Numa compact 2 e 2X

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6510
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1396  

22-12-20 11.23

@ cecchino
Ebbene sì, ritiro su per l'ennesima volta questo thread (d'altra parte non ho ancora rivenduto la NC2 e magari nemmeno lo farò emo) per informare lor signori possessori di NC2 e NC2x che sul sito Studiologic sono presenti nuovi suoni di e-piano da caricare nella tastiera:
https://www.studiologic-music.com/blog/2020-12-21_nc2_electropack/
Io non li ho ancora (s)caricati, ma credo che essendo in ferie più o meno forzate fino al 6 gennaio avrò tutto il tempo di farlo emo
Update molto interessante. Il Rhodes nativo non è malaccio, il Wurly invece meritava proprio una rinfrescata.
Menzione d'onore per il Pianet, un suono che adoro, mentre l'hybrid a mio gusto è un di più.
Per quanto riguarda i suoni stanno facendo un ottimo lavoro, non c'è che dire.
Mi piace sempre essere obiettivo: con i pianoforti acustici, i Mellotron, e i nuovi piani elettrici hanno fatto un bel salto in avanti.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6510
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1396  

22-12-20 11.24

@ cecchino
Ebbene sì, ritiro su per l'ennesima volta questo thread (d'altra parte non ho ancora rivenduto la NC2 e magari nemmeno lo farò emo) per informare lor signori possessori di NC2 e NC2x che sul sito Studiologic sono presenti nuovi suoni di e-piano da caricare nella tastiera:
https://www.studiologic-music.com/blog/2020-12-21_nc2_electropack/
Io non li ho ancora (s)caricati, ma credo che essendo in ferie più o meno forzate fino al 6 gennaio avrò tutto il tempo di farlo emo
Update molto interessante. Il Rhodes nativo non è malaccio, il Wurly invece meritava proprio una rinfrescata.
Menzione d'onore per il Pianet, un suono che adoro, mentre l'hybrid a mio gusto è un di più.
Per quanto riguarda i suoni stanno facendo un ottimo lavoro, non c'è che dire.
Mi piace sempre essere obiettivo: con i pianoforti acustici, i Mellotron, e i nuovi piani elettrici hanno fatto un bel salto in avanti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12317
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-12-20 12.47

@ d_phatt
E' stato un bel regalo di Natale... emo
non ci possiamo lamentare...emo anche in vista del lockdown festivo...
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4808
  • Loc: Roma
  • Thanks: 579  

22-12-20 16.15

@ wildcat80
Update molto interessante. Il Rhodes nativo non è malaccio, il Wurly invece meritava proprio una rinfrescata.
Menzione d'onore per il Pianet, un suono che adoro, mentre l'hybrid a mio gusto è un di più.
Per quanto riguarda i suoni stanno facendo un ottimo lavoro, non c'è che dire.
Mi piace sempre essere obiettivo: con i pianoforti acustici, i Mellotron, e i nuovi piani elettrici hanno fatto un bel salto in avanti.
Dopo aver installato i suoni ed averli provati, concordo. Il MarkII è una variante più “campanellosa” ma mi è più utile il MarkI già presente. Il Wurly non è male, ed i suoni ibridi mi sembravano più interessanti nella demo che usandoli direttamente nella tastiera. Poi ho provato il Pianet e nonostante fosse pomeriggio presto la cena è stata subito pronta emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6510
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1396  

22-12-20 16.18

@ cecchino
Dopo aver installato i suoni ed averli provati, concordo. Il MarkII è una variante più “campanellosa” ma mi è più utile il MarkI già presente. Il Wurly non è male, ed i suoni ibridi mi sembravano più interessanti nella demo che usandoli direttamente nella tastiera. Poi ho provato il Pianet e nonostante fosse pomeriggio presto la cena è stata subito pronta emo
Ho letto in giro (pagina FB ufficiale) che al momento questa ultima libreria va in conflitto con la libreria degli acustici.
In pratica Rhodes e Wurly sovrascrivono Japan e German.
Ci sarà sicuramente una via d'uscita.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4808
  • Loc: Roma
  • Thanks: 579  

22-12-20 16.33

@ wildcat80
Ho letto in giro (pagina FB ufficiale) che al momento questa ultima libreria va in conflitto con la libreria degli acustici.
In pratica Rhodes e Wurly sovrascrivono Japan e German.
Ci sarà sicuramente una via d'uscita.
Sì ma Studiologic dopo la segnalazione (anche del nostro Zerinovic) ha messo sul sito un file riveduto e corretto in pochissimo tempo risolvendo il problema. Ottima gestione del problema emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1788
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

26-12-20 00.13

@ cecchino
Sì ma Studiologic dopo la segnalazione (anche del nostro Zerinovic) ha messo sul sito un file riveduto e corretto in pochissimo tempo risolvendo il problema. Ottima gestione del problema emo
in studiologic stanno lavorando molto bene soprattutto sulla assistenza e sulla implementazione di suoni alla libreria!

non è pensabile che non si aggiorni l’intera gamma all’accesso di questa risorsa
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10785
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

27-12-20 12.34

... A me l’idea piace,... fatela funzionare perche’ e’ uno dei prodotti italiani che rendono grandi marchi piu’ blasonati ;-)
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

22-01-21 00.32

oh ragazzi .. io non l'ho ancora venduta !!

sentite ma... se mi servisse potrei usare l'organo splittato (quindi 2 suoni di organo con drawbars) su 61 tasti e sugli altri 27 rimanenti tipo un'altro suono ? tipo un pad .
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4808
  • Loc: Roma
  • Thanks: 579  

22-01-21 07.34

@ RudiRioli
oh ragazzi .. io non l'ho ancora venduta !!

sentite ma... se mi servisse potrei usare l'organo splittato (quindi 2 suoni di organo con drawbars) su 61 tasti e sugli altri 27 rimanenti tipo un'altro suono ? tipo un pad .
Temo di no, avendo un solo punto di split. Forse con Camelot qualcosa si può fare usando le zone MIDI e le due voci pilotabili dall’esterno, ma avendo solo la NC2 non posso fare test al riguardo
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

22-01-21 10.30

faccio un pò di prove quando ho tempo...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12317
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-01-21 12.40

@ cecchino
Temo di no, avendo un solo punto di split. Forse con Camelot qualcosa si può fare usando le zone MIDI e le due voci pilotabili dall’esterno, ma avendo solo la NC2 non posso fare test al riguardo
si con camelot si può, essendo la X quadri timbrica via midi.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4294
  • Loc: Varese
  • Thanks: 536  

24-02-21 12.30

...quasi quasi.... la PRENDO... in fondo sono circa 210€
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12317
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-02-21 12.43

@ FranzBraile
...quasi quasi.... la PRENDO... in fondo sono circa 210€
emo
dai saranno i tuoi 210€ meglio spesi...ma come mai cosi poco? traduci...emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6510
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1396  

24-02-21 12.50

@ zerinovic
dai saranno i tuoi 210€ meglio spesi...ma come mai cosi poco? traduci...emo
Dice come nuovo valore 700 e rotti franchi.
Sarà rubato, oppure necessità di realizzare, oppure non riusciva a vendere a prezzi allineati?
Non lo sapremo mai: a quella cifra comunque da non pensarci due volte.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4294
  • Loc: Varese
  • Thanks: 536  

24-02-21 13.10

@ wildcat80
Dice come nuovo valore 700 e rotti franchi.
Sarà rubato, oppure necessità di realizzare, oppure non riusciva a vendere a prezzi allineati?
Non lo sapremo mai: a quella cifra comunque da non pensarci due volte.
Ricordati che siamo in Svizzera...(io) la paga media è intorno ai 4000 e qui di solito comprano e vendono dopo pochi mesi (compreso me) e chiaramente i prodotti sono al top. Praticamente il "furbetto" non esiste.
Prendi il mio NS3 HA88... l'ho pagato 1400 € 2 anni fa... e ancora funziona alla perfezione (ci mancherebbe altro) emo oppure il mio Integra 7 600€.
No... qui ciò che compri é TOP senza se e senza ma.
Chiaro... devi attendere e cogliere l'occasione buona... c'è anche chi mi vende un PC3x a oltre 1000 € o ancora NS a oltre 2000... basta attendere... emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4294
  • Loc: Varese
  • Thanks: 536  

24-02-21 13.12

wildcat80 ha scritto:
a quella cifra comunque da non pensarci due volte.

No..no... non ci penso proprio emo non lo voglio..... Ho di meglio... emo
Il post era solo per.... boh... cosi... come info ecco.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4883
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 596  

24-02-21 13.17

@ FranzBraile
wildcat80 ha scritto:
a quella cifra comunque da non pensarci due volte.

No..no... non ci penso proprio emo non lo voglio..... Ho di meglio... emo
Il post era solo per.... boh... cosi... come info ecco.
Lo rivendi al doppio a Como ..emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4294
  • Loc: Varese
  • Thanks: 536  

24-02-21 13.55

@ 1paolo
Lo rivendi al doppio a Como ..emo
Uhmmm.... il tizio si trova a Losanna, ovvero 330km da me. Mi fregherei una giornata interna a+r... non conviene emo
Se fosse per tenerlo... andrei sicuramente, l'ho già fatto per altri strumenti... andata e ritorno oltre 800km... ma per rivendere... no grazie!emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6510
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1396  

24-02-21 14.43

@ FranzBraile
Ricordati che siamo in Svizzera...(io) la paga media è intorno ai 4000 e qui di solito comprano e vendono dopo pochi mesi (compreso me) e chiaramente i prodotti sono al top. Praticamente il "furbetto" non esiste.
Prendi il mio NS3 HA88... l'ho pagato 1400 € 2 anni fa... e ancora funziona alla perfezione (ci mancherebbe altro) emo oppure il mio Integra 7 600€.
No... qui ciò che compri é TOP senza se e senza ma.
Chiaro... devi attendere e cogliere l'occasione buona... c'è anche chi mi vende un PC3x a oltre 1000 € o ancora NS a oltre 2000... basta attendere... emo
In effetti mi è capitato di vedere diversi strumenti a cifre risibili rispetto allo standard italiano.