Salve, vorrei utilizzare per la prima volta il monitoraggio con trasmettitore e body pack per la mia band.....4 elementi....la domanda è.....vorrei usare 2 mixaggi e cioè uno per la voce e un altro uguale per sax batteria e...
Innanzitutto salve ragazzi, mi sono appena registrato sul vostro forum.
Sono arrivato qui a causa di un'indecisione:
Da giorni e giorni cerco di informarmi su quale batteria elettronica converrebbe acquistare (acquisterei un'acustica, ma...
l'altro giorno dopo tanto tempo ho suonato con un amico.
ho provato la sua nuova batteria 3 pezzi piü rullante e mi sono divertito come un pazzo e la voglia di mettermi a suonare batteria jazz mi ha travolto in modo compulsivo. io lo fare...
Io sto ancora aspettando quello che quasi tutti nel forum scrivevate nel 2020: "dopo la pandemia vivremo un nuovo periodo di rinascita musicale, come gli anni sessanta, sarà tutto fantastico, la musica rinascerà"...
Buonasera a tutti,
sto usando Camelot pro con la Nord Electro 5D. Ho fatto la mappatura dei program della tastiera. Ho notato che quando richiamo dei program da Camelot per fare un layer, il program riconosciuto è solo quello dentro allo...
Buonasera a tutti volevo innanzi tutto ringraziarvi per le dritte date con la nord c1 é andata a finire che l’ho aperta da solo dopo essermi sentito come una pallina da Ping pong spero di aver risolto il problema. Ora però ho il primo do...
Salve a tutti, se c'è qualche lettore che possiede lo strumento in questione, sono disponibile a spiegare come:
1) Sostituire il floppy con un lettore USB (costo circa 20 euro);
2) Sostituire l'Hardisk interno con una scheda SD o un lettore...
Ciao a tutti.
Un amico mi ha chiesto di musicare un inno per una squadra di calcio cittadina.
Io avrei prodotto questo (il mix è ancora in lavorazione), mi date qualche parere?
[link...
Ciao a tutti. Sono alla ricerca disperata di un suono fantastico, che non riesco a ricreare. Questo bells che si sente all'inizio di "Sorrisi is magic "Sorrisi is magicdei La bionda....
Salve, ho da poco acquistato il mixer soundcraft signature 12 MTK, mentre stavo facendo la prova di tutti i canali ho provato ad attivare gli effetti e dalle casse, oltre alla voce con effetto, usciva anche un ruomre di fondo (un fruscio). Questo...
il pezzo è famosissimo, anche molto piacevole, ma nasce da un plagio clamoroso che fruttò un'azione legale degli eredi del titolare allo "sfortunato" Eric Carmen, che comunque vendette a...
Ok, ammetto che l'oggetto è un po' clickbait perché vi aspettavate delle foto di Cher sdraiata ad aspettarvi su un gran coda, ma in realtà è attinente con questa [link...
Buonasera a tutti, premetto che di vst ho scarsa dimestichezza.
Volevo per dei live in acustico un suono migliore di pianoforte da usare con Kronos, ovvero sentire il vst da Kronos.
Possiedo un MacBook Air la kronos che fa da scheda audio e pure...
Il progressive rock è sempre stato considerato e amato soprattutto per l'aspetto musicale, mentre i testi erano in subordine, per completamento dei pezzi e per giustificare la presenza dei frontman. I critici stigmatizzavano spesso questo...
Come da oggetto.
Ho un mixer Lem 12 canali (questo)
Mi piace parecchio. E'comodo,capiente,un discreto suono,e i parametrici funzionano davvero
Però ha iniziato,da un...
Salve a Tutti:
Ho un problema; dopo una ventina di minuti che utilizzo l'mp10 Korg ,si bloccano i comandi del itouchscreen, mentre il resto dei comandi funzionano perfettamente.
Chiedo anche se sul Korg si può effettuare un reset ,senza...
Ciao a tutti.
Mi sono immerso negli ultimi giorni nel cercare di acculturarmi sul mondo delle cuffie. Non tanto per amor di sapere quanto per indirizzare la mia scelta su una cuffia adatta a me (sempre osteggiato dalla mancanza di tempo e luoghi...
Offro una pizza a chi mi darà il consiglio vincente per acquistare:
- PC FISSO / TOWER, più monitor 27" (per homerecording non professionale);
- da abbinare a scheda audio Focusrite Scarlett Solo e daw Studio One 4 Pro (già in...
Sul gruppo di Facebook ipad musicappps Italia l’amministratore, che io non conosco e non se c’è qua sul forum, ha detto che quest’anno uscirà l’app Pianoteq per iPad. L’ha dato per certo, da “fonti certe”, ne sapete qualcosa?
La notizia...
Anche nonno Harry se ne è andato.
Artista di grande livello, paladino dei diritti.
Segnalo un disco da avere assolutamente Live at Carnegie Hall, per lo spessore artistico e la superiore qualità sonora... capirete che negli anni 50...
ciao a tutti, volevo chiedere a voi un consiglio.
piccolo home recording, con microfono, workstation kurzweil, chitarra acustica e violoncello (via mic pick up) ho delle casse presonus eris 5.
quale scheda audio? max 200 euro.
sono indeciso tra...
Ciao a tutti, ho questo pensiero che attanaglia la mia mente, ma perché kurzweil non propone pc4 61 e k2700 a 61 tasti?
Giusto per sapere…
Sicuramente ci sarà qualche motivazione di marketing , ma io credo che se facessero le suddette...
Salve, sarei tentato a comprare il suddetto per iPad, ma non l'ho ancora fatto perchè manca il suono che userei di più e cioè il piano/strings.
Chissà se zio Guido lo implementerà?
Buongiorno a tutti, ho necessità di un consiglio, vorrei acquistare 2 casse attive da 10" senza spendere molto (€600/700 a coppia) anche perchè sono già possessore di RCF evox12 e RCF art315. Mi servirebbero principalmente per...
Carissimi, questa volta posto un brano inedito scritto, arrangiato ed eseguito da Dantes, con alla voce Tiziana.
Io sostanzialmente ho curato le pubbliche relazioni...
Buon ascolto!
[link...
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha utilizzato Steinberg Icona Ensembles in quanto visto l'offerta di €99 sarei tentato ad acquistarlo. La mia domanda è la seguente:
i vari strumenti orchestrali si possono usare...