Ciao a tutti
Essendo amante di sonorità elettronica semplice basata su pochi accordi e qualità del suono volevo porvi un quesito:
Capita anche a voi che vi gira continuamente una strofa o riff nella testa di un brano che vi piace al...
Ho avuto la brillante idea di acquistare un roland xv5080 e ne sono felicissimo, suona da paura però adesso in live il mio setup diventa veramente difficile da configurare, inviare program change e decidere come ottenere il miglior risultato....
Ciao a tutti, da circa un mesetto sono alla ricerca di una scheda audio per mandare sequenze in live, utilizzare vst sul palco e dunque completare il mio setup.. Per ora ho una nord stage 2, una Yamaha psr s900 che utilizzo come controller midi e...
Buongiorno a tutti,
Ho da pochissimo acquistato una Yamaha PSR-S950 ed avrei qualche dubbio/quesito di base tipico di un utente alle prime armi. Quindi mi scuso, sin da subito, se potranno risultare domande "puerili". Di seguito:
1)...
Buongiorno a tutti. possiedo da poco una tastiera casio px320. vorrei utilizzare suoni campionati reperibili su internet e trasferirli su tastiera. mi spiego meglio: collegando la tastiera al pc portatile tramite midi (su tastiera) e usb (su pc)...
Ciao a tutti! L'altra sera ho noleggiato le mie 2 casse Etek h-200 pwd più il mixer (soundcraft spirit folio 12-2) a un gruppo sprovvisto di impianto (generalmente suonano solo con i service), in più quella sera mi feci prestare una...
scusate ragazzi, non riesco ad installare questa libreria. seguo tutte le istruzioni del manuale, ho estratto tutto, però non riesco a capire cosa voglia farmi fare esattamente il manuale, ho spostato tutte le cartelle che c'è scritto di...
Ciao a tt i forumers! Ho la possibilità di acquistare i suddetti sub a un buon prezzo! Secondo voi abbinati a due casse montarbo da 400w possono essere una soluzione " decente" x serate in piccoli locali o piccoli posti all'aperto x...
che dilemma ragazzi.........! tra l'altro adesso è uscito pure il Little Phatty bianco...........!
potevano fare un Sub Phatty a 3 ottave e magari perche no, anche bianco?
scherzi a parte.., il sub phatty a me sembra di un...
notte a tutti...che ve ne pare di questa scheda audio appunto? "RME FIREFACE 400 UC" lo scopo di tale scheda è di "migliorare" il sound dei vst oltre che registrazioni casalinghe grazie
Sono molto affascinato dai synth particolari, quelli che spesso non incontrano un particolare successo di vendite e sono solitamente poco apprezzati dai tastieristi e molto dai sound ddesigner e sperimentatori. Mi piacerebbe raccogliere qui...
Devo collegare un Nord Wave e un Electro 3 a una scheda audio, sia per registrare che per usarla come sub mixer.
Immaginiamo che la scheda abbia:
2 in con preamp con selezione ingresso line/instr
2 in senza preamp con selezione gain...
buon sabato pomeriggio volevo un aiutino visto la mia inesperienza sulle tastiere "arranger" riguardo la scelta fra i due marchi. ho sentito la psr 650 non male...solo la batteria troppo esile!! secondo voi quale suona meglio?
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e spero che qualcuno possa aiutarmi da neofita dei file midi.
Stanco di passare da un batterista all'altro, io e il mio bassista abbiamo deciso di suonare con basi midi. Ci è stato subito...
Tutti i suoi VST per soli 55 euro, non male:
* SampleTank 2.5 XL – The ultimate virtual instrument sound workstation
* Miroslav Philharmonik – The most complete orchestral and choir virtual instrument available
* Sonik...
Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe molto sapere le vostre impressioni su questo piano digitale, dato che da quanto ho capito è o sta per essere ormai sorpassato, questo strumento mi aveva convinto e aspettavo solamente la possibilità...
salve, ho un mixer e siccome in questo inverno nn lo userò tanto ( 1/2 volte) volevo sapere come proteggerlo dall'umidità. L'ho messo in una busta di plastica (quelle che si usano x le lenzuola..tipo [link ...
Buongiorno a tutti,
non mi dispiacerebbe comprare un arranger per divertirmi un po' tra le mura domestiche. Non lo userei live (mai dire mai, comunque...)
Il mio ultimo arranger è stato una Technics kn 2000, che aveva una discreta...
ho appena acquistato un nord stage ex e non riesco a registrare il cambio di transpose per un singolo programma.mi spiego meglio se uso il transpose me lo utilizza per tutti i programmi, invece vorrei utilizzarlo per un singolo programma e...
Utilizzo cubase 5 .1 ed ho installato ASIO4ALLv2. Utlizzo come scheda audio quella della Roland Juno Gi.
Ho creato un ensemble di string archi utilizzando tre suoni di HalionOne che mi suonano insieme contemporaneamente. Il problema ce l'ho con...
Ciao a tutti,
sto cercando da pochi giorni di capire qualcosa di più per quanto riguarda il suonare con il mio gruppo con l'ausilio, su certi brani, di basi eseguite con il click da inviare al batterista e agli altri componenti della...
ciao
mi serve un qualcosa che possa campionare al volo e sopratutto sequenziare i suoni di almeno due synth
non ho mai avuto e usato un sequencer / campionatore e vorrei qualcosa di non troppo complicato
per ora mi sto informando sul...
Salve a tutti, mi presento sono Pepperaga, seguo il vostro forum da tempo e vi ringrazio tutti anticipatamente per essere sempre disponibili a condividere il vostro sapere con tutti, lettori e iscritti.
Detto ciò, vado al dunque:
Io lavoro...