salve
Vorrei comprare 2 nuovi radiomicrofoni della shure e vorrei sapere se per caso ci sono problemi di interferenza con la banda 823-832Mhz. So che ormai la banda del intervallo 700-799 Mhz è riservata per il 5G. Avete riscontrato...
ciao ho appena comprato la nautilus 88 tasti e vorrei comprare una seconda tastiera, faccio cover pooh e fino ad ora usavo Roland rd 700 sx e Roland fa-07, cosa mi consigliate? grazie
Ciao amici!
Volevo chiedervi un parere... secondo voi come sono Roland RD-88 e Yamaha MODX per il Live e per recording in Studio?
RD-88 può essere considerato uno Stage Piano?
Più che altro mi interessava capire come audio, essendo che...
Ciao a tutti, mi è capitato spesso di leggere commenti poco lusinghieri anzi a volte decisamente denigratori verso alcune tastiere vintage, ora mi sento di dire la mia. Posseggo delle tastiere datate , una kurzweil k1200 76 pro, una Roland...
Questo esercizio non è basato su sostituzioni esoteriche, voicing pazzeschi o virtuosismi, ma sullo studio dettagliato dell’uso di sincopi, anticipazioni ed interplay tra le mani per ottenere una buona spinta ritmica.
[link...
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio su dove possiamo proporci per suonare live in duo, chitarra e batteria, il nostro repertorio è principalmente su cover dei QOTSA, quali tipi di locali o situazioni consigliate, essendo un genere...
Buongiorno a tutti. Sono un felice possessore di una korg Nautilus 61 acquistata un paio di mesetti fa. Con lei ho già fatto qualche live ed entrando più in profondità del semplice Plug and play devo dire che riesco a tirare fuori...
Buonasera a tutti voi,
avrei intenzione di acquistare il Modulo Integra-7 e ancor prima di effettuare l'acquisto vi chiedo, in particolare a chi lo possiede, se tale Modulo è corredato del Manuale completo in italiano; ciò...
Buona sera a tutti, scrivo qui sul forum per cercare di capire cosa possa essere successo:
oggi collego una master midi usata al mio Ipad (quinta generazione 2018), apro le mie app tra cui Korg module pro e con mio grande stupore questa tastiera...
Salve a tutti, mi capita abbastanza spesso che durante una festa: matrimonio, comunione, ecc..., i festeggianti ingaggino un comico oppure un cantante per fare una performance e che questi si presenti armato di solo un microfono e una pennetta...
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Avrei bisogno di aiuto in quanto posseggo un arranger Roland E60. Di recente ha cominciato a dare segni di problemi, nel senso che, l'arranger funziona benissimo, ma nel momento in cui entro nella memoria...
Buonasera, sto eseguendo il restauro dell'organo in oggetto, in mio possesso da oltre trent'anni e finalmente tornato operativo dopo tanti anni di fermo.
Ho un problema con la funzione dei cori: in particolare funzionano solo se spingo il...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo musicale.
Ho da poco delle casse non amplificate Montarbo da 100w con input due jack da 6.3
Come posso farle suonare? Perché ho un mixer ma non ha un uscita amplificata e di conseguenza...
Salve. Seguo sui social questo marchio MAD AUDIO. Qualcuno ha avuto esperienze in merito ai loro prodotti? M'interesserebbe la serie HD, in particolare i sateliti HD212 e i sub HD28RS che secondo il sito ufficiale sono disponibili sia in...
Salve ragazzi,
a molti di voi sarà capitato di pensare di poter, non dico vivere, ma di fare qualche soldo con i diritti d’autore, giusto?
Ora, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sull’argomento, se ne avete voglia, perchè la...
Un saluto al Maestro Brigantony che sie spento questa notte all'età di 74anni, la sua allegria spesso trash ma sempre molto divertente o a volte malinconica ha portato la Sicilia in tutto il mondo, wikipedia riporta l'artista catanese...
Un ciao "caloroso ", date le temperature attuali, a tutti gli amici forumisti.
Voglio (cercare) di essere breve: mio fratello ed io (Kronos e Nautilus), vorremmo utilizzare nuove atmosfere, synth pads, tappeti armonici ecc. alternativi...
A causa del poco utilizzo una nota (il do4) ogni tanto non suona.
Cosa mi consigliate di fare, escludendo l’apertura della tastiera se possibile ?
Pensavo a qualche da spruzzare sotto il tasto ..
Ciao a tutti,
espongo il mio dubbio o problema.
Mi hanno regalato delle casse attive (Edifier R2750DB), le vorrei collegare al vecchio impianto hi-fi che mi ha lasciato mio padre, composto da un giradischi Torens ed un amplificatore harman...
Buongiorno a tutti.sono possessore di due componenti della behringer la pedaliera fcb1010 e modulizzatore DSP 1224p ,per quanto mi sia impegnato sono riuscito solo a comandare i vari preset ma non sono mai riuscito a configurare i due pedali di...
Buongiorno forum 😊
Vengo al sodo: siamo una associazione culturale no-profit, facciamo volontariato e dobbiamo prendere 2 teste e un sub per fare musica popolare.
Gli strumenti che usiamo sono 2 chitarre acustiche, cajon e altre...
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza per costruire una piccola ma potente postazione live.
Io ho dei multitraccia con ogni traccia audio registrata separatamente. Ho bisogno di un controller esterno + eventuale...