Korg pa600...cosa ne pensate?

• Giokorg
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Roma

05-09-12 22.52

si ma quanto costerà? 4-5000 euro?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

05-09-12 23.10

@ Giokorg
si ma quanto costerà? 4-5000 euro?
giokorg non so' se in giappone c'e' crisi ma quì in italia ed europa si. e penso che lo capiranno anche loro e quindi il prezzo sara' piu' o meno questo attuale della tyros4 black, cioe' dai 3000 ai 3500. perche' 4/5000 euro, se la possono tenere . anzi se la possono tenere nello scatolo ben chiuso emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

05-09-12 23.34

@ borrenzo
giokorg non so' se in giappone c'e' crisi ma quì in italia ed europa si. e penso che lo capiranno anche loro e quindi il prezzo sara' piu' o meno questo attuale della tyros4 black, cioe' dai 3000 ai 3500. perche' 4/5000 euro, se la possono tenere . anzi se la possono tenere nello scatolo ben chiuso emo
Amico Borrenzo non credo che l'ipotetica (se si chiamerà così) Tyros 5 costerà poco, secondo me il prezzo andrà da 3600 a 3800 per scendere dopo qualche mese (com è sempre avvenuto ) di un circa 200/150 euro e si assesterà intorno ai 3500/3650 ( e sono generoso).emo
emo
Naturalmente se dovessi vendere la Tyros 4 contattami in privato emoemoemo
emo
  • borrenzo

06-09-12 00.02

@ Robosound
Amico Borrenzo non credo che l'ipotetica (se si chiamerà così) Tyros 5 costerà poco, secondo me il prezzo andrà da 3600 a 3800 per scendere dopo qualche mese (com è sempre avvenuto ) di un circa 200/150 euro e si assesterà intorno ai 3500/3650 ( e sono generoso).emo
emo
Naturalmente se dovessi vendere la Tyros 4 contattami in privato emoemoemo
emo
emoemoemo emo
  • djfilippo
  • Risp: 2886
  • Loc: Palermo

06-09-12 00.45

@ Constrictor
Ciao Borrenzo,
non vorrei apparire supponente, ma dubito davvero che la tecnologia ed il campionamento Korg, possa dar filo da torcere alla Yamaha.
Ovvio, a parità di fascia strumentale per costi.
E' anche vero che, da una rapida occhiata alle caratteristiche, mi è balzato subito agli occhi il fatto che:
- La PSR-S750 non prevede la lettura degli MP3, contrariamente alla PSR-S950
- Non mi pare che ambedue abbiano i MultiPad e mi chiedo (perchè non lo so), con cosa li abbiano sostituiti.
Saluti.
Constrictor
Edited 5 Set. 2012 15:49
I multipad ci sono..
  • Edmond

06-09-12 12.46

premetto che non me ne pò fregare di meno... ma solo per curiosità ho disturbato dei miei contatti lavorativi del passato.
Questi styles audio non saranno "pare" in stile audya. Però non lo sò magari provatele.. quando escono.

Vorrei fare una riflessione : il settore arranger è in profonda crisi lode a yamaha che ci investe.... ma loro si possono permettere tutto. Personalmente oggi non spenderei mai 3000 euro per un arranger... per fare cosa poi ? il matrimonio o la sagra di piazza ? In studio l'uso dell'arranger è ormai super-superato, in live col gruppo ci fai poco, il fisarmonicista usa il modulo, non una pianola con meccaniche obriobriose (a parte la serie PAX) .....

uno con una psr s950 ... mettetegli dentro quello che vi pare ma cosa ci fai ? CHe senso ha spendere 1700 euro su uno strumento del genere ? Meccanica da bontempi....

ecco che secondo me il range di utilizzo è l'amatore che si diletta.... da questo ne deriva crisi netta del settore. Infatti i magazzini sono pieni delle tastiere arranger non per altro molti marchi come roland, korg, ketron sviluppano prodotti dsi media col doppio del tempo di produzione e anche di piu. Basti pensare da quanti anni è in commercio la pa800 o Roland che tiene solo un prodotto in catalogo.....altri hanno fallito direttamente chiudendo i battenti. vabbè sono OT. pardon.

PA600 : a mio avviso se il prezzo è quello può disturbare la bk5 ....

diciamo che l'arranger 900-1000 euro potrebbe far gola se specialmente arrangia bene, legge tutto un pò di tutto e fà il suo lavoro.... ma piu di 1000 euro oggi è pura follia a mio avviso.emo
  • Edmond

06-09-12 12.46

@ borrenzo
vai tranquillo che la nuova tyros costerànon meno di 3900 euro... ci scommetto quello che volete.
  • borrenzo

06-09-12 12.58

@ Edmond
vai tranquillo che la nuova tyros costerànon meno di 3900 euro... ci scommetto quello che volete.
non ci siamo, stiamo fuori baget. da 3000 a 3500 a limite ci posso fare anche un pensierino.ma molto a limite.emo
Edited 6 Set. 2012 10:58
  • borrenzo

06-09-12 13.00

@ Edmond
premetto che non me ne pò fregare di meno... ma solo per curiosità ho disturbato dei miei contatti lavorativi del passato.
Questi styles audio non saranno "pare" in stile audya. Però non lo sò magari provatele.. quando escono.

Vorrei fare una riflessione : il settore arranger è in profonda crisi lode a yamaha che ci investe.... ma loro si possono permettere tutto. Personalmente oggi non spenderei mai 3000 euro per un arranger... per fare cosa poi ? il matrimonio o la sagra di piazza ? In studio l'uso dell'arranger è ormai super-superato, in live col gruppo ci fai poco, il fisarmonicista usa il modulo, non una pianola con meccaniche obriobriose (a parte la serie PAX) .....

uno con una psr s950 ... mettetegli dentro quello che vi pare ma cosa ci fai ? CHe senso ha spendere 1700 euro su uno strumento del genere ? Meccanica da bontempi....

ecco che secondo me il range di utilizzo è l'amatore che si diletta.... da questo ne deriva crisi netta del settore. Infatti i magazzini sono pieni delle tastiere arranger non per altro molti marchi come roland, korg, ketron sviluppano prodotti dsi media col doppio del tempo di produzione e anche di piu. Basti pensare da quanti anni è in commercio la pa800 o Roland che tiene solo un prodotto in catalogo.....altri hanno fallito direttamente chiudendo i battenti. vabbè sono OT. pardon.

diciamo che l'arranger 900-1000 euro potrebbe far gola se specialmente arrangia bene, legge tutto un pò di tutto e fà il suo lavoro.... ma piu di 1000 euro oggi è pura follia a mio avviso.emo
caro edmond si dice e così e'... si stava meglio quando si stava peggio. concordo con quello che hai scritto.emo
  • borrenzo

06-09-12 14.25

per chi fosse interessato la pa600 e' gia' in vendita a euro 1049. l'ho vista sul mercatino musicale. emo
  • Friend74
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

06-09-12 15.47

@ Edmond

emo Bravo Edmond, riporti perfettamente e in maniera molto chiara la situazione attuale degli arranger e del mercato.
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

07-09-12 01.35

Edmond ha scritto:
a mio avviso sostituisce la pa500... dovremo secondo me, aspettarci una ipotetica 900 che sostituirà la 800 al NAMM... ovviamente nulla di ufficiale. Solo miei ragionamenti.....

Io mi sarei aspettato prima l'uscita del successore di Pa800, e poi quella del successore di Pa500.
Visto che è uscito per prima il successore di quest'ultimo, mi viene da pensare che il progetto del successore di Pa800 potrebbe essere stato anche cancellato dai programmi di Korg.

Chi vivrà, vedrà.

• Paul78
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria

07-09-12 01.38

Non può campionare e non ha nessun effetto vocale, è piu una pa500 migliorata direi, alla pa800 non si avvicina
  • Edmond

07-09-12 12.45

@ renatus
Edmond ha scritto:
a mio avviso sostituisce la pa500... dovremo secondo me, aspettarci una ipotetica 900 che sostituirà la 800 al NAMM... ovviamente nulla di ufficiale. Solo miei ragionamenti.....

Io mi sarei aspettato prima l'uscita del successore di Pa800, e poi quella del successore di Pa500.
Visto che è uscito per prima il successore di quest'ultimo, mi viene da pensare che il progetto del successore di Pa800 potrebbe essere stato anche cancellato dai programmi di Korg.

Chi vivrà, vedrà.

secondo me invece è pronto e attende solo il Namm....

A livello di vendita e di produzione la pa800 ancora può reggere..... temo invece che la 500 sia stato un clamoroso flop. Se ci pensi bene la politica è sensata......

• Giokorg
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Roma

07-09-12 17.01

@ Edmond
secondo me invece è pronto e attende solo il Namm....

A livello di vendita e di produzione la pa800 ancora può reggere..... temo invece che la 500 sia stato un clamoroso flop. Se ci pensi bene la politica è sensata......

La pa800 è l'arranger piu' utilizzato al mondo caro..lo sai bene quanto me. E reggerà ancora molto il mercato...finch+è non lo toglieranno obbligando la gente a comprare una ipotetica pa900
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

08-09-12 22.32

Giokorg ha scritto:
La pa800 è l'arranger piu' utilizzato al mondo

Chissà se esistono dati ufficiali di terze parti che pubblicano i dati di produzione e vendita degli strumenti musicali. Una sorta di UNRAE del mondo automobilistico, dove ogni giorno/mese/anno è possibile contare i prodotti immatricolati. I flop e i successi potrebbero essere misurati su dati certi...
  • Edmond

12-09-12 18.39

ci sono questi video.... cmq per 1000 euro... mi sembra un buon prodotto questa volta...

1

2
  • Constrictor
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

12-09-12 22.25

borrenzo ha scritto:
un po' plasticosa

Korg serie PA = Yamaha serie PSR in quanto alla plastica
  • borrenzo