Korg pa600...cosa ne pensate?

• Giokorg
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Roma

05-09-12 03.51

Cosa ne pensate di questa new entry in casa korg che sostituisce la pa500?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

05-09-12 09.47

@ Giokorg
Cosa ne pensate di questa new entry in casa korg che sostituisce la pa500?
da vedere. il prezzo ( con questa crisi che c'e'). appunto dal prezzo vedremo se sostituisce la pa 500 o la pa 800. ho letto la scheda tecnica, arranger interessante , oltre i midifile legge anche gli mp3 che puoi sia trasportare e sia cambiare la velocita' di tempo. se il prezzo differisce poco dalla pa 500 (quì ne dubito molto ), sara'un arranger che dara' filo da torcere alle yamaha psr s 750/950. vedremo emo
  • Giokorg

05-09-12 10.12

@ borrenzo
da vedere. il prezzo ( con questa crisi che c'e'). appunto dal prezzo vedremo se sostituisce la pa 500 o la pa 800. ho letto la scheda tecnica, arranger interessante , oltre i midifile legge anche gli mp3 che puoi sia trasportare e sia cambiare la velocita' di tempo. se il prezzo differisce poco dalla pa 500 (quì ne dubito molto ), sara'un arranger che dara' filo da torcere alle yamaha psr s 750/950. vedremo emo
Niente Tc Helicon, niente campionatore, niente hard disk....non mi fa pensare a una pa800 sinceramente...comunque secondo me costera'sui 1.200 euro
  • borrenzo

05-09-12 10.24

@ Giokorg
Niente Tc Helicon, niente campionatore, niente hard disk....non mi fa pensare a una pa800 sinceramente...comunque secondo me costera'sui 1.200 euro
onestamente dalle foto la vedo un po' plasticosa anche dal peso di 11 kg dalle caratterisiche tecniche e da' alcune demo per se' non c'e' male .comunque secondo me va' provata. e poi si potranno trarre conclusioni. emo
  • Giokorg

05-09-12 16.54

@ borrenzo
onestamente dalle foto la vedo un po' plasticosa anche dal peso di 11 kg dalle caratterisiche tecniche e da' alcune demo per se' non c'e' male .comunque secondo me va' provata. e poi si potranno trarre conclusioni. emo
Concordo...mi impressiona vedere come non gliene importi niente a nessuno...sono tutti presi dal Krome! emo
E' proprio vero che l'era degli arranger è finita.emo
  • borrenzo

05-09-12 17.21

no giokorg, non e' finita l'era degli arranger, e solo che adesso le persone si aspettano sempre qualcosa in piu' dagli arranger e a prezzi piu' accessibili . adesso uscira', anzi gia' e' uscita la yamaha psr s 950 con gli audio drums e quindi molti saranno curiosi di vedere e sentire questa' novita' tramite demo ed altro ( anche se una novita' non sarebbe visto che e' stata inventata dalla ketron con l'audia) . spero che i tasti siano equilibrati e suonabili e non a molle come le precedenti psr-s emo
Edited 5 Set. 2012 15:35
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

05-09-12 17.36

Ciao Borrenzo,
non vorrei apparire supponente, ma dubito davvero che la tecnologia ed il campionamento Korg, possa dar filo da torcere alla Yamaha.
Ovvio, a parità di fascia strumentale per costi.
E' anche vero che, da una rapida occhiata alle caratteristiche, mi è balzato subito agli occhi il fatto che:
- La PSR-S750 non prevede la lettura degli MP3, contrariamente alla PSR-S950
- Non mi pare che ambedue abbiano i MultiPad e mi chiedo (perchè non lo so), con cosa li abbiano sostituiti.
Saluti.
Constrictor
Edited 5 Set. 2012 15:49
  • Constrictor

05-09-12 17.40

Giokorg,se l'era degli arranger è finita, vuol dire che è finita la mediocrità di una larghissima fascia di utenza sulla quale le case costruttrici, da sempre, investono tempo, denaro ed automatismi, affinchè suonino tutti, ma proprio tutti.
Beh... che si "arrangino"!
Constrictor
  • orazio74
  • Risp: 658
  • Loc: Siracusa

05-09-12 17.55

@ Constrictor
Giokorg,se l'era degli arranger è finita, vuol dire che è finita la mediocrità di una larghissima fascia di utenza sulla quale le case costruttrici, da sempre, investono tempo, denaro ed automatismi, affinchè suonino tutti, ma proprio tutti.
Constrictor
Ciao Cnstrictor, quello che tu dici non mi è affatto piaciuto, ma non perchè io suono un arranger, ma credo che sia giusto che tutti possano fare musica anche chi non sa suonare, chi più e chi meno.emo
  • Constrictor

05-09-12 18.03

@ orazio74
Ciao Cnstrictor, quello che tu dici non mi è affatto piaciuto, ma non perchè io suono un arranger, ma credo che sia giusto che tutti possano fare musica anche chi non sa suonare, chi più e chi meno.emo
Ciao Orazio,era da tempo che non frequentavo il Forum ed ho scelto, evidentemente, il modo peggiore, per guadagnarmi un "bentornato".
Ciò che ho detto, era solo per evidenziare come le case costruttrici in qualsiasi modo devono battere cassa a suon di migliaia di euro, affinchè la produzione i venda e si riesca a suonare in qualsivoglia condizione individuale, magari incantando, immeritatamente, le sale, a discapito di chi la musica la conosce, la pratica e fa tanta fatica per tirar giù una serata, con numerosi sacrifici di energiee di tempo.
In ogni caso mi riferivo ai tanti bluff di pseudo-professionismo circolante.
Questo, ti piacerà ancora meno.
Constrictor
Edited 5 Set. 2012 16:05
  • orazio74
  • Risp: 658
  • Loc: Siracusa

05-09-12 18.17

@ Constrictor
Ciao Orazio,era da tempo che non frequentavo il Forum ed ho scelto, evidentemente, il modo peggiore, per guadagnarmi un "bentornato".
Ciò che ho detto, era solo per evidenziare come le case costruttrici in qualsiasi modo devono battere cassa a suon di migliaia di euro, affinchè la produzione i venda e si riesca a suonare in qualsivoglia condizione individuale, magari incantando, immeritatamente, le sale, a discapito di chi la musica la conosce, la pratica e fa tanta fatica per tirar giù una serata, con numerosi sacrifici di energiee di tempo.
In ogni caso mi riferivo ai tanti bluff di pseudo-professionismo circolante.
Questo, ti piacerà ancora meno.
Constrictor
Edited 5 Set. 2012 16:05
Ben tornato Constrictor, non te la prendere per come ti ho risposto. Sono dalla tua parte, solo che adesso hai espresso al meglio il tuo pensiero che poi non è altro che la pura e cruda verità.emo.
Comunque a parte te, è da un pò che non si fa sentire Antony.emo
  • Giokorg

05-09-12 18.18

@ Constrictor
Constrictor
Constrictor, concordo pienamente con te. E uso anche arranger. Con la differenza che suono, e non muovo i bottoni. emo

Tornando alla Pa600 è una palese minestra riscaldata della pa500...e sinceramente sono stanco di questo...è dall'era della pa1x che korg non sforna qualcosa di veramente innovativo sul settore degli arranger. La Yamaha non la conosco, ma ora vado a dare un'occhiata! Saluti.
  • borrenzo

05-09-12 18.32

@ Constrictor
Ciao Borrenzo,
non vorrei apparire supponente, ma dubito davvero che la tecnologia ed il campionamento Korg, possa dar filo da torcere alla Yamaha.
Ovvio, a parità di fascia strumentale per costi.
E' anche vero che, da una rapida occhiata alle caratteristiche, mi è balzato subito agli occhi il fatto che:
- La PSR-S750 non prevede la lettura degli MP3, contrariamente alla PSR-S950
- Non mi pare che ambedue abbiano i MultiPad e mi chiedo (perchè non lo so), con cosa li abbiano sostituiti.
Saluti.
Constrictor
Edited 5 Set. 2012 15:49
ciao costrictor, e da molto che non ho il piacere di leggerti . dicevo che la pa600 puo' dare filo da torcere alle prs s . pero' andiamo per ordine :la psr s 750 e diventata in tutto e per tutto una 910. (vedi caratteristiche tecniche) tranne che non legge gli mp3. la 950 e' tutta da scoprire, per il fatto che a bordo avra' gli audio styles... sì ma come suoneranno ? se non sbaglio la 950 non ha l'after touch, non ha l'hd ha una memoria di 64 mb. la pa600 ha qualcosa della pa3x sia come sound e sia come styles e molto ma molto della pa800.anche qua' la pa600 non ha il tc helicon non ha l'hd ( almeno io non l'ho visto scritto sule carateristiche ) in che fascia di arranger la venderanno? da vedere il prezzo di lancio , questo fara' la differenza tra' la korg e la yamaha. e certamente una pa600 non si puo' neanche lontanamente accostarla alla pa3x. come lo stesso le psr s con la tyros4.basta accontentarsi.buona musica. emo
Edited 5 Set. 2012 16:35
  • anonimo

05-09-12 19.05

799 sterline

1000€

con beneficio d'inventario
Edited 5 Set. 2012 17:06
  • Edmond

05-09-12 19.16

diretta concorrente della roland bk5....(che costa meno e offre pure di piu)

non delle yamaha...

costerà sui 1100 o poco meno o poco piu....

a mio avviso sostituisce la pa500..... dovremo secondo me, aspettarci una ipotetica 900 che sostituirà la 800 al NAMM.....

ovviamente nulla di ufficiale. Solo miei ragionamenti.....

per quello che riguarda il format "arranger" a mio avviso è in netto declino......
Edited 5 Set. 2012 17:18
  • Giokorg

05-09-12 19.18

@ Edmond
diretta concorrente della roland bk5....(che costa meno e offre pure di piu)

non delle yamaha...

costerà sui 1100 o poco meno o poco piu....

a mio avviso sostituisce la pa500..... dovremo secondo me, aspettarci una ipotetica 900 che sostituirà la 800 al NAMM.....

ovviamente nulla di ufficiale. Solo miei ragionamenti.....

per quello che riguarda il format "arranger" a mio avviso è in netto declino......
Edited 5 Set. 2012 17:18
Sempre minestra riscaldata è...almeno IMHO
  • Edmond

05-09-12 19.20

borrenzo ha scritto:
la 950 e' tutta da scoprire, per il fatto che a bordo avra' gli audio styles...

questo è un tuo pensiero oppure lo sai per certo ? Qual'è la fonte... perchè pare molto strano.... yamaha non è da "audio styles". Se per Audio si intende a mo di ketron.
  • gokuss4
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

05-09-12 19.52

ecco la fonte link
non vedo l'ora di vedere le demo della psr ma sopratutto della prossima tyros 5emo
  • borrenzo

05-09-12 22.46

@ gokuss4
ecco la fonte link
non vedo l'ora di vedere le demo della psr ma sopratutto della prossima tyros 5emo
grazie koguss per il link emo. ti assicuro che la tyros5 sara' tutto un'altra cosa a differenza della psr s 950. onestamente non so' che tipo di audio drums ci dobbiamo aspettare sulla 950. tipo audya ? maah?? sulla tyros5 so' che uscira' con gli audio drums tipo audya e addirittura i sound saranno talmente realistici da mozzare il fiato.emo
Edited 5 Set. 2012 20:47
  • gokuss4
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

05-09-12 22.51

tutti non vediamo l'ora emo speriamo non ci deluda emo