Ciao tutti.
Ho bisogno di un vostro piccolo supporto :)
Scenario
Finora ho utilizzato mainstage e korg m3 soprattuto per degli appunti da associare ad ogni cambio patch.
Ora vorrei utilizzare VB3 in tante patch di mainstage però mi...
so che per il DX7 è già stato fatto tramite sistema esclusivo .. mi chiedo :
qualcuno ha provato con le librerie SY99 ?
c'è la possibilità di importarle su FM7 - FM8 ?
se si , dove si possono reperire le librerie...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho un pianoforte digitale Kawai CA93. Sto cercando di farmi un cultura sul mondo delle librerie di suoni campionati in quanto, per la prima volta, vorrei farmi passare lo "sfizio" di provare questo...
Ciao, mi serve una mano, non riesco a simulare l'organo dell'assolo di Atom Earth Mother dei Pink Floyd, ho già provato svariate comby ma niente. Avete una dritta.
Ho un K2600 e una Psr 700.
Ciao e Auguri a...
Ciao a tutti,
mi intriga parecchio la scheda in questione (Motu Ultralite MK3 Hybrid) che userei in accoppiata con Logic.
Fino ad ora ho usato Logic su un iMac senza nessuna interfaccia (utilizzando gli speaker del Mac e i suoni interni di Logic...
Un altro anno sta per andare via, e come ogni anno apro questo thread: Bilancio 2011, cosa avete comprato e cosa avete venduto quest'anno?
Personalmente, ho venduto la Motif 7 e l'ho rimpiazzata con una PA2XPRO, poi per il resto quest'anno non...
Come da titolo... alla faccia del Kronos o Skrotos che dir si voglia... prenderò questo fantastico pacchetto che assieme ad Ivory II e a Omnisphere sotto la guida di Logic Pro 9 farà la barba a Kronos... e tutti skrotos in...
Sto valutando di cambiare il mio piano digitale da studio (un vecchio Orla) con qualcosa di più moderno e che mi consenta di ascoltare i brani direttamente dall'amplificazione interna.
Quindi mi serve che legga i file MP3 e/o WAV tramite USB...
Ho un dubbio amletico: togliere o non togliere la pellicola di protezione sul display di Motif XF???
Non vorrei che stando molte ore acceso la temperatura del display appiccicasse la pellicola impedendone il distacco. Oppure non vorrei che la...
Ciao a tutti.
Ho installato Sampletank 2 con la libreria XXL la quale tuttavia non mi soddisfa in pieno. Mi occorrerebbero un bel pò di suoni anni '80-'90 come Synth brass (che mancano del tutto ) e vari suoni tipo Jupiter8. Inoltre mi...
Salve a tutti, ho un problema di collegamento con il motif xs e il logic tramite la usb. Ho installato i driver " um130mx" il logic il motif lo riconosce ma quando inizio a suonare ho dei problemi di comunicazione.. il tasto E1 non invia...
Qualcuno di voi può fare la differenza tra Acuna 88 e Numa Nano?
Ve ne sarei lieto se mi rispondete subito, lunedì dovrei fare l'acquisto per una numa nano.
salve a tutto il forum volevo sapere perche il terzo canale del mio mixer alto quando collego il microfono anche a basso volume fa un rumore assordante nella cassa come se si volesse sfondare grazzie anticipatamente
Carissimi esperti,
Confesso la mia ignoranza e dichiaro al mia curiosità concreta al mondo dei collegamenti MIDI.
Vi chiedo se siete a conoscenza di tutorials, siti web o testi che affrontino il tema dei collegamenti MIDI tra tastiere con...
Ragazzi oggi mi è arrivato lo spider pro Non posso ke consigliarlo a tutti... A prova di bomba... Nonostante sopra ci metto lo stage e il wave ke sono due piume è solidissimo e soprattutto facile da montare... Buona musica a tutti!!!
Ciao ragazzi, entro oggi al massimo devo acquistare un reggitastiera per mandare definitivamente a ramengo le x le doppie x.... ne ho le x piene.
Cerco un reggitastiera per:
Suonare seduto;
Suonare in piedi;
Usare il mio triton...
Possessori o conoscitori di Gem S3 fatevi vivi!!!
Come vi dicevo qualche giorno fa, leggendo alcune discussioni sul forum ho visto che molti considerano la Gem S3 un'ottima master keyboard.
Anch'io sto cercando di...
Buongiorno, mi sono appena iscritto
Complimenti a tutti!!
Ho un quesito sula conversione ADDA.
Allora sono ASSAI deluso dalla conversione ADDA del g-force. Probabilmente non c'è soluzione, in pratica è impossibile avere suoni distorti...
Salve ragazzi, sto per acquistare una Clavia Nord Stage ex Compact. A parte la presenza della sessione synth, sapreste dirmi a livello di motore sonoro, quali differenze ci sono tra essa e la Nord Electro 3?
Mi interessa sapere soprattutto se...
Hi people,
per quanti necessitino di ulteriori suoni per il Kronos, segnalo questo link che probabilmente già conoscerete, se ordinate per Autore vedrete che Korg ha reso disponibili...
Buon giorno a tutti e buon san valentino, ho una domanda da porvi .. Ho comprato un numa piano da poco e vorrei chiedervi , come posso registrare in stereo dal pc ciò che suono dal numa piano? Non parlo di qualità eccezionali ma in modo...
Sto approfondendo l'utilizzo del waldorf blofeld e
ho visto che tramite il sw spectre si possono importare
patches in formato KMP, Korg KeyMap files per triton e trinity.
Mi sembra il modo più veloce ed efficiente
per...
Per gentilezza mi dareste dei chiarimenti sulla Mox6? Vorrei prendere una di queste per avere una tastiera leggera e i suoni Yamaha, non ho possibilità di provarla e dai manuali scaricati mi restano dei dubbi. Primo: posso creare una...
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare la libreria Shreddage (con espansione shreddage x), sul sito del produttore e' scritto che e' per kontakt4.
Usando il lettore kontakt posso usarlo in cubase?
Scusate la domanda da niubbissimo, ma...
Salve ragazzi,
secondo il vostro parere,qual'è la tastiera ideale da abbinare al Kronos 61,per avere un set-up davvero performante e completo?Ho sentito gente optare per il NS2 88 o 76,Kurz PC3x o k,Yamaha S90 es, Roland RD 700 gx o nx,voi...
..thread da parte di uno sfaticato: per il Juno DI non sono riuscito (a parte qualcosa su Roland Clan e qualche sparuto forum sudamericano..) a trovare patch aggiuntive in rete. Eppure il "coso" è dotato di un editor molto potente:...
ciao a tutti
sto cercando un sito dove scaricare sulla pen drive , anche a pagamento,basi mp3 che hanno anche la funzione chord( che ci da la possibilita di leggere gli accordi sul display della pa3x) . Al momento sono confuso .grazie a chi...
Ciao a tutti! Ragazzi, ho bisogno di alcuni consigli su questo mio dubbio: ho un mixer acquistato tanti anni fa, che ha 20 canali..., un'esagerazione! Non li ho mai sfruttati tutti e non mi servono. Praticamente uso il mixer prettamente per usare...