Nuovo setup 2021

  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7062
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

29-01-21 01.29

Decisione pazza. Martedì o mercoledì svelerò la scelta, anzi, le scelte.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5122
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 618  

29-01-21 09.08

@ wildcat80
Decisione pazza. Martedì o mercoledì svelerò la scelta, anzi, le scelte.
Numa compact 2..? emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Roma
  • Thanks: 602  

29-01-21 09.17

@ wildcat80
Decisione pazza. Martedì o mercoledì svelerò la scelta, anzi, le scelte.
MysteryCat emo
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

29-01-21 09.18

RD88
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7062
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

29-01-21 11.55

No, alla fine mi sono fatto scorrere via le paranoie, e ho analizzato le priorità in maniera oggettiva.
La priorità numero uno è il controller.
Lo studio pianistico mi piacerebbe riprenderlo, ma non so quanto tempo avrò, sono 3 anni che non tocco una pesata.
Ho comprato una Nektar LX88+ come controller studio: ha tutto tranne la pesatura.
Una collega ha un marito chitarrista jazz che ha un piccolo home studio in cui ha un RD64 e un P90. Deve fare lavori in casa e ha stipato un box con la strumentazione.
Avanza un RD64 che temporaneamente finirà nel mio box nel weekend.
Il controller mi arriva martedi dall'Amazzonia: se vedo che ho ritrovato voglia di studiare e feeling con il pesato, rendo il controller e prenderò altro.
Provare val più di 1000 pensieri astratti.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7062
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

30-01-21 18.17

Primo step andato.
Arrivata con incredibile anticipo (doveva arrivare lunedì) la master, Nektar Impact LX88+.
Semipesata che al tocco ricorda molto la Nord Electro (non dico che sia ottima, ma è una cosa a cui sono già abituato), fader con modalità normale/drawbars, knob, pulsanti, pad, 2 zone.
Nell'attesa del corriere ho anche aggiornato a Catalina previo backup e installato Mainstage: funziona tutto, provato rapidamente Reaper, Roland Cloud e qualche suono di Mainstage.
Ci sono cose carine e cose che non userei mai, ora bisogna studiare e configurare.
Domani mattina mi portano RD64, avrò una ventina di giorni per vedere come gira.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7062
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

31-01-21 17.32

Non ho ancora messo mano sul mini piano Roland, comunque posso dire che, al netto delle configurazioni iniziali, 33 euro di Mainstage e 214 di Nectar Impact 88 non mi fanno sentire la mancanza della Nord.
Certo, qui siamo ancora a livello domestico, sicuramente la Nord con il suo rosso e i suoi drawbars è più figa di una master ben fatta ma asettica e di un MacBook Pro, però a livello sonoro solo con i suoi plugin siamo lì.
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

31-01-21 19.08

bah.. si vede che non usi gli organi..... .... secondo me hai fatto una cagata, vendere l'NE per prendere praticamente la stessa cosa castrata sugli organi... boh... emo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2811
  • Loc: Torino
  • Thanks: 231  

31-01-21 19.42

@ RudiRioli
bah.. si vede che non usi gli organi..... .... secondo me hai fatto una cagata, vendere l'NE per prendere praticamente la stessa cosa castrata sugli organi... boh... emo
via tutto e dentro Kronos 73 + Montage 7, potrebbero essere un pò "ridondanti", oltre che complicatucce, ma per le mie esigenze di adesso, (ben poche), vanno alla grande.

Mi scade l'affitto-riscatto del Montage a Marzo, quindi non è detto che faccia una pazzia e vada su Fantom 7 o Hammond SKpro, o Kurzweill 2700, ma non è detto che cambi idea, il Montage è una gran macchina e soprattutto ha FMX ed 8 scene per performance.

Con questo setup se si tornerà a fare serate in giro potrò portarne una sola...
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7062
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

31-01-21 19.43

@ RudiRioli
bah.. si vede che non usi gli organi..... .... secondo me hai fatto una cagata, vendere l'NE per prendere praticamente la stessa cosa castrata sugli organi... boh... emo
Se avessi avuto bisogno prevalentemente degli organi non avrei venduto la Nord Electroemo semplicemente ho iniziato da lì perché è il plugin più complesso da configurare, ed è stata una piacevole sorpresa sentire come suona.
Idem i piani elettrici e il Mellotron.
Non ho detto nulla sul resto perché ho provato poco, dando per scontato che userò prevalentemente altri plugin per i suoni di sintesi.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7062
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

31-01-21 19.45

@ maxipf
via tutto e dentro Kronos 73 + Montage 7, potrebbero essere un pò "ridondanti", oltre che complicatucce, ma per le mie esigenze di adesso, (ben poche), vanno alla grande.

Mi scade l'affitto-riscatto del Montage a Marzo, quindi non è detto che faccia una pazzia e vada su Fantom 7 o Hammond SKpro, o Kurzweill 2700, ma non è detto che cambi idea, il Montage è una gran macchina e soprattutto ha FMX ed 8 scene per performance.

Con questo setup se si tornerà a fare serate in giro potrò portarne una sola...
Interessante, anche se non capisco cosa c'entri in questo post emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Roma
  • Thanks: 602  

31-01-21 19.56

@ wildcat80
Interessante, anche se non capisco cosa c'entri in questo post emo
Se uno ha letto solo il titolo pensando che fosse un thread in cui ciascuno illustra il proprio setup per quest’anno ci sta emo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7062
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

31-01-21 20.01

@ cecchino
Se uno ha letto solo il titolo pensando che fosse un thread in cui ciascuno illustra il proprio setup per quest’anno ci sta emo
In effetti non ci avevo pensato...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12510
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1364  

31-01-21 20.02

@ wildcat80
Se avessi avuto bisogno prevalentemente degli organi non avrei venduto la Nord Electroemo semplicemente ho iniziato da lì perché è il plugin più complesso da configurare, ed è stata una piacevole sorpresa sentire come suona.
Idem i piani elettrici e il Mellotron.
Non ho detto nulla sul resto perché ho provato poco, dando per scontato che userò prevalentemente altri plugin per i suoni di sintesi.
eventualmente se ritorni a suonare fuori, come ti organizzeresti, scheda integrata o ag03?
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7062
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

31-01-21 20.06

@ zerinovic
eventualmente se ritorni a suonare fuori, come ti organizzeresti, scheda integrata o ag03?
AG03, è un bel prodotto, piccolo e funzionale, per quel che stiamo facendo peraltro può essere un all in one da cui uscire (plugin, tastiere, voce) direttamente.
L'ultimo pezzo che abbiamo registrato è stato fatto in uno studiolo in fase di allestimento in cui abbiamo portato Mac, AG03, microfono e una masterina.
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

31-01-21 21.07

@ wildcat80
Se avessi avuto bisogno prevalentemente degli organi non avrei venduto la Nord Electroemo semplicemente ho iniziato da lì perché è il plugin più complesso da configurare, ed è stata una piacevole sorpresa sentire come suona.
Idem i piani elettrici e il Mellotron.
Non ho detto nulla sul resto perché ho provato poco, dando per scontato che userò prevalentemente altri plugin per i suoni di sintesi.
si però... hai venduto una cosa e hai ripreso praticamente la stessa ma piu complicata e castrata... è vero che se fai pochi live potrebbe essere preferibile la master + vsti... il problema ti verrà se ricomincerai con i live massici ... la vedo dura a gestire tutto cosi.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Roma
  • Thanks: 602  

31-01-21 21.46

@ RudiRioli
si però... hai venduto una cosa e hai ripreso praticamente la stessa ma piu complicata e castrata... è vero che se fai pochi live potrebbe essere preferibile la master + vsti... il problema ti verrà se ricomincerai con i live massici ... la vedo dura a gestire tutto cosi.
Aspetta Rudi, certo dal punto di vista organistico qualcosa perde (se non altro perché manca la caratteristica del trigger alto sulla master) ma a parte quello può recuperare con VST migliori del vb3 che peraltro a me in ambito rock non dispiace.
Ma poi guadagna in termini di versatilità su tutta la parte synth e quella dei campioni e dei controlli che NE5 non aveva. Tutto dipende dall’uso che se ne fa ovviamente.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7062
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

31-01-21 22.27

Esatto, stavo usando la Nord Electro come controller, cosa per cui non è nato.
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

31-01-21 23.34

se è cosi allora hai fatto bene .. emo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2811
  • Loc: Torino
  • Thanks: 231  

01-02-21 00.34

@ wildcat80
In effetti non ci avevo pensato...
In effetti....grazie per il supporto cecchino, sono proprio rimbambito