Mercatino Musicale, nuovo sito! L'avete visto?

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

12-03-24 22.50

Sono andato a farci un giro poco fa.. hanno cambiato parecchio.
E da quando?

sembra aliexpress!!!
personalmente, pessimo ... e poco leggibile.emoemo

Mi scuso se qualcuno l'avesse gia' postato, ma sono rimasto di ... stucco! emoemoemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

12-03-24 23.13

@ toniz1
Sono andato a farci un giro poco fa.. hanno cambiato parecchio.
E da quando?

sembra aliexpress!!!
personalmente, pessimo ... e poco leggibile.emoemo

Mi scuso se qualcuno l'avesse gia' postato, ma sono rimasto di ... stucco! emoemoemo
saranno vincenti quando avranno fatto la loro app android...
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 904
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

13-03-24 00.17

Ma un' interfaccia con opzione dark mode, no vero?
Che necessità c'è di friggersi la retina per niente?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

13-03-24 00.29

vedo che gradite anche voi... emoemoemo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

13-03-24 06.44

ma era necessario?

da telefono inguardabile…tutto bianco che puoi usare la pagina come torcia al posto del led emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

13-03-24 06.46

Per il resto funzionalmente identica alla precedente versione.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

13-03-24 07.27

@ filigroove
Per il resto funzionalmente identica alla precedente versione.
Non sono d‘accordo, mi sembra molto più lenta…
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

13-03-24 08.08

Si l'avevo visto. Di primo acchito sono un po' spaesato. Per il resto vedremo...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

13-03-24 08.39

@ toniz1
Sono andato a farci un giro poco fa.. hanno cambiato parecchio.
E da quando?

sembra aliexpress!!!
personalmente, pessimo ... e poco leggibile.emoemo

Mi scuso se qualcuno l'avesse gia' postato, ma sono rimasto di ... stucco! emoemoemo
Caotico quanto basta per avere disturbi di vista...
Sappiate solamente che se inserite il vostro recapito telefonico nell'annuncio non sarà visualizzato.
Al suo posto una serie di asterischi.
Evidente la decisione di far passare tutte le transazioni a mezzo chat del mercatino così potranno carpire molte più informazioni di prima ( Indirizzi, dati bancari, ecc).
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

13-03-24 09.06

@ toniz1
Sono andato a farci un giro poco fa.. hanno cambiato parecchio.
E da quando?

sembra aliexpress!!!
personalmente, pessimo ... e poco leggibile.emoemo

Mi scuso se qualcuno l'avesse gia' postato, ma sono rimasto di ... stucco! emoemoemo
Boh, evidentemente anche la navigazione internet è una cosa soggettiva...

Quando l'ho aperto stamattina, dopo l'arrivo di una notifica ho pensato subito:

- molto più lineare e semplice di prima
- decisamente più veloce e reattivo

Ma, come dicevo, a quanto leggo ognuno ha i propri gusti. 🤷🏻
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

13-03-24 09.52

MarioSynth ha scritto:
- decisamente più veloce e reattivo

Mi è capitato più volte di aggiornare una pagina (es.: la lista dei preferiti) e rimanere appeso per qualche decina di secondi con delle simpatiche onde al posto dei campi che dovevano essere mostrati. Inoltre, richiedendo il sito desktop da Chrome su un iPad (cosa che prima facevo regolarmente, non piacendomi la versione mobile) la connessione rimane appesa indefinitamente - edit: funziona invece su Firefox). Non è più possibile mostrare tutti gli annunci del servizio avvisami in una sola pagina (a meno che non abbiano nascosto il relativo bottone in un posto astruso). Per me, è peggio di prima.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

13-03-24 10.14

Non saprei, ti racconto la mia esperienza:

- uso Firefox e il sito è diventato una freccia, impressionante la velocità di ricerca.
- su iPad e iPhone idem, velocissimo (Safari)

probabilmente devi cancellare la cache o robe del genere su Chrome (che non uso, lo considero pessimo).

cecchino ha scritto:
Non è più possibile mostrare tutti gli annunci del servizio avvisami in una sola pagina


Questo non l'ho capito: cliccando su "Tu" dove c'è il tuo avatar, nella sezione "compro/cerco" ci sono tutti gli avvisami attivati, facilissimo da trovare (se ho capito quello che chiedi).

Quindi per me è un ottimo miglioramento dell'esperienza utente. Ma come dicevo, è soggettivo.
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 33  

13-03-24 10.18

Lo trovo un po' caotico, magari è tutta questione di abitudine.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

13-03-24 10.36

MarioSynth ha scritto:
- uso Firefox e il sito è diventato una freccia, impressionante la velocità di ricerca.

La faccenda delle onde mi è capitata più volte su Firefox (Mac & Linux) e su Safari (Mac)
MarioSynth ha scritto:
Questo non l'ho capito: cliccando su "Tu" dove c'è il tuo avatar, nella sezione "compro/cerco" ci sono tutti gli avvisami attivati, facilissimo da trovare (se ho capito quello che chiedi).

Prima, aprendo la pagina con la lista degli "avvisami" era possibile clliccare su "mostra tutti gli annunci", non funzionava benissimo, alcuni venivano mostrati ripetuti, ma adesso non lo trovo più. Si sopravvive anche senza, ovviamente, ma era una funzione che usavo spesso per vedere eventuali novità prima dell'arrivo del mail di notifica (eh!, sì, la notifica arrivava tipicamente il giorno successivo alla pubblicazione, probabilmente c'era un task notturno che provvedeva all'invio).
Insomma, se a te piace di più e funziona meglio sono contento, per me l'esperienza è stata finora abbastanza negativa (magari aggiusteranno qualcosa nei prossimi giorni), tranne che su iPhone. Qui adesso c'è un'interfaccia utente "mobile" utilizzabile, prima era un dramma. emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

13-03-24 11.10

personalmente l'ho aperto ieri sera da firefox ed effettivamente e' piu' reattivo di prima.
Ma non mi piace per nulla l'impaginazione del sito stile "MERCATONE"... come si vede su aliexpress e compagnia.
imho molto meno professionale di prima..

Mi auguro che sia solo una questione di colori usati (bianco... grigietto... rosso...) al momento pacchiana e proprio da sito "cinese" e che correggano velocemente.

Che sia veloce ok
che sia gradevole alla lettura, decisamente no (prezzo troppo piccolo e poco evidenziato, tutto bianco bruciacornee...)

Boh, secondo me sarà anche funzionale, ma e' brutto.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

13-03-24 11.21

A me tutto sommato non dispiace. Intanto sono anni che non compra su MM emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3348  

13-03-24 11.34

Ecco, adesso non funziona più, con tutti i vostri test l'avete "rotto" emo emo
(Scherzo ma ci ha messo un po' più del solito ad aprirsi)

Anche io l'ho visto ieri e devo ancora valutare, somiglia molto a Subito.it quindi se da un lato chiaramente mi ero abituato al vecchio look, questo nuovo non è così inconsueto (colori a perte) il che può essere anche un vantaggio.

Unica cosa che mi da parecchio fastidio è che i caratteri sono molto (troppo?) grandi e su iPad (Safari) non riesco a zoomare (out) la pagina emo

PS: per gli annunci preferisco la modalità (Stile) lista e non quella per immagini
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

13-03-24 11.45

@ toniz1
personalmente l'ho aperto ieri sera da firefox ed effettivamente e' piu' reattivo di prima.
Ma non mi piace per nulla l'impaginazione del sito stile "MERCATONE"... come si vede su aliexpress e compagnia.
imho molto meno professionale di prima..

Mi auguro che sia solo una questione di colori usati (bianco... grigietto... rosso...) al momento pacchiana e proprio da sito "cinese" e che correggano velocemente.

Che sia veloce ok
che sia gradevole alla lettura, decisamente no (prezzo troppo piccolo e poco evidenziato, tutto bianco bruciacornee...)

Boh, secondo me sarà anche funzionale, ma e' brutto.
Segnalo che se ti piace di piu' una visualizzazione dark in chrome puoi installare una estensione per modificare i colori dei siti in automatico, ce ne sono a decine, ad esempio Dark Reader, non sei obbligato a tenere i colori scelti dallo sviluppatore... potenza del CSS

Con dark reader puoi anche impostare una visualizzazione chiara ma non bianca. Ovviamente lo puoi abilitare solo sui siti che ti interessano.
Puoi addirittura cambiare i font.
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 467
  • Loc: Modena
  • Thanks: 77  

13-03-24 12.06

@ toniz1
Sono andato a farci un giro poco fa.. hanno cambiato parecchio.
E da quando?

sembra aliexpress!!!
personalmente, pessimo ... e poco leggibile.emoemo

Mi scuso se qualcuno l'avesse gia' postato, ma sono rimasto di ... stucco! emoemoemo
Direi che più di tutto è diventato simile a Subito.it...
Da un certo punto di vista li capisco: prendi ad esempio un Layout, studio di usabilità, etc da chi ha già investito molte risorse a studiare quegli aspetti... e ti presenti inoltre con una grafica che per l'utente target (che è quello che -secondo loro- bazzica i mercatini online dell'usato) è familiare.
D'altra parte perdi molto della tua identità... diventando uno come tanti.

Tempo qualche settimana ci abitueremo, ogni restilyng porta con sè un periodo di adeguamento...

La sensazione che dà a me è di "cheap"... esattamente come me la da Subito.it... ma in questo siamo a livello di gusti personali
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

13-03-24 14.45

Orribile emoemo
Hanno anche tolto la funzione di ricerca di prezzo in ordine crescente (io la uso sempre) emo
emo