ Sbaffone
Rudyyyyyyy emo
Quello lo dicono in America, in Italia si chiama Rudee emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4856
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-03-23 22.07

@ Ctesibio
è un problema ?? Mi sono fatto cambiare il nick dall'amministratore Roberto avvertendolo anche via mail, non vedo perche io debba tenere nome e cognome vero, preferisco cosi come tutti e resterò cosi.
Problemi? Per me no… ho lo stesso nickname da 12 anni, io… fai quello che ti pare, se hai di queste esigenze emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2941
  • Loc:
  • Thanks: 559  

29-03-23 22.11

@ d_phatt
Quello lo dicono in America, in Italia si chiama Rudee emo
emo
  • WhiteMoon
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Torino
  • Thanks: 32  

29-03-23 23.38

@ Ctesibio
No non lo conosco, lo insegno solo nei conservatori Italiani. Se proprio lo vuoi sapere sono diplomato con 2 lauree vere non come quelle vostre italiane musicali, presso la Berkley di Boston. Come ti ho detto vivo in italia da 17 anni e NON sono in italia tutto l'anno per cui non so qui chi sia l'ignorante. Comunque non voglio avere a che fare con una persona del genere, il tipico leone da tastiera. GOODBYE

sai cos'è un organo ? non penso che la tua ristretta mente ci arrivi però è il RE degli strumenti musicali e per suonarlo ci vogliono gli zebedei non è un pianetto da 4 soldi. cmq GOODBYE FOR EVER.
Se per te un Pianoforte a Coda Steinway & Sons è un "Pianetto da 4 soldi"...

Io sono stato invitato più volte a suonarlo in uno dei locali più antichi e più chic della mia città (e non ho avuto bisogno del supporto di un computer). Tu, non so.

Tu, 50 anni fa, dovevi ancora nascere ed io suonavo già il Pianoforte.

Vai, pivello...

Sei un "Signor Nessuno"....
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

30-03-23 08.36

@ cecchino
Problemi? Per me no… ho lo stesso nickname da 12 anni, io… fai quello che ti pare, se hai di queste esigenze emo
...... mago di Segrate, insegno paragnostica all'università di Ustica emoemo

30-03-23 11.08

Io, sinceramente, non capisco, ma chi ve lo fa fare?
Un thread interessante, con spunti di riflessione che in un amen diventa una rissa fra utenti.
Boh.
  • U_Cannone
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

31-03-23 22.32

Io sto suonando da anni la rd700gx (senza però schede di espansione purtroppo, ma mi sono modellato il suono del pianoforte ad hoc in questi anni). Riesco a studiare più che bene (per lo più classica, ma ho avuto anche band), ci ho fatto due lauree si pianoforte ed ora me ne sto prendendo un'altra in musica da camera. Purtroppo, dopo tutti questi anni ed infiltrazioni d'acqua (MALEDIZIONE) inizia a sentire un po' la vecchiaia (c'è la sede che tiene bloccato qualche tasto, STRANAMENTE I LA, rotta; lo slider del volume generale fa difetto left/right ed ora sento i limiti del suo suono). Però devo dire che, nonostante lo stato e la vecchiaia, è molto molto molto molto meglio di tantissimi pianoforti che ho provato in questi anni. È assurda sta cosa 😂

Voglio cambiarla al più presto, sto aspettando Roland che si decida a far uscire il nuovo modello RD top di gamma😂
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2941
  • Loc:
  • Thanks: 559  

31-03-23 23.05

L’altro giorno ho suonato un fp9, a parte un paio di tasti rotti non era male per uno strumento di 20 anni fa

01-04-23 02.51

@ Ctesibio
è un problema ?? Mi sono fatto cambiare il nick dall'amministratore Roberto avvertendolo anche via mail, non vedo perche io debba tenere nome e cognome vero, preferisco cosi come tutti e resterò cosi.
Questo non è esatto. Il tuo account "ufficiale" è ancora attivo.
Vero che mi hai mandato una mail con la richiesta di cambiare username ma non è stata data nessuna risposta, anche perchè sarebbe stata contro il regolamento che non consente di avere più account attivi.
Avevamo un accordo a riguardo (che spiega anche il perchè avevi un account con nome e cognome), quindi ti invito a riutilizzare il tuo accoun originale.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

01-04-23 12.29

@ U_Cannone
Io sto suonando da anni la rd700gx (senza però schede di espansione purtroppo, ma mi sono modellato il suono del pianoforte ad hoc in questi anni). Riesco a studiare più che bene (per lo più classica, ma ho avuto anche band), ci ho fatto due lauree si pianoforte ed ora me ne sto prendendo un'altra in musica da camera. Purtroppo, dopo tutti questi anni ed infiltrazioni d'acqua (MALEDIZIONE) inizia a sentire un po' la vecchiaia (c'è la sede che tiene bloccato qualche tasto, STRANAMENTE I LA, rotta; lo slider del volume generale fa difetto left/right ed ora sento i limiti del suo suono). Però devo dire che, nonostante lo stato e la vecchiaia, è molto molto molto molto meglio di tantissimi pianoforti che ho provato in questi anni. È assurda sta cosa 😂

Voglio cambiarla al più presto, sto aspettando Roland che si decida a far uscire il nuovo modello RD top di gamma😂
Anch'io ho un RD700GX, l'ho preso usato nel 2015 e tiene ancora botta. Ha solo un paio di tasti che stanno cominciando a diventare rumorosi nella terza ottava, tra l'altro anche a me proprio nella zona del LA, dovrò decidermi ad aprirlo e vedere di sistemarlo.

Questo dei tasti rumorosi dev'essere un difetto abbastanza diffuso, anche il mio maestro di pianoforte ha un RD700GX e pure lui su alcuni tasti riscontra il problema, e ho letto pure di altri casi in giro su Internet.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13486
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

01-04-23 12.56

mima85 ha scritto:
dovrò decidermi ad aprirlo e vedere di sistemarlo.

emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

01-04-23 15.40

Tutto questo perché?

Io sono autodidatta, ho studiato un anno presso il Brass Group che è una scuola di musica popolare jazz, non so se sia vera o finta ma ho sentito cantare e suonare persone veramente brave , ora ho una fa08 che vorrei cambiare con un fantom08 per non avere uno strumento troppo datato...
Contento della mia strumentazione? Probabilmente è più di quello che mi serve anche se associerei sopra la 88 una 61, considerando che l'ultimo concerto l'ho fatto il 19 febbraio 2020 e poi la pandemia forse posso ritenermi soffisfatto...