Angolo di produzione domestico

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6759
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

02-04-22 20.52

Houston abbiamo un problema. La Workbench non ci sta, o meglio, dovrei non montare l'alzata o farla tagliare, perché l'alzata con supporto monitor porta la larghezza a oltre 150 cm, e ne posso sfruttare 140 al massimo.
Onestamente spendere 400 euro per un mobile per non montarne mezzo o peggio fare ciò che a Genova si definisce "un tapullo" non mi va.
Per cui oggi ho iniziato a smontare tutto e a inscatolare, ho smontato il mobile che mi ero costruito e ho deciso, provvisoriamente, di rimontare i braccetti per la seconda tastiera sul Quicklock Z, su cui ho posizionato una mensola recuperata dal mobile, che è di misura adatta e foderata in feltro (che preserva gli strumenti e fa pure da mouse pad).
Adesso devo ragionare su come sistemare il supporto tablet che mi fa da schermo touch/controller.
Al momento ovviamente rinuncio a montare un monitor (video) grande a parete e alla coppia di monitor (audio), intanto suono sempre in cuffia per motivi di orario.
Quando troverò un desk adatto ci penserò.
Andiamo nel box ad aguzzare l'ingegno!

02-04-22 23.42

@ wildcat80
Houston abbiamo un problema. La Workbench non ci sta, o meglio, dovrei non montare l'alzata o farla tagliare, perché l'alzata con supporto monitor porta la larghezza a oltre 150 cm, e ne posso sfruttare 140 al massimo.
Onestamente spendere 400 euro per un mobile per non montarne mezzo o peggio fare ciò che a Genova si definisce "un tapullo" non mi va.
Per cui oggi ho iniziato a smontare tutto e a inscatolare, ho smontato il mobile che mi ero costruito e ho deciso, provvisoriamente, di rimontare i braccetti per la seconda tastiera sul Quicklock Z, su cui ho posizionato una mensola recuperata dal mobile, che è di misura adatta e foderata in feltro (che preserva gli strumenti e fa pure da mouse pad).
Adesso devo ragionare su come sistemare il supporto tablet che mi fa da schermo touch/controller.
Al momento ovviamente rinuncio a montare un monitor (video) grande a parete e alla coppia di monitor (audio), intanto suono sempre in cuffia per motivi di orario.
Quando troverò un desk adatto ci penserò.
Andiamo nel box ad aguzzare l'ingegno!
Nooooooo, belin che sfiga, quel desk è una figata. Lo avevo messo nella lista della spesa prima di andare su una scrivania Ikea.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6759
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

03-04-22 01.56

@ MarcezMonticus
Nooooooo, belin che sfiga, quel desk è una figata. Lo avevo messo nella lista della spesa prima di andare su una scrivania Ikea.
Eh già, la figata era il ripiano a scomparsa, abbastanza largo da ospitare il Fantom, avevo anche già studiato una chiusura di sicurezza, invece niente, tocca ristudiare tutto.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

03-04-22 08.16

@ wildcat80
Eh già, la figata era il ripiano a scomparsa, abbastanza largo da ospitare il Fantom, avevo anche già studiato una chiusura di sicurezza, invece niente, tocca ristudiare tutto.
A questo punto, visto che la soluzione del desk prefabbricato ti andava bene, chiedi ad un falegname se realizza qualcosa di simile. Se non sbaglio, a Genova c’è WhiteGhost che ha pure un canale Instagram e YouTube, prova a chiedere a lui. QUI
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6759
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

03-04-22 11.18



Al momento la sistemazione è questa, di più non si può: MacBook, Uno Synth (che terrò), tablet come display touch.
E tutto il resto in imballato emoemo in attesa di ritiro.
Con il desk con ripiano estraibile sarà un pochino diverso: monitor a parete, spazio per l'hard disk di backup, docking station, una coppia di monitor audio, etc etc
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4856
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-04-22 11.25

@ wildcat80


Al momento la sistemazione è questa, di più non si può: MacBook, Uno Synth (che terrò), tablet come display touch.
E tutto il resto in imballato emoemo in attesa di ritiro.
Con il desk con ripiano estraibile sarà un pochino diverso: monitor a parete, spazio per l'hard disk di backup, docking station, una coppia di monitor audio, etc etc
Non preoccuparti, quando i figli poi crescono le cose… possono andare anche peggio emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

07-04-22 15.19

@ wildcat80
Magari Paolo, il Prologue nuovo andava sui 1000, c'è un mio concittadino che ne ha uno inserzionato a 850 da giugno 2021, il JX3P 750 è il suo prezzo, anzi, anche qualcosa meno, l'Uno nuovo va 350, ho speso 2000 e spicci a comprarli (1000 il Prologue, 550 +280 di controller il JX, 329 in offerta l'Uno).
Poi il problema è sempre il solito: i prezzi di MM sono quelli degli strumenti che non vendono.
..sei poi riuscito a vendere il blocco di strumenti?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6759
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

07-04-22 15.52

@ 1paolo
..sei poi riuscito a vendere il blocco di strumenti?
Sì vengono a ritirare sabato mattina.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

07-04-22 15.58

@ wildcat80
Sì vengono a ritirare sabato mattina.
bene.. sto notando una leggerissima ripresa delle transazioni sull'usato.. forse a causa delle difficolta di consegna sul nuovo nonchè delle difficoltà economiche in generale..
Prox settimana avrò in vendita una Yamaha Cs2x
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2945
  • Loc:
  • Thanks: 559  

07-04-22 18.57

@ wildcat80


Al momento la sistemazione è questa, di più non si può: MacBook, Uno Synth (che terrò), tablet come display touch.
E tutto il resto in imballato emoemo in attesa di ritiro.
Con il desk con ripiano estraibile sarà un pochino diverso: monitor a parete, spazio per l'hard disk di backup, docking station, una coppia di monitor audio, etc etc
ti danno da mangiare ogni tanto? emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2945
  • Loc:
  • Thanks: 559  

07-04-22 19.05

wild ti consiglio questa ottima soluzione valida anche per le tastiere musicali
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6759
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

07-04-22 19.32

@ Sbaffone
ti danno da mangiare ogni tanto? emo
La mia salvezza è il pranzo in mensa emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2945
  • Loc:
  • Thanks: 559  

07-04-22 19.55

@ wildcat80
La mia salvezza è il pranzo in mensa emo
stai messo una favola emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

08-04-22 09.09

@ Sbaffone
wild ti consiglio questa ottima soluzione valida anche per le tastiere musicali
Beh tu ci scherzi, ma io l'ho fatto veramente:



Con le mitiche Ikea Valter, ormai introvabili. Due euro l'una, perfette per le tastiere!
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2945
  • Loc:
  • Thanks: 559  

08-04-22 09.25

@ MarioSynth
Beh tu ci scherzi, ma io l'ho fatto veramente:



Con le mitiche Ikea Valter, ormai introvabili. Due euro l'una, perfette per le tastiere!
emo favoloso
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5935
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

08-04-22 10.10

@ MarioSynth
Beh tu ci scherzi, ma io l'ho fatto veramente:



Con le mitiche Ikea Valter, ormai introvabili. Due euro l'una, perfette per le tastiere!
molto bella la soluzione e il setup... per curiosità cos'è l'88 tasti?
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

08-04-22 10.12

@ zaphod
molto bella la soluzione e il setup... per curiosità cos'è l'88 tasti?
Ciao, è il Roland XV-88, con sopra il "tuo" Burn! emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

08-04-22 10.26

e' sempre bello entrare nelle stanze dei supportisti. emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5935
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

08-04-22 12.55

MarioSynth ha scritto:
è il Roland XV-88

ah, non l'avevo riconosciuto! Pensare che da qualche parte ho ancora un vecchio catalogo Roland e XV88 era una delle tastiere che mi ispirava molto... poi per vari motivi non lo presi mai (in primis non ebbi mai occasione di provarlo) e quindi andai su un P200 Yamaha che se la giocò fino all'ultimo con un RD-600... vari lustri or sono
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

08-04-22 15.08

@ wildcat80


Al momento la sistemazione è questa, di più non si può: MacBook, Uno Synth (che terrò), tablet come display touch.
E tutto il resto in imballato emoemo in attesa di ritiro.
Con il desk con ripiano estraibile sarà un pochino diverso: monitor a parete, spazio per l'hard disk di backup, docking station, una coppia di monitor audio, etc etc
Wildcat, scusa l'interruzione OT di prima.

In attesa del monitor, secondo me però il Mac dovrebbe stare al centro, Uno Synth sulla sinistra, tanto immagino che lo piloti con il Fantom, giusto?