Angine de Poitrine - Il fenomeno del momento

• markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4390
  • Loc: .

23-04-26 13.07

@ Raptus
Se la maggior parte della musica nuova sarà così sinceramente per me è un problema, così come è stato un problema sorbirmi la trap e la raggetton per 15 anni alla radio... non vedo dove sia il problema a dire "che è un problema" emo
Ma non lo ordina il dottore di ascoltare le radio commerciali.
  • Raptus
  • Risp: 3168
  • Loc: Padova

23-04-26 13.10

@ markelly2
Ma non lo ordina il dottore di ascoltare le radio commerciali.
Quindi restiamo nella nicchia perché fa figo che la musica bella resti una nicchia?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27487
  • Loc: Torino

23-04-26 13.10

@ Raptus
Se la maggior parte della musica nuova sarà così sinceramente per me è un problema, così come è stato un problema sorbirmi la trap e la raggetton per 15 anni alla radio... non vedo dove sia il problema a dire "che è un problema" emo
OK, vedo che hai letto bene quel che ho scritto (ovvero esattamente il contrario, cioè che difficilmente il microtonale sarà "la maggior parte della musica" ma piuttosto una nicchia)... per caso il cubismo o l'astrattismo e dintorni han fatto si che nessuno facesse più quadri "normali"?

Magari succederà che anche in qualche brano di musica "tradizionale" qualcuno ci infilerà dei passaggi microtonali (ma come già in passato qualcuno usava scale arabe e/o strumenti non esattamente tonali), come per trap e reggaeton basterà non ascoltare/cambiare canale, non andare ai relativi concerti ecc.. (se tu invece te le sei volute sorbire, è una scelta tua, ci sono tante radio dove non le passano per non parlare dello streaming dove ascolti quel che vuoi, web radio tematiche per genere ecc... ecco forse c'è troppa roba oggi, quello si )
  • paolo_b3
  • Risp: 15690
  • Loc: Ravenna

23-04-26 13.11

@ Sbaffone
È nato prima l’uovo o la gallina
Sia ben chiaro, io non contesto il valore artistico di AdP, ma non credo davvero che sia musica che possa piacere a milioni di persone nel mondo. Ora sappiamo che già da tempo la condizione necessaria per diventare appetibili per l'industria musicale è avere un grosso seguito si canali sociali, ma non è sufficiente, deve essere musica adatta al grande pubblico.

Ve la immaginate la signora Maria che va a fare la spesa al supermercato con il sottofondo degli AdP? emoemoemo
  • Raptus

23-04-26 13.13

E' bello come diciate tutto e il contrario di tutto. Vi lamentate SEMPRE della qualità generale della musica, devo fare la somma di tutti i post dove è successo? ma poi vi fa comodo che la musica "valida" resti un argomento di scelta consapevole, scientifica e unicamente da parte dell'individuo singolo che deve essere un esperto per poterla degustare, quindi va benissimo che la musica commerciale sia quello che è emo
  • maxpiano69

23-04-26 13.18

@ Raptus
E' bello come diciate tutto e il contrario di tutto. Vi lamentate SEMPRE della qualità generale della musica, devo fare la somma di tutti i post dove è successo? ma poi vi fa comodo che la musica "valida" resti un argomento di scelta consapevole, scientifica e unicamente da parte dell'individuo singolo che deve essere un esperto per poterla degustare, quindi va benissimo che la musica commerciale sia quello che è emo
Le due cose non sono affatto in contrasto, anzi al contrario: se la qualità media di un qualcosa è bassa allora bisogna ancor di più scegliere bene per beccare quella di qualità alta, la musica "commerciale" è "quella che vende" (lo dice la parola stessa)... e non picchiare la testa al muro che poi devi rifare la convergenza al neurone emo

Restando un po' più IT, se sei (ma davvero?) preoccupato che a breve saremo invasi da musica microtonale su tutte le radio, secondo me questo non accadrà, puoi dormire tranquillo.
  • Sbaffone
  • Risp: 3877
  • Loc:

23-04-26 13.19

Il video di Rick Beato la dice lunga emo

Alla fine fa intendere, ho fatto il video ora non rompetemi più le balle con questi
  • maxpiano69

23-04-26 13.25

@ Sbaffone
Il video di Rick Beato la dice lunga emo

Alla fine fa intendere, ho fatto il video ora non rompetemi più le balle con questi
Esatto, però intanto il video l'ha fatto con tanto di "commento tecnico" e le visualizzazioni se l'è beccate, non ha detto "per me non è musica quindi non faccio neanche il video"... mica scemo Rick (ed i suoi pari)
  • Raptus

23-04-26 13.30

@ maxpiano69
Le due cose non sono affatto in contrasto, anzi al contrario: se la qualità media di un qualcosa è bassa allora bisogna ancor di più scegliere bene per beccare quella di qualità alta, la musica "commerciale" è "quella che vende" (lo dice la parola stessa)... e non picchiare la testa al muro che poi devi rifare la convergenza al neurone emo

Restando un po' più IT, se sei (ma davvero?) preoccupato che a breve saremo invasi da musica microtonale su tutte le radio, secondo me questo non accadrà, puoi dormire tranquillo.
Max il mondo ormai coi social ragiona a mode, se la moda del momento è questa è chiaro che un gran numero di musicisti cavalcherà questa "onda" (ok non è chiaro ma ci potrebbe essere la possibilità), non serve un neurone per capire che potrebbe essere una cosa più diffusa del semplice quadro astratto che attira la visita solo degli addetti ai lavori...

Io spero sia come dici tu ma mi preparo anche allo scenario peggiore, ormai di cose assurde in apparenza ma diventate realtà ce ne abbiamo avute fin troppe.
  • Sbaffone
  • Loc:

23-04-26 13.31

@ maxpiano69
Esatto, però intanto il video l'ha fatto con tanto di "commento tecnico" e le visualizzazioni se l'è beccate, non ha detto "per me non è musica quindi non faccio neanche il video"... mica scemo Rick (ed i suoi pari)
Per forza ha detto che non ha mai ricevuto tante richieste, i bot dell’ufficio stampa del gruppo funzionanoemo
  • Sbaffone
  • Loc:

23-04-26 13.32

@ Raptus
Max il mondo ormai coi social ragiona a mode, se la moda del momento è questa è chiaro che un gran numero di musicisti cavalcherà questa "onda" (ok non è chiaro ma ci potrebbe essere la possibilità), non serve un neurone per capire che potrebbe essere una cosa più diffusa del semplice quadro astratto che attira la visita solo degli addetti ai lavori...

Io spero sia come dici tu ma mi preparo anche allo scenario peggiore, ormai di cose assurde in apparenza ma diventate realtà ce ne abbiamo avute fin troppe.
In asia e medio oriente è una moda esplosa da secoli
  • MarioSynth
  • Risp: 1759
  • Loc: Genova

23-04-26 14.08

paolo_b3 ha scritto:
Ve la immaginate la signora Maria che va a fare la spesa al supermercato con il sottofondo degli AdP?

Mah, dipende, io sono uscito da negozi dove c'era "l'innominabile" come sottofondo (quello che inizia per J) e il Sig. Mario è altospendente, un sacco di affari persi... emo
  • paolo_b3

23-04-26 14.52

@ MarioSynth
paolo_b3 ha scritto:
Ve la immaginate la signora Maria che va a fare la spesa al supermercato con il sottofondo degli AdP?

Mah, dipende, io sono uscito da negozi dove c'era "l'innominabile" come sottofondo (quello che inizia per J) e il Sig. Mario è altospendente, un sacco di affari persi... emo
emoemoemo
  • Ilaria_Villa
  • Risp: 1523
  • Loc: Milano

23-04-26 18.19

@ mima85
Ilaria_Villa ha scritto:
Ho letto che gli Angine sono stati invitati quest'anno al festival di Montreux.

Da noi a Lugano invece, a Estival Jazz hanno invitato Ernia, trapper milanese per chi non lo sapesse, e prima di leggere la notizia manco io sapevo chi fosse e avrei preferito continuare a non saperlo.

Ernia. A Estival Jazz. Che cazzo ha a che fare la Trap con il Jazz ancora non l'ho capito emo

Avrei preferito di gran lunga gli Angine of Poitrine. Possono piacere o non piacere ma almeno fanno musica particolare e interessante.
Nemmeno io sapevo chi fosse Ernia: concordo, cosa c'entra con il jazz?
  • markelly2

23-04-26 18.59

@ Raptus
Quindi restiamo nella nicchia perché fa figo che la musica bella resti una nicchia?
Sì assolutamente.
La cultura alta non è per tutti, in ogni ambito.
Quando si entra nel music business tutto viene svilito, violentato, mangiato, digerito e poi cag...to
  • Sbaffone
  • Loc:

23-04-26 19.04

@ Ilaria_Villa
Pensa faccia genere Disco emo
  • markelly2

23-04-26 19.11

@ Ilaria_Villa
Ultimamente ai festival jazz ci hanno suonato artisti di ogni genere, come nu soul, rock, elettronica, ecc forse mancava solo il rap, ma non credo che Ernia sia il primo (ma davvero non sapevate chi fosse?)
  • markelly2

23-04-26 19.16

@ Raptus
Cosa cambia? non è una domanda ironica, vorrei davvero capire dove vedi la differenza
Chi adesso si esalta con AdP non è chi ascolta reguetón, sono dinamiche molto diverse. A parte quelli attratti dai costumi e dai video virali.
  • markelly2

23-04-26 20.21

Comunque io sono già passato a questi:

Shabaka Hutchings
  • paolo_b3

23-04-26 20.41