Numa compact 2 e 2X

  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

25-12-21 11.49

@ maxpiano69
Non è che per caso ti succede con le note dell'ultima ottava e mezza (acute)? Perchè quello è normale, è l'emulazione corretta di un vero piano acustico (che le workstation come Kross di solito invece non hanno)
No succede su tutti i tasti, ho anche provato in solo midi usando un VST di iPad e il fenomeno si ripete.
Leggendo sembra sia il comportamento da mezzo pedale che però leggendo il manuale utente è attivabile solo nell' ingresso del PED1 dedicato al pedale triplo della Studiologic.

Ho scritto al supporto. Vediamo un pò... emo

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

26-12-21 09.16

@ Bassoforte
No succede su tutti i tasti, ho anche provato in solo midi usando un VST di iPad e il fenomeno si ripete.
Leggendo sembra sia il comportamento da mezzo pedale che però leggendo il manuale utente è attivabile solo nell' ingresso del PED1 dedicato al pedale triplo della Studiologic.

Ho scritto al supporto. Vediamo un pò... emo

se lo fa anche in solo midi su un vst allora dovresti trovare traccia del sustain cc64 con midi ox.
  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

27-12-21 18.16

@ zerinovic
se lo fa anche in solo midi su un vst allora dovresti trovare traccia del sustain cc64 con midi ox.
Buonasera come aggiornamento a questo problema: iniziando a pensare che fosse un problema di contatto, su suggerimento di Zerinovic (che ringrazio ancora per l'aiuto in pm), armato di coraggio e cacciavite ho aperto la scheda delle connessioni, dentro ho trovato la scheda piatta di dx, quella più vicina ai due condensatori, che sullo spigolo era leggermente sollevata! Non saprei come si possa essere mossa, magari togliendo e sfilando connettori!? Appare un componente molto solido.. emo Ad ogni modo riallocata e problema risolto emo

Ringrazio anche Roberto_Forest !! A posteriori realizzo che avesse intuito anche lui la magagna.

Merita anche menzionare il supporto tecnico Studiologic che, non che me lo aspettassi, mi ha risposto di 25 Dicembre per un primo riscontro!! Un'attenzione al cliente da fare invidia ai Giapponesi!!
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4853
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-12-21 18.39

Bassoforte ha scritto:
Merita anche menzionare il supporto tecnico Studiologic che, non che me lo aspettassi, mi ha risposto di 25 Dicembre per un primo riscontro!! Un'attenzione al cliente da fare invidia ai Giapponesi!!

A costo di andare leggermente OT, confermo quanto detto da Bassoforte sul supporto Studiologic (mi hanno spesso risposto anche in giorni festivi), ed aggiungo che la stessa cosa mi è capitata con quello di Dexibell emoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2936
  • Loc:
  • Thanks: 559  
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

04-01-22 15.22

emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2936
  • Loc:
  • Thanks: 559  

04-01-22 15.52

@ zerinovic
emo
cosa ridi un'amicizia rovinata...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

04-01-22 16.40

@ Sbaffone
cosa ridi un'amicizia rovinata...
ah no ma sono risa di gioia.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1805
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

04-01-22 17.40

peccato che non ha provato la 2X...da un fine conoscitore di Hammond cole il Balla sarebbe stato interessante un suo parere sul clone
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6742
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1435  

04-01-22 17.47

@ Dadopotter
peccato che non ha provato la 2X...da un fine conoscitore di Hammond cole il Balla sarebbe stato interessante un suo parere sul clone
Ecco, Balla ha dichiarato che ha provato il clone della 2x e non ha neanche provato gli altri suoni emo
Se proprio vogliamo dirla tutta, è il suo tallone d'Achille emo il Leslie in particolare.
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

04-01-22 20.15

Io misa che la riprendo mi manca…..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

04-01-22 20.36

@ RudiRioli
Io misa che la riprendo mi manca…..
Un po’ anche a me …
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

04-01-22 20.46

ragazzi la nc2 è come quella donna comprensiva,sensibile,intelligente che se li dai una mansione la risolve brillantemente senza telefonarti 100 volte per sapere come si fa, che non rompe, è sempre pronta ad aiutarti,è simpatica,magari non troppo bella, ma cazzo quando non c’è ti manca…e alla fine te la sposi.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1805
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

04-01-22 21.06

@ zerinovic
ragazzi la nc2 è come quella donna comprensiva,sensibile,intelligente che se li dai una mansione la risolve brillantemente senza telefonarti 100 volte per sapere come si fa, che non rompe, è sempre pronta ad aiutarti,è simpatica,magari non troppo bella, ma cazzo quando non c’è ti manca…e alla fine te la sposi.
è solo troppo alta…la volevo a 76 tasti emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

04-01-22 21.19

@ zerinovic
ragazzi la nc2 è come quella donna comprensiva,sensibile,intelligente che se li dai una mansione la risolve brillantemente senza telefonarti 100 volte per sapere come si fa, che non rompe, è sempre pronta ad aiutarti,è simpatica,magari non troppo bella, ma cazzo quando non c’è ti manca…e alla fine te la sposi.
Devi solo sapere come parlarci, perchè se poco poco sbagli ti urla addosso come niente emo

Scherzi a parte, mi mancano un po' giusto la sua immediatezza ed a volte quell'ottava in più...
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

04-01-22 21.24

Si… magari una di quelle bucoliche col pelo….emo


Chissà se si riesce ad alimentare la 2X con un power bank
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2936
  • Loc:
  • Thanks: 559  

04-01-22 21.42

@ zerinovic
ragazzi la nc2 è come quella donna comprensiva,sensibile,intelligente che se li dai una mansione la risolve brillantemente senza telefonarti 100 volte per sapere come si fa, che non rompe, è sempre pronta ad aiutarti,è simpatica,magari non troppo bella, ma cazzo quando non c’è ti manca…e alla fine te la sposi.
e poi ti svegli la mattina e smadonni di brutto emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6742
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1435  

04-01-22 22.04

È come una notte da leoni. Quando sono in Thailandia e il dentista passa la notte con il ladyboy convinto di aver trombato una bella gnocca.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

04-01-22 22.23

@ GianfrixMG
Devi solo sapere come parlarci, perchè se poco poco sbagli ti urla addosso come niente emo

Scherzi a parte, mi mancano un po' giusto la sua immediatezza ed a volte quell'ottava in più...
ma no è che essendo magrolina se pigi come un cane, urla…eh via non siate materialisti emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

04-01-22 22.25

@ RudiRioli
Si… magari una di quelle bucoliche col pelo….emo


Chissà se si riesce ad alimentare la 2X con un power bank
powerbank? (non mi riesce quotare con iphone) certo che si…una bel mattoncino da 10000ma, ci dovresti fare qualche serata…