Ciao a tutti, volevo proporvi due interviste a due nuovi cantautori italiani. Il primo si chiama Federico Cimini, calabrese, al suo secondo album. Il secondo è Alessio Bondì, palermitano, ha pubblicato il suo primo lavoro in vernacolo,...
Buongiorno ragazzi,
ho scaricato dal sito ufficiale yamaha ( easy sounds ) dei file chiamati Cp1 artist.
io li ho poi passati su una chiavetta usb e inserita nel piano, lui li legge ma io non so come fare per caricarli.
ho provato in...
Ciao a tutti!
Sono in crisi perchè comincerò a studiare tastiera quest'anno e non so da dove comiciare per comprarne una.
Io sono una cantante (genere rock, funky) e pensavo di utilizzarla principalmente per accompagnarmi.
Il mio...
Ciao ragazzi ho una korg m3 expanded...è normale ke in memoria sample non ho nulla e quando carico dei campioni mi dice che la memoria è piena? Il messaggio esatto che mi viene fuori è memory overfowl. Poi ho notato ke la bank ram 1...
Salve a tutti,
sono alla ricerca sia di un looper che di un sequencer. Certo se fosse un all in one ancora meglio
Ho cercato su internet, e quello che ho trovato sono korg KP3 e Kaossilator o MPC 500.
Solo che cercando le specifiche...
Vorrei sapere secondo voi qual è il miglior abbinamento( dj set esterno e interno- no musica live) tra :
- RCF HD32A CON I NUOVI SUB 705-AS II
- FBT PROMAXX 12A O 14A CON SUB PROMAXX 15SA
oppure un line array :
-RCF EVOX 12
- FBT...
Premetto che ho una discreta attivita' concertistica con 2 gruppi,suono genere vario che va' dal Pop al Rock,al R&B,con qualche sconfinamento nella Fusion e nel Jazz;sono abbastanza fornito di attrezzatura che definirei Pro,ma per situazioni...
Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, l'admin mi può aiutare in questo...
avrei bisogno per uno spettacolo di riprodurre la canzone: l'isola che non c'e' nella versione di MATTHEW LEE
cercavo il file midi oppure un...
Una volta scaduto il termine di cessione dei diritti d'autore (durata massima di 20 anni), la società per la quale ho creato dei brani musicali e per i quali ho appunto ceduto tali diritti, dovrà ritirare dalla piattaforma internet...
Ciao Raga....
Ormai mi conoscete, e conoscete le mie idee balorde...
Eccone una che mi è venuta in mente stanotte.
Collegare il Roland VR-760 al VB3.... che ne dite??? E' un'idea malsana? Come risponde il collegamento MIDI?
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un mixer che abbia almeno 4 aux (5 sarebbero ideali) per gestire altrettante spie. Qualcuno mi può spiegare perchè mixer come l'802-vlz3 mackie abbia 8 ingressi ma solo un aux??? Se quel mixer...
Apro una discussione per chiedere consiglio a chi ne sa più di me sia per preparazione specifica e magari anche perchè risiede in una città dove ci sono maggiori possibilità di provare gli strumenti musicali prima di...
Buongiorno ragazzi, sono un cantante e vorrei comprare delle casse attive per live con il mio gruppo in pub medio grandi. Fino ad ora ho utilizzato l'impianto del tastierista, ma vorrei finalmente affrontare la spesa e comprare due casse attive da...
Ho comprato il famoso (e costoso) kit di amplificazione PA AS.
Devo dire che a parte il design stupendo che fa alla mia 61t, il suono è proprio bello, soprattutto il bassi, potenti e non distorgono minimamente.
Ma la sorpresa...
forse la domanda è banale...devo collegare scheda audio e 2 master usb all'ipad...c'è qualche accrocco che permette di farlo o ipad ne riconosce uno alla volta ?
Secondo voi ci sono cantautori italiani di ultima generazione che in futuro potranno rivaleggiare con i mostri Sacri? De Andrè, Gaber, Ciampi etc.
Io ho scelto questi 10
www.cultora.it/10-cantautori-cui-non-rimpiangeremo-de-andre/
Ciao, qualcuno é conoscenza di un upgrade per il Gem gm-x che risolva il noto problema sul ribattuto? Chiedo perché ho anche un rpx, più recente, e li non si verifica più...grazie!
Ciao a tutti a causa di un urto i fianchi della mia Nord Stage Compact si sono rovinati. Sapete indicarmi dove li vendono o come li posso sostituire?
Grazie
Ciao a tutti stavo pensando di acquistare la custodia morbida trolley della Yamaha per il mox8... qualcuno ce l'ha? Come vi trovate? E' morbida o comunque garantisce un certo spessore? Io vorrei appoggiarci sopra un nord stage compact da circa...
salve qualcuno saprebbe dirmi quale sarebbe la diferenza al livello di suono tra un subwoofer bass reflex e band pass (passabanda)? Per un dj che deve coprire la pista da ballo qual'è la piu indicata configurazione?[Uedit]Edited 22 Set. 2015...
Devo creare un suono dove assegno un solo campione a tutti i tasti ma che suoni sempre la stessa nota.
Devo per forza copiarlo su tutte le note della tastiera e ad ognuno assegnare un traspose in modo che suoni sempre la stessa nota al variare...
a voi delle demo styles della sd7 .... l'ultima demo Dance ( tengo a precisare e dedicato alla vittoria delle ferrari di domenica scorsa ) capirete il perché ascoltando .....
Scusate, non sono esperto di elettronica e vorrei con la mia tastiera imitare un suono Hammond anni 60 tipo Procol Harum o Dik Dik... Io ho una tastiera Casio CDP-220R con un'ingresso usb. Ho letto nel forum alcune risposte ma onestamente non ho...
Salve a tutti,
vi scrivo perché ho assoluto bisogno di un consiglio. Voglio acquistare un Piano digitale per riprendere lo studio del pianoforte. A casa ho un piano verticale acustico, ma la mia attuale sistemazione abitativa non mi permette...