Per nostalgici del forum…Korg Oasys Demo

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7593
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 415  

15-05-25 20.37

La demo non è mia questa volta, ma la voglio pubblicare per ricordare l’anno 2005, tempi bellissimi del forum, vent’anni fa…Renato75, GIACOMO, grillettino, Afr, Kaimanblue, Antony, Stevie A e tanti altri…e che tastiera era Korg Oasys! Questo pezzo, di chiara ispirazione fusion ballad “Los Angeles” mi ha svegliato tanti ricordi, i miei allora 38 anni!

Korg Oasys
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3914
  • Loc:
  • Thanks: 659  

15-05-25 21.07

Molto bella
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21239
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1651  

15-05-25 21.14

@ losfogos
La demo non è mia questa volta, ma la voglio pubblicare per ricordare l’anno 2005, tempi bellissimi del forum, vent’anni fa…Renato75, GIACOMO, grillettino, Afr, Kaimanblue, Antony, Stevie A e tanti altri…e che tastiera era Korg Oasys! Questo pezzo, di chiara ispirazione fusion ballad “Los Angeles” mi ha svegliato tanti ricordi, i miei allora 38 anni!

Korg Oasys
Che workstation!

Che tempi e quante risate
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7593
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 415  

15-05-25 21.15

@ afr
Che workstation!

Che tempi e quante risate
Tutti senza “brizzolamenti vari”, e poi le cene sociali e gli incontri…Aldo, la crema di nocciole…
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21239
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1651  

15-05-25 21.23

@ losfogos
Tutti senza “brizzolamenti vari”, e poi le cene sociali e gli incontri…Aldo, la crema di nocciole…
Diciamo che ci siamo goduti alla grande quasi una decade, il clima era decisamente più leggero

  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4515
  • Loc: Milano
  • Thanks: 222  

15-05-25 23.11

@ losfogos
La demo non è mia questa volta, ma la voglio pubblicare per ricordare l’anno 2005, tempi bellissimi del forum, vent’anni fa…Renato75, GIACOMO, grillettino, Afr, Kaimanblue, Antony, Stevie A e tanti altri…e che tastiera era Korg Oasys! Questo pezzo, di chiara ispirazione fusion ballad “Los Angeles” mi ha svegliato tanti ricordi, i miei allora 38 anni!

Korg Oasys
Che meravigliaaaaa!
Che suoni!
E che pezzo!!!!

L'Oasys, il vecchio leone...,. ha meravigliosamente balzato nelle sue sonorità, facendo risuonare il suo potente ruggito anche in questi tempi di sofisticatissime workstation.

Sono approdato in questo Forum nel 2008 e anch'io ricordo quei tempi bellissimi.....

16-05-25 10.43

@ losfogos
Tutti senza “brizzolamenti vari”, e poi le cene sociali e gli incontri…Aldo, la crema di nocciole…
"Io c'ero". Sono iscritto (con l'altro nick) dal 2000 o poco dopo.
Ho cominciato a frequentare il forum da Catania ... e ci si incontrava con Antony, Gabriele ... ai "Roland Day".
Poi sono stato ospitato (grazie a questo forum) da Gabriele nella "nebbiosa Milano"... durante la fine dei miei studi universitari.
Poi il trasferimento in Lombardia (per altri motivi...), e ci si incontrava con marcoballa, frizzolo, ziokiller e tanti altri ai vari "hammond day".
Insomma questo forum fa parte praticamente della mia vita.
Ho imparato e spero di aver contribuito nel mio piccolo.
Un caro saluto a tutti!
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3914
  • Loc:
  • Thanks: 659  

16-05-25 12.50

Ho 20 anni non ero ancora nato all’epoca
  • Ovidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1556
  • Loc:
  • Thanks: 167  

16-05-25 13.06

@ Sbaffone
Ho 20 anni non ero ancora nato all’epoca
emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5389
  • Loc: Roma
  • Thanks: 654  

16-05-25 13.11

@ Sbaffone
Ho 20 anni non ero ancora nato all’epoca
Beato te che sei gggiovane emo
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15724
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2620  

16-05-25 14.31

@ cecchino
Beato te che sei gggiovane emo
Da superbaffone a supergiovane! Che invidia...
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4515
  • Loc: Milano
  • Thanks: 222  

16-05-25 14.43

@ paolo_b3
Da superbaffone a supergiovane! Che invidia...
"Com'è bella..... giovinezza ( emo )
che si fugge tuttavia,
chi vuol esser lieto, sia
del doman non v'è certezza".

emoemoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3798  

16-05-25 14.45

@ paolo_b3
Da superbaffone a supergiovane! Che invidia...
Eh già, gli manca solo la "moto scurreggiante" emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2585
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 292  

16-05-25 14.59

Eh sì..un po' di sana nostalgia! Non so perchè ma dai forumers che hai citato mi si è ripresentata alla mente una battuta micidiale di picchiettare con ritmo terzinato un certo arnese sulla coscia di una non ben definita malcapitata! emo

16-05-25 15.32

@ Dantes
Eh sì..un po' di sana nostalgia! Non so perchè ma dai forumers che hai citato mi si è ripresentata alla mente una battuta micidiale di picchiettare con ritmo terzinato un certo arnese sulla coscia di una non ben definita malcapitata! emo
Siiiiiiiiiiii !!!!
Ma chi era ? il mitico giacomo78 o qualcosa di simile ?
Non c'era mica anche il "benvenutista" ?
Non ce la faccio... troppi ricordi :-)
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 4010
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 353  

16-05-25 15.45

C’ero anch’io ma non alle cene: allora c’era ancora qualche locale e si suonava molto di più. Facevo le aperture in discoteca… prigioniero là dentro fino alle cinque e mi lamentavo, facevo i matrimoni di stranieri ricchi e mi lamentavo. Con la mente di poi… ‘Rcoddue!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11533
  • Loc: Milano
  • Thanks: 926  

16-05-25 15.56

mah il clima che si respirava non era il massimo.

fortunatamente ci siamo liberati di quel coso korg, ricordo su di esso all'epoca commenti deliranti del tipo "da oggi pro tools non serve più, si farà tutto con oasys", quando invece la realtà come volevasi dimostrare era molto diversa (anche perchè ancora mi dovrebbero spiegare come registrerebbero una batteria di 16 canali dato che la macchina ne gestisce solo 16 tracce audio e ha solo 4/6 ingressi mah...)

oppure oasys che permette di ottenere suoni che normalmente si ottengono con tantissimo hardware esterno e outboard....strano visto che oggi l'outboard vero va fortissimo, gli analogici hardware pure, una kronos costa 3000 euro e ha gli stessi effetti son sempre....però chissà come mai mentre in studio si continuano a vedere motu, avid, universal audio, metric halo, moog, sequential etc etc....di korg nemmeno l'ombra! emo

il problema è che quando si analizza una cosa bisogna farla con imparzialità, cosa che da queste parti è ahimè sempre mancata quando si tirano in ballo le pianole preferite.

....comunque, bastava ascoltarsi anche all'epoca le demo della kurzweil k2500/2600 con relative espansioni per capire che qualcosa non quadrava, non vi era nulla di rivoluzionario in quella tastiera, il concetto di grande pc con dentro plug in proprietari? forse, ma alla fine trovo molto più innovativa kronos, perche da subito fu venduta a un prezzo "giusto", per la fascia che andava a coprire (sostituto del triton e m3) andava benissimo e va benissimo....mentre 7000 euro per una triton di lusso anche no.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7593
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 415  

16-05-25 18.22

@ orange1978
mah il clima che si respirava non era il massimo.

fortunatamente ci siamo liberati di quel coso korg, ricordo su di esso all'epoca commenti deliranti del tipo "da oggi pro tools non serve più, si farà tutto con oasys", quando invece la realtà come volevasi dimostrare era molto diversa (anche perchè ancora mi dovrebbero spiegare come registrerebbero una batteria di 16 canali dato che la macchina ne gestisce solo 16 tracce audio e ha solo 4/6 ingressi mah...)

oppure oasys che permette di ottenere suoni che normalmente si ottengono con tantissimo hardware esterno e outboard....strano visto che oggi l'outboard vero va fortissimo, gli analogici hardware pure, una kronos costa 3000 euro e ha gli stessi effetti son sempre....però chissà come mai mentre in studio si continuano a vedere motu, avid, universal audio, metric halo, moog, sequential etc etc....di korg nemmeno l'ombra! emo

il problema è che quando si analizza una cosa bisogna farla con imparzialità, cosa che da queste parti è ahimè sempre mancata quando si tirano in ballo le pianole preferite.

....comunque, bastava ascoltarsi anche all'epoca le demo della kurzweil k2500/2600 con relative espansioni per capire che qualcosa non quadrava, non vi era nulla di rivoluzionario in quella tastiera, il concetto di grande pc con dentro plug in proprietari? forse, ma alla fine trovo molto più innovativa kronos, perche da subito fu venduta a un prezzo "giusto", per la fascia che andava a coprire (sostituto del triton e m3) andava benissimo e va benissimo....mentre 7000 euro per una triton di lusso anche no.
Lo sapevo che l’avresti presa sul serio…emo
La demo postata era solo un modo per ricordare il forum di vent’anni fa.
Ovvio che oggi siamo su altri mondi, e comunque mai io potrei produrre solo con l’ausilio di una workstation
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7593
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 415  

16-05-25 18.35

@ FoxCT_only_for_sales
Siiiiiiiiiiii !!!!
Ma chi era ? il mitico giacomo78 o qualcosa di simile ?
Non c'era mica anche il "benvenutista" ?
Non ce la faccio... troppi ricordi :-)
GIACOMO…venne a trovarmi al Larione10 a Firenze mentre registravo e mi portò i cantuccini! Mitico il suo “impiccatevi”
C’era il bemvenutista, c’era mr forum emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21239
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1651  

16-05-25 21.15

losfogos ha scritto:
c’era mr forum

È chissà chi era emo