Sanremo 2019

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-02-19 11.15

@ mima85
Variazioni sul tema

Ascoltate attentamente quello che dice Red Ronnie nei 7 minuti di quel video. Nulla che già non si sappia o non si sospetti, ma fa sembre bene rinfrescare il ricordo.

Anche lui probabilmente è stato un ingranaggio di quel meccanismo che adesso critica tanto e quindi queste cose dette da lui sanno un po' di ipocrisia. Però penso che la sua sia comunque una testimonianza da considerare, perché viene da una persona che quel mondo lo conosce molto da vicino.
Red Ronny è la prova che uno può anche avere una certa cultura ma non capire un ca22o del mondo; è imbarazzante la banalità e il perbenismo del pensiero di quest'uomo.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

09-02-19 11.21

@ SimonKeyb
Red Ronny è la prova che uno può anche avere una certa cultura ma non capire un ca22o del mondo; è imbarazzante la banalità e il perbenismo del pensiero di quest'uomo.
non mi fa impazzire l'arrangiamento ma come sempre i testi di Simone Cristicchi sono poesie, scusate se l'ho scritto prima ma questa persona che ho rivisto molto cambiato dall'ultima volta e maturo resto un poeta, spero veramente faccia lo stesso successo di Fabrizio De Andrè perchè i suoi testi sono impegnati, non ipocriti, e spesso delle bellissime poesie
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

09-02-19 12.02

@ SimonKeyb
Red Ronny è la prova che uno può anche avere una certa cultura ma non capire un ca22o del mondo; è imbarazzante la banalità e il perbenismo del pensiero di quest'uomo.
Non ci trovo niente di banale o perbenista in quel che ha detto in quel video, ha solo confermato una situazione di cui siamo già tutti al corrente, ovvero di quanto siano pilotati i talent e San Remo. Solo che un conto è se lo diciamo noi che comunque di queste cose ne siamo spettatori esterni, un altro è se lo dice qualcuno che in quell'ambiente ci ha lavorato e ci lavora.

Certo, come ho già detto nell'altro post una testimonianza del genere potrebbe suonare ipocrita detta proprio da uno come lui, che era (e forse è ancora, non conosco bene Red Ronnie) un ingranaggio di quel sistema che tanto critica. Ma non faccio fatica a credergli.

Se poi ti riferivi ad altre cose che possa aver detto in altre occasioni è un altro discorso. Ripeto, non conosco bene questo personaggio.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-02-19 12.45

mima85 ha scritto:
Se poi ti riferivi ad altre cose che possa aver detto in altre occasioni è un altro discorso. Ripeto, non conosco bene questo personaggio.

meglio così, comunque se non conosci la realtà dei talent o li segui poco o nulla possono sembrarti cose nuove, ma in realtà è solo una lettura superficiale (come tutti i suoi interventi) di un fenomeno ormai sotto gli occhi di tutti da mò.

In realtà la crisi più profonda della musica d'autore la puoi ben vedere anche nei live bar di provincia dove ormai imperano da anni quasi esclusivamente cover band e tributi vari ed eventuali (e qui non centrano i talent).
Perchè per dirti, se voglio portare in giro un progetto particolare, devo farmi la spola dei centri sociali di tutto il nord est (tra i pochi rimasti) dove puoi trovare pubblico relativamente curioso e un ambiente accogliente.

Scusate OT
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-02-19 13.00

@ SimonKeyb
mima85 ha scritto:
Se poi ti riferivi ad altre cose che possa aver detto in altre occasioni è un altro discorso. Ripeto, non conosco bene questo personaggio.

meglio così, comunque se non conosci la realtà dei talent o li segui poco o nulla possono sembrarti cose nuove, ma in realtà è solo una lettura superficiale (come tutti i suoi interventi) di un fenomeno ormai sotto gli occhi di tutti da mò.

In realtà la crisi più profonda della musica d'autore la puoi ben vedere anche nei live bar di provincia dove ormai imperano da anni quasi esclusivamente cover band e tributi vari ed eventuali (e qui non centrano i talent).
Perchè per dirti, se voglio portare in giro un progetto particolare, devo farmi la spola dei centri sociali di tutto il nord est (tra i pochi rimasti) dove puoi trovare pubblico relativamente curioso e un ambiente accogliente.

Scusate OT
Ma insomma, è finito sto festival? Chi ha vinto?
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

09-02-19 13.07

@ SimonKeyb
mima85 ha scritto:
Se poi ti riferivi ad altre cose che possa aver detto in altre occasioni è un altro discorso. Ripeto, non conosco bene questo personaggio.

meglio così, comunque se non conosci la realtà dei talent o li segui poco o nulla possono sembrarti cose nuove, ma in realtà è solo una lettura superficiale (come tutti i suoi interventi) di un fenomeno ormai sotto gli occhi di tutti da mò.

In realtà la crisi più profonda della musica d'autore la puoi ben vedere anche nei live bar di provincia dove ormai imperano da anni quasi esclusivamente cover band e tributi vari ed eventuali (e qui non centrano i talent).
Perchè per dirti, se voglio portare in giro un progetto particolare, devo farmi la spola dei centri sociali di tutto il nord est (tra i pochi rimasti) dove puoi trovare pubblico relativamente curioso e un ambiente accogliente.

Scusate OT
OT. Giustissimo! Noi che suoniamo solo musica nostra riusciamo a suonare quasi solo nei circoli ARCI, dove almeno c'è un po' di curiosità verso qualche idea nuova, oppure qualche Festival, se va bene.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

09-02-19 14.58

@ anonimo
Ma insomma, è finito sto festival? Chi ha vinto?
sto cazzo emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-02-19 15.25

@ anumj
sto cazzo emo
Eddai che te lo sei guardato tutto il festival. Non fare lo gnorri.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-02-19 18.15

@ anonimo
Eddai che te lo sei guardato tutto il festival. Non fare lo gnorri.
finisce stasera, terün!
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-02-19 21.12

@ SimonKeyb
finisce stasera, terün!
emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

09-02-19 21.47

@ anonimo
Eddai che te lo sei guardato tutto il festival. Non fare lo gnorri.
Ho visto Bocelli, Mannoia, Venditti... e Baglioni ovviamente. emo
Poi ho visto Fabio Rondanini con la maggika maglietta di Propaganda Live. Stop. emo

PS Ho visto anche un sintetizzatore da 8 mila euri usato come reggispartito. emo
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

09-02-19 22.04

@ anonimo
emo
è tornato erose biancosarti, baglioni ha sfrantumato la minchia distrugge tutte le canzoni quanto le interpreta
baglioni vai a fare in culo... ti dovevi fermare a fratello sole e sorella luna emo

cosa significa terün!
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

09-02-19 22.09

L'unico che ci mette tutti d'accordo è Luis Fonsi
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

09-02-19 22.10

anumj ha scritto:
Ho visto anche un sintetizzatore da 8 mila euri usato come reggispartito

emo


P.s. che sono quegli scatolotti con pomelli e pulsanti illuminati che hanno gli orchestrali al fianco? Monitoraggio? Click? Both?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-02-19 22.23

rigà io stasera metto su un film, non ho più la botta della febbre (sono a casa influenzato) che me lo rendeva sopportabile....
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

09-02-19 22.34

@ lonestar
è tornato erose biancosarti, baglioni ha sfrantumato la minchia distrugge tutte le canzoni quanto le interpreta
baglioni vai a fare in culo... ti dovevi fermare a fratello sole e sorella luna emo

cosa significa terün!
“Tel chi il terün” a pensarlo sono stati Filippo, Stefano e Pabel, tre ragazzi del Sud da anni trapiantati in Brianza. Dal 2015 gestiscono insieme la catena Pane&Trita (con locali a Seregno, Muggiò e Cantù) e lunedì hanno lanciato il nuovo panino limited edition a base di sfiziosi ingredienti made in Sud (che si potrà gustare solo fino al 16 febbraio.

Ma se preferisci la lingua volgare allora: terün = terrone
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

09-02-19 22.34

SimonKeyb ha scritto:
rigà io stasera metto su un film, non ho più la botta della febbre (sono a casa influenzato) che me lo rendeva sopportabile....


Niente febbre del sabato sera? emo

Fabri72 ha scritto:
L'unico che ci mette tutti d'accordo è Luis Fonsi


Chi? emo
Vabbè che anche metà dei concorrenti erano a me sconosciuti... Sono fuori dal mondo... Fortunatamente
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

09-02-19 22.44

Gli ex otago o come cazzo se chiamino quelli vestiti di bianco, non c'ho capito una mazza, che lingua parla il cantante.. il chitarrista poi che saltella senza motivo... ma ndo cazzo li pijano?

Ora il volo, tre vecchi cazzo, la musica fa cacare, il testo l'avrebbe scritto meglio mio figlio a 10 anni. chi li voti questi cialtroni qui? io vorrei vedere le facce di chi cazzo li vota... ma manco le casalinghe di voghera in menopausa. tre coglioni per dio.

ps Poi arriva Virginia e te pieghi in due! emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-02-19 22.50

@ anumj
Ho visto Bocelli, Mannoia, Venditti... e Baglioni ovviamente. emo
Poi ho visto Fabio Rondanini con la maggika maglietta di Propaganda Live. Stop. emo

PS Ho visto anche un sintetizzatore da 8 mila euri usato come reggispartito. emo
Quelli che due sere fa hanno suonato prima di Patty Pravo come si chiamano? Il tastierista aveva una Arturia keylab 61 (che occhio di falco eh?) emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

09-02-19 23.15

matmetal ha scritto:
Chi?

Io manterrei l'alone di mistero.
emo