Nuovo setup 2021

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

12-03-21 18.24

@ zerinovic
Se poi alimenti anche SL sono altre 0,5ah, quindi 1ah, preciso. con uno da 2ah stai tranquillo, la differenza di prezzo é risibile.
Ok grazie, ora mi torna.

Io comunque vorrei alimentare il solo Mixface, anche perché non lo lascerei sempre attaccato alla tastiera, e poi preferisco lasciarla in ogni caso attaccata al suo alimentatore anche se userei un cavo in più. Quindi alimentando solo Mixface un alimentatore da 5V/1.55ah basta con un bel margine no? Era del mio vecchio telefono.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-03-21 18.34

@ d_phatt
Ok grazie, ora mi torna.

Io comunque vorrei alimentare il solo Mixface, anche perché non lo lascerei sempre attaccato alla tastiera, e poi preferisco lasciarla in ogni caso attaccata al suo alimentatore anche se userei un cavo in più. Quindi alimentando solo Mixface un alimentatore da 5V/1.55ah basta con un bel margine no? Era del mio vecchio telefono.
si, va benone.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

12-03-21 18.41

@ zerinovic
si, va benone.
Ok, grazie ancora davvero.
Apro un altro thread più specifico, per spiegare meglio il motivo della scelta della configurazione a te e a chiunque altro fosse interessato, ho approfittato anche troppo di questo qui (specie adesso che Wildcat ha scelto altre soluzioni).

EDIT: come non detto Zerinovic, ormai finisco qui anzichè spezzettare il discorso, in sintesi ho avuto uno scambio di mail con l'assistenza Studiologic (sempre molto presenti e veloci a rispondere, bravissimi) e mi hanno spiegato che l'ideale è alimentare la SL separatamente, anche se in pratica la configurazione che tu mi suggerivi funziona lo stesso.
Così facendo sarei anche più indipendente dal Mixface. A breve lo prendo...ho fatto riposare il portafoglio e poi mi sono deciso, esattamente come tu mi avevi detto! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-03-21 21.09

@ d_phatt
Ok, grazie ancora davvero.
Apro un altro thread più specifico, per spiegare meglio il motivo della scelta della configurazione a te e a chiunque altro fosse interessato, ho approfittato anche troppo di questo qui (specie adesso che Wildcat ha scelto altre soluzioni).

EDIT: come non detto Zerinovic, ormai finisco qui anzichè spezzettare il discorso, in sintesi ho avuto uno scambio di mail con l'assistenza Studiologic (sempre molto presenti e veloci a rispondere, bravissimi) e mi hanno spiegato che l'ideale è alimentare la SL separatamente, anche se in pratica la configurazione che tu mi suggerivi funziona lo stesso.
Così facendo sarei anche più indipendente dal Mixface. A breve lo prendo...ho fatto riposare il portafoglio e poi mi sono deciso, esattamente come tu mi avevi detto! emo
emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-03-21 21.15

@ wildcat80
Direi che uno strumento da 1300 euro che nasce anche come interfaccia multicanale non può essere rumoroso.
Una fino a qualche anno fa succedeva..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-03-21 21.20

@ anonimo
wildcat80 ha scritto:
Ovviamente con un cavo USB con il suo isolatore.


Questo e' fondamentale, come e' fondamentale evitare tutte quelle cose che possono dar luogo ad interferenza (fare collegamenti ordinati, fare attenzione alle alimentazioni ecc..).. Poi va detto che gli strumenti piu' recenti probabilmente hanno visto miglioramenti dell'hardware, a prevenzione di interferenze indesiderate, ronzii ecc.
un isolatore usb, come questo? mai provato...