Numa compact 2 e 2X

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6680
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

22-12-21 14.44

@ Sbaffone
secondo me dovresti parlare di medicina e non di tastiere emo
Aspetta che riprenda a suonare dal vivo e vedi che fine fa la NC2X, mi conosco fin troppo bene.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-12-21 15.02

@ wildcat80
Aspetta che riprenda a suonare dal vivo e vedi che fine fa la NC2X, mi conosco fin troppo bene.
che fine fa…gli attacchi il mac e il resto a casa emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

22-12-21 15.03

@ wildcat80
Aspetta che riprenda a suonare dal vivo e vedi che fine fa la NC2X, mi conosco fin troppo bene.
bravo tu riprendi io tra un po' smetto
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6680
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

22-12-21 15.49

@ zerinovic
che fine fa…gli attacchi il mac e il resto a casa emo
Esatto emo come controller è veramente valida, in più l'utilizzo in aggregate audio consente di risparmiare due canali sull'interfaccia audio.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6680
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

23-12-21 17.04

Non vorrei dire una minchiata, ma era un problema noto e legato a un aggiornamento firmware.
Ci tengo a sottolineare che non è una giustificazione, se devo essere sincero il motivo per cui ho venduto il Jupiter XM, strumento desiderato per due anni buoni, è stato proprio quello: bug, aggiornamenti che risolvevano i bug, nuovi bug, nuova patch che risolveva i nuovi bug, e così via.
1300 euro di strumento deve suonare bene e non avere intoppi, cazzo quest'anno sono usciti 3 o 4 aggiornamenti di fila per i bug continui.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

23-12-21 18.36

Che problema c'è? Alcuni tasti suonano come i campioni Mellotron emoemo..basta pensare di essere negli anni '60!
Che ce vole!emoemo
Ciao
Paolo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

23-12-21 20.37

Oltre che per i campioni sarei uscito pazzo anche per quello schermo OLED storto emoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

23-12-21 20.39

@ wildcat80
Non vorrei dire una minchiata, ma era un problema noto e legato a un aggiornamento firmware.
Ci tengo a sottolineare che non è una giustificazione, se devo essere sincero il motivo per cui ho venduto il Jupiter XM, strumento desiderato per due anni buoni, è stato proprio quello: bug, aggiornamenti che risolvevano i bug, nuovi bug, nuova patch che risolveva i nuovi bug, e così via.
1300 euro di strumento deve suonare bene e non avere intoppi, cazzo quest'anno sono usciti 3 o 4 aggiornamenti di fila per i bug continui.
Purtroppo sono le politiche attuali, i tester sono i primi clienti…
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

23-12-21 20.42

adesso mi faccio odiare da metà community: certo che dal punto di vista estetico è ben poco proporzionata con quel pannellino così poco profondo!
ok che occupa meno spazio così, ma anche l occhio vuole la sua parte..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

23-12-21 21.10

@ MicheleJD
adesso mi faccio odiare da metà community: certo che dal punto di vista estetico è ben poco proporzionata con quel pannellino così poco profondo!
ok che occupa meno spazio così, ma anche l occhio vuole la sua parte..
Si chiama “compact” quindi ha le dimensioni e il peso e soprattutto il costo di una master 88 semipesata pur avendo un sacco di risorse ( che non sto più ad elencare).
Oggi la si trova usata a 250€ (Nc2) e rimane sempre il miglior rapporto q/p sul mercato
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6680
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

23-12-21 21.41

Secondo me l'estetica è l'ultimo dei suoi problemi.
Un riflesso dell'estetica è forse la totale instabilità su un classico cavalletto a X o doppia X, problema che peraltro non mi pongo perché ho un Quicklock Z.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

23-12-21 22.03

@ wildcat80
Secondo me l'estetica è l'ultimo dei suoi problemi.
Un riflesso dell'estetica è forse la totale instabilità su un classico cavalletto a X o doppia X, problema che peraltro non mi pongo perché ho un Quicklock Z.
Mi toccava inseguirla quando suonavo, potevano chiamarla NC anguilla
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-12-21 09.24

questo non l’ho mai rilevato, sarà che “la mia numa è differente” è una Zeri-signature, emobisogna dire che tutti i bug che gli ho segnalato li hanno risolti con i successivi aggiornamenti (senza spuntarne di nuovi) mettendo nuove funzioni. per me parlare con la “mente” del progetto è un plus impagabile.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-12-21 09.29

attualmente è pressoche perfetta, anche se ci sono due note del japan grand tra cui il Fa4 (mi pare, ma di sicuro è un FA) dove si percepisce una lieve stonatura, non so se è voluta la cosa (per questa moda dell’imperfezione) o no…
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

24-12-21 12.08

@ Sbaffone
Mi toccava inseguirla quando suonavo, potevano chiamarla NC anguilla
verissimo!!! io spesso la mettevo con un lato sopra i gommini per tenderla un pochino più stabile
  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

24-12-21 17.10

@ zerinovic
attualmente è pressoche perfetta, anche se ci sono due note del japan grand tra cui il Fa4 (mi pare, ma di sicuro è un FA) dove si percepisce una lieve stonatura, non so se è voluta la cosa (per questa moda dell’imperfezione) o no…
Ciao, pur avendo smesso di intervenire tempi addietro emo non ho comunque mai smesso di leggere emo.
Alla fine come piano digitale ho preso anche io una NC2 e dopo quasi una anno di utilizzo (con grande soddisfazione) ho una perplessità che riguarda il pedale del sustain: noto che nel momento in cui alzo il pedale completamente, il suono ha ancora sustain e si sente per circa un secondo prima che la nota si smorzi emo . Mi aspetterei che come accade con la Kross nel momento in cui lo alzo la nota dovrebbe cessare. E' un'impostazione che può essere modificata? E' un bug?
Stesso fenomeno con due pedali diversi, ora è in uso Il Vfp 1/25 Della Studiologic stessa. Il firmware è aggiornato alla 1.2.0. Grazie per qualsiasi aiuto!
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

24-12-21 17.29

O è rotto il pedale o l'input dove eè inserito.
Controlla anche che non ci sia così tanto riverbero nel suono che magari è quella la coda che senti.
  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

24-12-21 17.49

@ Roberto_Forest
O è rotto il pedale o l'input dove eè inserito.
Controlla anche che non ci sia così tanto riverbero nel suono che magari è quella la coda che senti.
Reverbero ad off, lo stesso pedale collegato alla workstation funziona come dovrebbe.
Dal jack input smanettandolo mentre suono non si sentono fruscii, interruzioni di suono, crepitii. Quando deve dare sustain è perfetto. Mi aspetterei dal componente elettronico che un guasto non lo facesse funzionare affatto o quantomeno fosse accompagnato anche da altri "sintomi".
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

24-12-21 19.28

@ Bassoforte
Ciao, pur avendo smesso di intervenire tempi addietro emo non ho comunque mai smesso di leggere emo.
Alla fine come piano digitale ho preso anche io una NC2 e dopo quasi una anno di utilizzo (con grande soddisfazione) ho una perplessità che riguarda il pedale del sustain: noto che nel momento in cui alzo il pedale completamente, il suono ha ancora sustain e si sente per circa un secondo prima che la nota si smorzi emo . Mi aspetterei che come accade con la Kross nel momento in cui lo alzo la nota dovrebbe cessare. E' un'impostazione che può essere modificata? E' un bug?
Stesso fenomeno con due pedali diversi, ora è in uso Il Vfp 1/25 Della Studiologic stessa. Il firmware è aggiornato alla 1.2.0. Grazie per qualsiasi aiuto!
Non è che per caso ti succede con le note dell'ultima ottava e mezza (acute)? Perchè quello è normale, è l'emulazione corretta di un vero piano acustico (che le workstation come Kross di solito invece non hanno)