06-01-26 20.26
@ afr
Perdonami, ma a parte AKAI che realmente apre a nuovi plugin anche di terze parti (e non entro nel merito se questi siano fatti bene o male), ma Roland cosa apre?
Ha 4 espansioni declinate in varie salse ACB ABM e basta
Vero che su KRONOS non carichi modelli nuovi ma vorrei ricordarti che ha parecchi modelli di sintesi già disponibili
È un dente dolente e mai tolto.....
La mia memoria va verso Triton.
Spesi l'ira di Dio per aggiornare costantemente, fino alla vers. 3.00 Trinity, potevo accettare il nuovo modello, ma davvero rimasi deluso al punto che non ho mai più acquistato un prodotto Korg da 30 anni a questa parte....
Diciamo che Roland ti consente di caricare vecchie schede SRX o altro, per lo meno, io parlo da proprietario contento del suo Jupiter.
E non ho disprezzato assolutamente Kronos.
Ho espresso addirittura il giudizio di eventuale workstation definitiva, aprendo ai suoi NATIVE.
Ed infatti la Fantom versione 0 non l'ho proprio mai presa in considerazione.
Wd ho sempre affermato che il filtro analogico sarebve stato consequenziale su uno Jupiter.....
Però, credimi, non ho disprezzato Korg o sottovalutato rispetto a.....
Addirittura avrai notato che, da possessore di due Modx, non ho neanche citato Yamaha poichè si è posizionata dal 1991 in un'altra categoria in merito alle workstation. Tranne la felice (secondo la mia opinione) parentesi della Motif es con la possibilutà di montare le famose schede plug 100 e 150, ricordando le AP, VL, AN, DX, poi il buio sotto l'aspetto espansioni con le versioni XS e XF.
Per cui Korg la pongo sempre un paio di gradini su.
Ho scelto Akai per una mera questione utilizzo-economia....non ho budgets che mi consentono di portare fuori un capitale.
La Akai presa in stock a 1400€......