Korg pa600...cosa ne pensate?

• borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

12-09-12 23.05

comunque a parte gli scherzi, plastica o non, l'importante che suonino bene. il problema principale secondo me e' la meccanica, pero' chi si accontenta basta abituarsi . si sa' che gli arranger in plastica ne guadagnano nel peso in positivo, piu' leggere e trasportabili, anche sotto a un braccio. anche la tyros4 e' di plastica e pesa solo 14 kg , ottima per trasportarla. ma con tasti e bottoni di qualita' e con una meccanica eccezzionale. come anche le precedenti tyros. pero' costa il doppio delle psr s. lo stesso discorso vale per la pa3x ottima in tutto e per tutto tasti e meccanica, ma a differenza della pa600 , se il prezzo di essa sara'come dicono intorno alle 1200 euro addirittura la pa3x costa quasi il triplo emo
Edited 12 Set. 2012 21:13
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

13-09-12 00.27

borrenzo ha scritto:
infatti, la sigla iniziale P sta' esattamente per plastica emoemoemo

emoemoemo
  • Edmond

13-09-12 12.48

@ borrenzo
comunque a parte gli scherzi, plastica o non, l'importante che suonino bene. il problema principale secondo me e' la meccanica, pero' chi si accontenta basta abituarsi . si sa' che gli arranger in plastica ne guadagnano nel peso in positivo, piu' leggere e trasportabili, anche sotto a un braccio. anche la tyros4 e' di plastica e pesa solo 14 kg , ottima per trasportarla. ma con tasti e bottoni di qualita' e con una meccanica eccezzionale. come anche le precedenti tyros. pero' costa il doppio delle psr s. lo stesso discorso vale per la pa3x ottima in tutto e per tutto tasti e meccanica, ma a differenza della pa600 , se il prezzo di essa sara'come dicono intorno alle 1200 euro addirittura la pa3x costa quasi il triplo emo
Edited 12 Set. 2012 21:13
il prezzo sarà 1000-1050 euro.
  • borrenzo

13-09-12 13.19

@ Edmond
il prezzo sarà 1000-1050 euro.
mi sembra un ottimo prezzo. pero' va' sempre provata di persona per rendersene conto, se veramente come qualita' prezzo diventa un affare. emo
Edited 13 Set. 2012 11:20
  • Constrictor
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

13-09-12 15.08

Mi rivolgo un pò a tutti coloro che potrebbero essere interessati all'argomento, senza per questo aprire un inutile thread.
Ma, non trovate strano che la Ketron non si adegui al mercato PA (Korg) e PSR (Yamaha), con qualche suo prodotto?
Non fosse altro che per rimanere in gioco.
Mah.... emo
  • borrenzo

13-09-12 15.35

@ Constrictor
Mi rivolgo un pò a tutti coloro che potrebbero essere interessati all'argomento, senza per questo aprire un inutile thread.
Ma, non trovate strano che la Ketron non si adegui al mercato PA (Korg) e PSR (Yamaha), con qualche suo prodotto?
Non fosse altro che per rimanere in gioco.
Mah.... emo
secondo me costrictor, la ketron sta' puntanto molto sul nuovo midjay. anche perche' onestamente sul tubo di demo appunto del nuovo midjay non ne vedo e quindi non mi fa pensare positivo.forse e dico forse, per l'anno prossimo potrebbe uscire una nuova audya con touch screen, e speriamo finalmente in un arranger affidabile e senza problemi.emo
Edited 13 Set. 2012 13:54
  • Constrictor

13-09-12 16.08

borrenzo ha scritto:
potrebbe uscire una nuova audya con touch screen

Ok, ma è come se Korg facesse PAX4 o la Yamaha la Tyros 5.
Voglio dire che, in sostanza, gli strumenti "economicamente più abbordabili (si fa per dire)" non interessano le case costruttrici.
Ricordo che il nostro Anthony, in un suo post, evidenziava come la Tyros 4 non avesse poi incontrato tanto favore nelle vendite (parlava, all'epoca, di 120 pezzi venduti), grazie al costo non alla portata di tutte le tasche.
Edited 13 Set. 2012 14:11
  • borrenzo

13-09-12 16.45

@ Constrictor
borrenzo ha scritto:
potrebbe uscire una nuova audya con touch screen

Ok, ma è come se Korg facesse PAX4 o la Yamaha la Tyros 5.
Voglio dire che, in sostanza, gli strumenti "economicamente più abbordabili (si fa per dire)" non interessano le case costruttrici.
Ricordo che il nostro Anthony, in un suo post, evidenziava come la Tyros 4 non avesse poi incontrato tanto favore nelle vendite (parlava, all'epoca, di 120 pezzi venduti), grazie al costo non alla portata di tutte le tasche.
Edited 13 Set. 2012 14:11
sulle vendite della tyros4 onestamente non ti so' dire. io c'e' l'ho e ne sono contentissimo. la ketron ha avuto anni fa' un terribile flop con la sd5, le vendite sono state veramente poche, allora doveva essere ( si fa' per dire) l'arranger fascia media, che sotituiva la sd1 e sd1 plus.la sd5 e' uscita se non sbaglio (ma non ne sono sicuro ) nel 2006/07. con un costo di allora di 2200/2400 euro. senza porte usb ma con floppy disk. puo'anche essere ( e' una mia riflessione) che nel 2006 l'uscita dell'audya , forse incise molto sulla vendita della sd5. da italiano mi auguro ( ma sara' difficile) che la ketron come ho scritto in un altro post uscira' al piu' presto con un nuovo arranger di seconda fascia con le audio drums audya, ma che sia veramente affidabile. mantenendosi nel prezzo delle concorrenti, direbbe senz'altro la sua. emo
Edited 13 Set. 2012 14:51
  • Constrictor

13-09-12 16.56

Borrenzo, ciao.
I dettagli relativi all'anno di uscita dell'Audya, non li ricordo neanch'io.
Cmq, ho trovato qualcosa sulla PA600.
Guarda un pò quà - E' tutto in inglese, ma mi sembra ben dettagliato ed inoltre, ci sono molte demo (styles, song, solo, etc.).

Edited 13 Set. 2012 15:00
  • borrenzo

13-09-12 17.29

@ Constrictor
Borrenzo, ciao.
I dettagli relativi all'anno di uscita dell'Audya, non li ricordo neanch'io.
Cmq, ho trovato qualcosa sulla PA600.
Guarda un pò quà - E' tutto in inglese, ma mi sembra ben dettagliato ed inoltre, ci sono molte demo (styles, song, solo, etc.).

Edited 13 Set. 2012 15:00
ciao constrictor. grazie per il link, ho sentito le demo, sia dei styles e sia dei sound. nulla da dire, sembra ben costruita, qualche styles e qualche suono mi sembra che sia della pa3x, e poi ha molto della sorella pa 800 , pero' con un prezzo accessibile. qualcuno potra' dire, ma meglio la pa 800 o la pa 600 ? e quì bisognera' fare un confronto tra schede tecniche. ma sarebbe bello averle una affianco all'altra per provarle sia nella meccanica sia nel programmarle, sia nelle funzionalita' e vedre se ci sono o no queste differenze o migliorie. gia' il prezzo va' a favore della pa 600. anche se si dice che sostituira' la pa 500. mi chiedo se ci sara' l'uscita di una ipotetica pa 900 o come si chiamera',cosa potra' avere piu'della pa600 ? l'hd interno da 250 gb ? qualche nuovo sound e styles e poi ? staremo a vedere emo
Edited 13 Set. 2012 15:30
  • Constrictor

13-09-12 17.45

Borrenzo, non so perchè, ma ho la sensazione che la PA600 sia una PA3X ridotta e che possiede una tecnologia un pizzico più avanti della PSR 750 Yamaha, offrendo molta più versatilità che non quest'ultima.
Nota, che chi ti parla, è stato sempre possessore convinto di strumenti Yamaha, fin dagli organi Electone.
Edited 13 Set. 2012 15:47
  • borrenzo

13-09-12 18.16

@ Constrictor
Borrenzo, non so perchè, ma ho la sensazione che la PA600 sia una PA3X ridotta e che possiede una tecnologia un pizzico più avanti della PSR 750 Yamaha, offrendo molta più versatilità che non quest'ultima.
Nota, che chi ti parla, è stato sempre possessore convinto di strumenti Yamaha, fin dagli organi Electone.
Edited 13 Set. 2012 15:47
sono d'accordo con te. la pa 600 attualmente ha qualcosa in piu' della psr s750. ho confrontato la scheda tecnica della psr s 910 con la 750, e sembra che la psr s750 diventa a tutti gli effetti o quasi la 910. solo che e' di color nero e che non legge gli mp3. ma comunque un valido arranger.qui la scelta sara' molto soggettiva.emo
Edited 14 Set. 2012 0:08
  • gicosa
  • Membro: Guest
  • Risp: 80
  • Loc: Bari

13-09-12 21.30

Su Korg TV (in tedesco) ci sono diversi filmati. Questo è il n°1...
  • borrenzo

14-09-12 02.09

bravo gicosa, ottima segnalazione emo
Edited 14 Set. 2012 0:21
  • Constrictor

14-09-12 15.06

@ gicosa
Su Korg TV (in tedesco) ci sono diversi filmati. Questo è il n°1...
Gicosa, grazie per il link.
Hoscaricato i 7 FLV ed ora me li gusto con calma.
Meriti un thanks.
Constrictor
Edited 14 Set. 2012 13:06
  • gicosa

14-09-12 15.37

Grazie a te! emo
  • gicosa

14-09-12 15.37

Constrictor ha scritto:
Gicosa, grazie per il link.
Hoscaricato i 7 FLV ed ora me li gusto con calma.
Meriti un thanks.
Constrictor
Edited 14 Set. 2012 13:06

Grazie a te! emo
  • Giokorg
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Roma

14-09-12 17.33

Non lo so ragazzi, magari mi sbaglio...ma non mi convince sto strumento...
  • borrenzo

14-09-12 19.39

@ Giokorg
Non lo so ragazzi, magari mi sbaglio...ma non mi convince sto strumento...
per me le demo e video sono buoni per incominciare a farsi un idea. lo strumento se si ha la possibilita' va' provato in un negozio di strumenti musicali , magari con un dimostratore che ti aiuta a capire lo strumento e che possa dare risposte chiare a domande fatte , solo così si puoi essere sicuro se ti convince o no. emo
  • Giokorg
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Roma

14-09-12 23.02

@ borrenzo
per me le demo e video sono buoni per incominciare a farsi un idea. lo strumento se si ha la possibilita' va' provato in un negozio di strumenti musicali , magari con un dimostratore che ti aiuta a capire lo strumento e che possa dare risposte chiare a domande fatte , solo così si puoi essere sicuro se ti convince o no. emo
Le demo le ho ascoltate...sembra una minestra riscaldata della pa500 .-. Ma magari mi sbaglioemo