17-09-12 01.33
@ Friend74
Antony ha scritto:
Quando si dice " non si è di parte".....

Mi verrebbe da dire la stessa cosa di te
Antony ha scritto:
Per tua conoscenza,il BK5 l'ho acquistato, seminuovo, con 2 mesi di vita e l'ho pagato 500 euro, un prezzaccio.....già 8 mesi fa.
Questo significa che hai un ottimo fiuto per gli affari
Antony ha scritto:
- La meccanica non mi ha soddisfatto ed è inutile motivarne il perchè ( altrimenti ci prenderemmo in giro...).
Perchè la meccanica che si trova sulle psr invece ti soddisfa?, Parliamo di meccanica non di lunghezza dei tasti.
Antony ha scritto:
- Il display non mi ha soddisfatto perchè sono del parere che in una tastiera arranger da oltre 800 euro non è umanamente possibile installare un display lillipuziano.
Lo stesso tipo di display installato sulla psr s650, d'accordo con te che korg ha utilizzato un signor display
Antony ha scritto:
- L'amplificazione non mi ha soddisfatto, sempre molto lontana, per qualità, all'amplificazione integrata di una Korg Pa50 o di una PSR-710.
Giusto, ma credo che vada benissimo per l'uso casalingo che se ne può fare.
Antony ha scritto:
- La mancanza di un'area dedicata agli user styles mi ha lasciato letteralmente basito. Non è concepibile che tutto vada eseguito sempre e solo con una Pen drive collegata;
Qual è il problema, visto che ci puoi collegare un HD da 2 TB
Antony ha scritto:
- Gli styles li ho trovati decisamente sottotono, per nulla avvicinabili a quelli di una G70 o E80 ( possedute entrambe, per parecchio tempo e più di un esemplare per tipo).
Purtroppo su questo punto ti sbagli, e ti dico pure alla grande, perchè il Bk5 comprende proprio gli sili utilizzati sulla E80 in più tantissimi stili nuovi che riprendono le Hit del momento, naturalmente ci sono molti stili localizzati che francamente non considero, visto che suono tutt'altra musica.
Per quello che riguarda gli stili del G70 non avevano neanche i MFX utilizzati sul Bk5 per cui qua ti ripeto che ti stai sbagliando.
Antony ha scritto:
- Non ha un sequencer
Perchè per suonare un arranger occorre un sequencer
Antony ha scritto:
- Non ha una memoria dedicata agli user sound............
Giusto, per me l'unico punto a sfavore
Il resto sono solo opinioni strettamente personali.
Quello che mi sorprende spesso leggendo i tuoi interventi, e soprattutto in un altro
3d, è la fermezza sulla tua opinione del Bk5, che non cambieresti nenche con una X1 , e poi leggo sul tuo setup una E60, tastiera decisamente inferiore dal punto di vista sonoro al Bk5. Ma che mistero

Edited 16 Set. 2012 23:01
- Non soffermarti sui dettagli.
- L'E60 non è l'unica tastiera arranger che possiedo. E comunque è a 76 tasti di "buona qualità". Non quella meccanica insuonabile del BK5.
- Nella mia firma non c'è solo la E60, comunque.
- Sono di parte perchè possiedo E60, Pa50, Pa800, Tyros4? Come vedi utilizzo tastiere arranger di 3 note marche diverse.
- La meccanica delle "PSR" è a passo standard e non trovi difficoltà soprattutto a suonare i tasti neri. Ma del resto tu non possiedi un BK5, giusto?
- Non arrampicarti sugli specchi paragonando una PSR-S650 con il BK5. Il confronto va fatto con una PSR-S710 e non con la PSR-S650. Ho citato la PSR-S650 semplicemente per farti comprendere come sia molto utile poter scegliere tra 10 Voices & Expansion Pack pur disponendo di una tastiera da 600 euro. Sì, il display della Pa600 è un "signor display". Quello di PSR-S710/S750 non è da meno perchè non è solo "ampio" ma è molto ben organizzato.
- Amplificazione per uso casalingo: per quanto Roland abbia migliorato l'impianto di amplificazione del BK5 rispetto alla penosa Prelude, è sempre su livelli mediocri. Il sound è sempre "inscatolato".
- Qual'è il problema di non disporre di aree user? Ma dove sta scritto che si deve acquistare un hard disk da 2 Terabyte o lavorare solo con le Pen Drive? Hai mai pensato quanto possa esser scomodo utilizzare un hard disk esterno? Hai mai pensato che l'utente potrebbe anche dimenticare a casa la propria pen drive con tutto il repertorio? Sempre a giustificare scelte assurde e sbagliate. Sempre a minimizzare su palesi troiate colossali.
- La G70 con versione 3.0 non disponeva di MFX individuali?
[c][g] Versione 3.0:
*EQ impostabile su Realtime Parts, Styles e Song Parts.
* Grazie alla possibilità di EQ per Style parts, tutti
i 299 pre-loaded styles sono ora rifiniti e suonano ancora meglio
Anche il bilanciamento volume per ogni strumento è stato
migliorato, talvolta le frasi stesse sono state modificate al meglio
*Architettura One Touch setting che ora può controllare i parametri degli
equalizzatori individuali per Keyboard parts e MFX , e sono salvati in ogni Style
data.
* Miglioramento dell'Arranger Re-pitch. Una risposta più naturale degli
strumenti negli Style Part nel caso di cambi di accordo
alla metà di una battuta.
7 dedicated effects processors for:
Realtime section - 12 Reverb, 6 Chorus / 84 Multi EFX
Backing(Song/Style) - 8 Reverb, 8 Chorus
Harmonic Bar section - Rotary, Vibrato and Overdrive
External Audio Input - 84 effects
Mic Input - Noise Gate, Comp. 9 Reverb, 9 Delay
Harmonist section - 9 Reverb, 9 Delay, 9 Chorus
Mastering section - Parametric EQ, Multi Band Comp.
[/g][/c]
- La risposta sull'assenza del Sequencer è parecchio maldestra e non fa altro che mettere in evidenza il solito pseudo minimizzare e arrampicarsi sugli specchi. Ti ringrazio per non aver fatto diventare un "pregio" l'assenza del sequencer nel BK5.
- Emblematici: (l'unico punto a svavore del BK5) la mancanza di user sound e "il resto sono opinioni strettamente personali". Contento tu.....
Ti sorprendono "spesso" i miei interventi?
Linkami le tue "sorprese". Sono curioso di rileggere i miei interventi ( a parte la "fermezza" di non sostituire una X1 con un Bk5......che confermo e sottoscrivo).
Edited 16 Set. 2012 23:35