buongiorno a tutti. Ho una Kog T3 che si è spenta all'improvviso causa guasto alla scheda di alimentazione.
Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema su un'altra KORG T3 e a suo tempo un tecnico non riuscendo a riparare la scheda me...
Ciao a tutti ragazzi musicanti,
ho una domanda...mi piacerebbe suonare dei brani originali partendo da un file audio originale ma togliendo le tastiere. E' possibile? Chiaramente non parliamo di midi ma di file audio veri e propri. Per capirci...
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Suono da ormai 20 anni (a più riprese) in un tributo Pink Floyd che, oltre ad esse la mia unica occupazione musicale live, sono una delle mie grandi passioni musicali di sempre. Nel corso...
Ciao a tutti,
Faccio una premessa, non sono un musicista. Ho recuperato una chitarra acustica inutilizzata con una corda spezzata. Pensavo di venderla su Subito.it ma non so a quanto. Quali dati vi devo dare per effettuare una valutazione?...
Ciao a tutti. Avrei bisogno di sapere se sono disponibili software per pf Windows che lèggano è riproducano spartiti come file pdf. Ho scaricato alcune app per Ipad che funzionano abbastanza bene, ma per Windows faccio...
Salve! Ho una Yamaha Np-12 che produce un rumore di sottofondo fastidiosissimo (che aumenta proporzionalmente a quanto è alto il volume). È notabile sia in cuffia, che con amplificatore (davvero troppo). Inoltre con l'amplificatore,...
dopo il successo dell'app Korg im1 (e dopo aver rilasciato da poco korg odyssei) ecco un altra workstation del passato: korg iWavestation.
ho letto un...
Ciao a tutti.
devo cambiare le mie cuffie (ho delle Seheinser della preistoria perchè di solito uso gli in-ear) ed ho letto il coro unanime a favore delle Beyerdynamic dt 770 pro a 80ohm.
Cercandole ho visto che esistono molti altri modelli...
Buona sera, un MacBook Air con
- processore M1
- 8 G di RAM
- 256 di Hardisk SSD
Sarebbe in grado di gestire VST pesanti a 64 bit? ( Sampletank ecc ecc)?
I soli 8 giga di RAM nonostante processore M1 rappresenterebbero un limite?
O meglio un...
Buonasera.
Uso un mixer BEHRINGER XENIX 1202 per gestire negli in-ear gli ascolti durante il live. Ho una tastiera Clavia Nord Stage 2EX che collego al mio mixer tramite uscita cuffie, mentre i canali 1&2 (left/right) mandano il segnale della...
ciao raga, ho qui un PC3 che ha un leggero "rumore" di fondo. Forse il termine rumore è eccessivo.
Diciamo che se metto il volume PC3 al massimo e almeno al 50% sul mixer comincia a sentirsi questo uhmmm digitale molto tenue ma...
Salve ragazzi una domanda semplice semplice: chi di voi conosce talmente bene questo microfono da suggerirmelo per un progetto radio gia' partito?
grazie.
Ciao! Ho un problema in fase di registrazione vocale su ableton. Ho una scheda audio UA volt1 alla quale collego microfono a condensatore e cuffie. La scheda è collegata al mio vecchio pc portatile. In fase dì registrazione la voce...
Salve ragazzi. Ho un dubbio che non riesco a togliermi. Sto per acquistare l'Audient ID24, ho un Pre Golden Age Premiere ( che userò per un Akg p220 ) Per Bypassare completamente i pre della scheda, posso usare gli insert e Return della...
buongiorno a tutti!
cerco delucidazioni spero di essere nel posto giusto.
Ho sempre suonato la chitarra in analogico tramite amplificatore e pedali,
per questione di fedeltá del suono che devo riprodurre ho bisogno di utilizzare in situazione...
Ciao a tutti, in questi giorni cercando qualche video su YouTube per capire come caricare il banco suoni di Korg M1 (il download è gratuito sul sito Ufficiale di Korg) sul Korg Nautilus mi sono imbattuto su questo canale di Stefano Vaccari...
Salve a tutti, sto adoperando un Nanokontrol2 per regolare i volumi dei miei vst suonati in kontakt. grazie a lui finalmente riesco anche a pilotare i volumi dei 8 Pad sul Roland A800 Pro. Non riesco però ad assegnare il mute/solo ai singoli...
Ciao Raga
come saprete, ma forse anche no... perché poi dovreste saperlo
Ho avuto diverse Nord fra le quali 3 Stage, tutte con la Keybed HA con la quale mi sono trovato non solo bene ma benissimo.
Mi è stata offerta a buon...
Ciao a tutti.
Sto iniziando ad usare Logic e volevo includere nei brani alcuni program change per cambiare preset sulla Nord stage 3.
Ho imparato come crearmi una traccia vuota midi e come inserire i program change al momento giusto. Quello che...
Ciao, mi servirebbe un consiglio su quale scheda audio eventualmente acquistare per uso dal vivo con Mainstage.
Quello che mi serve è:
- almeno 6 ingressi
- possibilità di regolare i volumi, alla peggio via software ma sarebbe meglio se...
Altre 5 app in arrivo da GSI: Drum 80, Red Animal (un vox continental?), CompactDeLuxe (un farfisa), Mini Orchestra (suoni di orchestra) and Model
D6 (Clavinet).
[link...
Buona sera a tutti, ho recentemente acquistato una Studiologic Sl 73 usata ma con garanzia residua di 1 anno....
Utilizzo un Ipad di 5° generazione (2018) con Camelot, Korg Module pro e tantissime altre app...
il problema è questo: pur...