Vorrei sapere se esistono differenze fra il Prophet Rev 2 16 Dave Smith Instruments e quello Sequential. Pongo la domanda in quanto avendo ordinato il primo, ho poi ricevuto il secondo. Peraltro, questo strumento ha rivelato subito essere...
Salve a tutti, premetto che non ho molta esperienza....ho installato magix music maker 2020 al pc e poi ho provato a collegare la mia VA7 Roland ma non riesco a registrare su magix. Chi puó aiutarmi????....grazie :-) :-)
Buongiorno a tutti,chiedevo se qualcuno ha avuto modo di provare Behringer Odyssey e Korg Arp Odyssey FSQ a parte il prezzo molto differente,visto che Behringer offre features in più e costa meno rimane comunque affidabile come il Korg?,A...
Ciao a tutti!
Ho questo woofer con il quale dovrei costruire un subwoofer (credo il progetto s12an della b&c. accetto consigli anche su questo). Ora mi sorge una domanda:
il woofer è dichiarato
Nominal power handing: 1000w
Continuous...
Ciao, ho un Nord stage 88 Classic da più di 10 anni, tastiera ancora perfetta X me, non mi posso lamentare. Vorrei però passare al nuovo stage 3 per migliorare la parte synth, vendendo la mia. Sinceramente non saprei che altro tipo di...
Ciao a tutti,
Vorrei iniziare ad utilizzare degli strumenti vst per lo studio di registrazione, ma avrei bisogno di qualche dritta.
Fino a poco tempo fa, oltre a macchine hardware, abbiamo utilizzato sampletank come strumento generalista, ma i...
Salve, ho da poco acquistato una Roland Fa06 e avrei bisogno di supporto per creare il suono synth/arpeggiatore utilizzato nel brano "Completamente" dei Thegiornalisti....
Grazie mille per l'aiuto 😉
Buongiorno amici. Stavo pensando di sostituire la mia vecchia Saffire 6 usb che ancora va con usb 1.1 con una scarlet ( o la 4i4 o la 8i6 nello specifico. So che ne guadagnerei in velocita' e meno latenza ( ma a me non importa piu' di...
Ciao a tutti, vorrei iniziare a portarmi in giro la mia Roland rd 800, che rispetto ad altre tastiere non pesa eccessivamente, però 22kg ci sono. Vorrei acquistare una custodia non troppo pesante e con le ruote. L'unica che mi sembra...
Vorrei porre il quesito a chi è più esperto: sarebbe possibile sostituire con una memoria SSD l'Hard Disk delle tastiere in oggetto e ottenere così come avviene nei p.c. un sensibile incremento in termini di velocità e...
Ciao a tutti.
Sto quasi ultimando la preparazione per un nuovo progetto. Un trio: due tastiere, basso e voce. Per necessità dovremo usare l'accompagnamento della batteria su una base. Nel produrre le basi (suonate da me) mi è venuto...
Ciao a tutti sono nuovo del sito e ne l’home recording. Ho comprato una UMC204HD collegata al Mac e avviato Audacity, alla fine della registrazione, il segnale che ho davanti é stereo ma su un canale c’è solo disturbo e sull’altro la...
Ciao, da tempo mi è tornata in mente questa musica di quando ero bambino.
L'ho fatta ascoltare a SoundHound ma non la conosce.
Allora l'ho registrata al...
E QUESTO ????
Nel cercare informazioni per decidere cosa fare del mio "progetto Hammond" a basso costo, mi sono imbattuto su questo Plug In di Hammond, direi molto poco considerato.
Mi...
Salve amici, volevo sapere se è normale che la mia KorgPa3x 61 tasti quando l'accendo e subito dopo premo il tasto Stand By, impiega 5/6 minuti per caricare tutto il contenuto prima che possa funzionare? Nell'USER Ho aggiunto altri...
La domanda potrebbe sembrare un poco astratta e bizzarra ma negli ultimi tempi, a spanne da quando ho preso la mia prima workstation, ho un dilemma dal quale non riesco a venir fuori ed è sempre presente nella mia pratica con lo strumento:...
Ho tirato giù un groove prodotto col novello wavestate
È una performance formata da 4 programs, in appoggio c'è un Synth bass del Kronos
Il midi è stato registrato nel Sequencer del Kronos e poi audio prodotto su...
Ciao, ho installato un po' di giorni fa il programma MPC per la mia Akai mpk mini, piccolo problema dopo aver attivato i codici su iLok di wobble e Hybrid, vado su mpc nei plugin cerco di fare il rescan e mi si chiude il programma.
Cos'ho...
Buonasera ragazzi, volevo sapere, avendo 2 tastiere collegate via midi, assegnando un vst,
è possibile con VFX assegnare un'ottava per esempio della roland-g800 per esempio c1-c2 e traspostando l'ottava a piacimento verso il basso o...