Korg pa600...cosa ne pensate?

• DeejayAlex73
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Milano

28-03-14 19.08

Che ne pensate di un confronto fra la PSR750 e la PA600
  • DeejayAlex73
  • Risp: 42
  • Loc: Milano

30-03-14 11.12

Azz.... Possibile che non se ne parla già più di questa tastiera a circa 2 anni dalla sua uscita? C'è per caso nelkl'aria qualche nuova uscita di Yamaha o Korg? Come mai nessuno ne parla più di queste 2 tastiere? Mah....emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

30-03-14 16.14

@ DeejayAlex73
Azz.... Possibile che non se ne parla già più di questa tastiera a circa 2 anni dalla sua uscita? C'è per caso nelkl'aria qualche nuova uscita di Yamaha o Korg? Come mai nessuno ne parla più di queste 2 tastiere? Mah....emo
demo pa 600 vs psr s 750
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

08-04-14 16.23

io ne possiedo una da ca. un anno e devo dire che sono soddisfattissimo... a mio avviso non esiste yamaha o roland di pari livello che regga il confronto, soprattutto se si parla di universaslità degli styles!
se ci smanetti un pò senza nemmeno leggerti il manuale (editor molto intuitiva) puoi fare davvero molto.
da notificare che possiedo anche un pa1x Pro elite che sto per vendere in quanto orami resta sempre a casa (pesante).
la pa600 non è interessante solo per il principiante, ma anche per il musicista evoluto che cerca uno strumento da suonare live senza tanti fronzoli, soprattutto nel settore pianobar moderno.
grazie al sviluppatissimo songbook, è possibile preparasi il programma a pennello e con un touch, hai tutto pronto e impostato per eseguire il brano.
chi non ricora i testi, ha la possibilità di caricarli e visualizzarli in formato txt; anche questi interlacciabili col songbook.
se escludo i tasti della tastiera, la pa600 non mi fa sentire la mancanza della pa1x, inoltre ho caricato alcuni styles della pa3x e vanno da favola emo
con pochi click poi puoi fare di uno style, un nuovo style che suona in maniera completamente diversa.
per la pause, puoi far girare mp3 con l'ausilio di una pennetta usb.
idem chi usa le basi, può leggerle in formato midi, kar e mp3 e può cmq organizzarsi il tutto col songbook a priori.
ritengo che questo strumento sia davvero versatile e per ciò che costa sicuramente un ottimo investimento.
io sono riuscito ad accaparrarmela al prezzo scontato di 900,- €: un vero affare emo
P.S. ho anche rilasciato una valutazione nella sezione lab, dove presto posterò vari link e altro Valutazioni Pa600 emo
Edited 12 Nov. 2014 21:15
  • druid73
  • Risp: 41
  • Loc: Salerno

12-11-14 21.34

Mi aggrego a questa discussione in quanto sto valutando l'acquisto di questa tastiera....uso casalingo e per la maggior parte per dare inizio a progetti musicali, quindi spunti musica pop per lo piu tracce batteria e basso.
Ero curioso di sapere come suonano i live drum, e se qualcuno ha provato i dynamix audio e se in giro c'e materiale come audio drum o live guitar tipo audya per questa tastiera.
Grazie a tutti
Aldo
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550

12-11-14 22.21

druid73 ha scritto:
Mi aggrego a questa discussione in quanto sto valutando l'acquisto di questa tastiera....uso casalingo e per la maggior parte per dare inizio a progetti musicali, quindi spunti musica pop per lo piu tracce batteria e basso.
Ero curioso di sapere come suonano i live drum, e se qualcuno ha provato i dynamix audio e se in giro c'e materiale come audio drum o live guitar tipo audya per questa tastiera.
Grazie a tutti
Aldo

non solo le live drum, ma anche e soprattutto il drum-kit sonor, suonano e come suonano!!!
della dynamix audio conosco diverso materiale dalle drums, alle guitars, etc.
il materiale in giro non manca sia gratis che a pagamento.
  • anonimo

12-11-14 22.25

Chgfhivj
Edited 11 Set. 2015 19:43
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223

14-11-14 13.00

Consiglio di provarla in negozio insieme (vicino) ad:

- psr950;
- ketron sd5;
- roland bk5

le alternative e poi scegliere.
Io in queste tre preferisco la PSR se dovessi scegliere una tastiera arranger (ho scritto un post dettagliato da un'altra parte) le ho provate side/side.
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

14-11-14 21.59

Antony ha scritto:
Certo che tutto questo farà riflettere (a parità di prezzo... compro una Pa800 usata o una Pa600 nuova?)

Beh qualche suono è stato rinnovato, dài... E poi la presenza di piccoli dettagli come AutoFill, Chord Sequencer, etc. a qualcuno potranno pur servire.

PS: Ma Antony, che fine hai fatto?
  • anonimo

31-05-15 17.56

xhxusysucjfi
Edited 11 Set. 2015 19:44
  • Mystica80
  • Risp: 9
  • Loc: Taranto

12-02-20 14.56

@ radjuice
io ne possiedo una da ca. un anno e devo dire che sono soddisfattissimo... a mio avviso non esiste yamaha o roland di pari livello che regga il confronto, soprattutto se si parla di universaslità degli styles!
se ci smanetti un pò senza nemmeno leggerti il manuale (editor molto intuitiva) puoi fare davvero molto.
da notificare che possiedo anche un pa1x Pro elite che sto per vendere in quanto orami resta sempre a casa (pesante).
la pa600 non è interessante solo per il principiante, ma anche per il musicista evoluto che cerca uno strumento da suonare live senza tanti fronzoli, soprattutto nel settore pianobar moderno.
grazie al sviluppatissimo songbook, è possibile preparasi il programma a pennello e con un touch, hai tutto pronto e impostato per eseguire il brano.
chi non ricora i testi, ha la possibilità di caricarli e visualizzarli in formato txt; anche questi interlacciabili col songbook.
se escludo i tasti della tastiera, la pa600 non mi fa sentire la mancanza della pa1x, inoltre ho caricato alcuni styles della pa3x e vanno da favola emo
con pochi click poi puoi fare di uno style, un nuovo style che suona in maniera completamente diversa.
per la pause, puoi far girare mp3 con l'ausilio di una pennetta usb.
idem chi usa le basi, può leggerle in formato midi, kar e mp3 e può cmq organizzarsi il tutto col songbook a priori.
ritengo che questo strumento sia davvero versatile e per ciò che costa sicuramente un ottimo investimento.
io sono riuscito ad accaparrarmela al prezzo scontato di 900,- €: un vero affare emo
P.S. ho anche rilasciato una valutazione nella sezione lab, dove presto posterò vari link e altro Valutazioni Pa600 emo
Edited 12 Nov. 2014 21:15
Ciao.ho un problema,ci sono alcuni suoni della tastiera,come Grand piano rx,il cui suono,sale e scende,sulla mia vecchia Gem potevo disattivare questa funzione che si chiamava touch response,io vorrei sempre lo stesso volume dello strumento.Succede soprattutto se suono gli accordi.Sono principiante,vi prego aiutatemi 😭
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

12-02-20 21.39

@ Mystica80
Ciao.ho un problema,ci sono alcuni suoni della tastiera,come Grand piano rx,il cui suono,sale e scende,sulla mia vecchia Gem potevo disattivare questa funzione che si chiamava touch response,io vorrei sempre lo stesso volume dello strumento.Succede soprattutto se suono gli accordi.Sono principiante,vi prego aiutatemi 😭
Vai in Global e cambia il valore di Velocity Curve. Ma sei sicuro? Vuoi davvero suonare i timbri di pianoforte senza dinamica?
  • anonimo

13-02-20 09.24

Mystica80 ha scritto:
touch response

E' una caratteristica del suono del Pianoforte. Il Pianoforte, cioè, ha i tasti dinamici: se li schiacci piano, suonano piano, se li schiacci forte, suonano forte. Serve per dare maggiore espressività: in alcuni punti del brano suoni piano, in alcuni altri suoni forte.

Più che disabilitare il "Touch Response" (che dovrebbe essere disabilitato, invece, nei suoni di Organo, perché i tasti degli Organi, siano essi a Canne, Hammond o Elettronici, non sono dinamici), dovresti imparare a suonare con maggiore espressività con il suono del Pianoforte, dosando e calibrando la forza con la quale pigi i tasti. Capisco che non sia facile farlo su tasti "non pesati" come quelli della Korg PA600 (cioè i tasti della Korg PA600 non hanno la stessa durezza, dinamica e reattività dei tasti di un vero Pianoforte), ma comunque ci puoi provare.

Io, per esempio, suono il Pianoforte e quando mi trovo a suonare la mia Yamaha PSR S970, riesco, comunque, a dosare la dinamica, non come su un vero Pianoforte, ovviamente (non si possono fare i "Pianissimo"), ma difficilmente mi escono note dal Volume "sparato" perché ho dato troppa dinamica o note "mute" perché ho dato troppo poca dinamica... E' questione di esercizio...