NAMM 2023 new YAMAHA CK61 e CK88

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

14-04-23 15.37

@ maxpiano69
Invece no, sono li per evitare che le vogliano comprare in troppi ed i 40 dipendenti di Clavia/Nord non riescano a star dietro alle richieste... semplice.
completamente d’accordo: il prezzo giusto di ogni bene è il prezzo più alto a cui si può vendere tutto quello che si è in grado di produrre o si intende produrre.
Se non ritengono utile o sostenibile aumentare la struttura aziendale, e facendo pagare 4.000 o 5.000 euro hanno le linee produttive sature, perché abbassare il prezzo?!? Una riduzione di prezzi deve essere compensata da un aumento di volumi per mantere quella che è la cosiddetta gross contribution che ti paga i costi di struttura e ti lascia margine aziendale. Io quei soldi non li ho e anche avendoli non li spenderei per un solo strumento (ho provato nord stage 3, bello ma non abbastanza per il prezzo e per il mio utilizzo…ed il 4 costa di più), ma non posso criticare le loro scelte aziendali.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

14-04-23 15.55

@ maxpiano69
Invece no, sono li per evitare che le vogliano comprare in troppi ed i 40 dipendenti di Clavia/Nord non riescano a star dietro alle richieste... semplice.
Intendo il valore e’ quello; il prezzo e’ quello a cui riescono a vendere (non a me di sicuro); del resto anche in altri settori, tipicamente in quello del lusso, si verificano le stesse situazioni.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-04-23 16.05

infatti... piccolo OT emoemoemoemo
leggevo ieri che la nuova Lamborghini Revuelto.
Già venduta tutta la produzione dei prossimi due anni. Se la ordini oggi ti arriva tra 25 mesi (forse).
Per questo la Lamborghini ha aumentato la produzione? no.
Ha calato il prezzo? no
Anzi facile che lo alzerà in futuro emo

Nord fa lo stesso... (e per questo punta sempre al rialzo)... nel momento che non ne vendesse più i prezzi calerebbero.
Ma la sua produzione e' talmente piccola rispetto alla potenziale clientela... che ha ancora ampio margine.

Qui ci sarebbe da aprire qualche fiasco di sfusone e discutere di etica e filosofia dell'economia. Ma direi che va bene così per ora.
Non facciamo troppo i Fans degli OT! emoemoemo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

14-04-23 16.34

@ toniz1
infatti... piccolo OT emoemoemoemo
leggevo ieri che la nuova Lamborghini Revuelto.
Già venduta tutta la produzione dei prossimi due anni. Se la ordini oggi ti arriva tra 25 mesi (forse).
Per questo la Lamborghini ha aumentato la produzione? no.
Ha calato il prezzo? no
Anzi facile che lo alzerà in futuro emo

Nord fa lo stesso... (e per questo punta sempre al rialzo)... nel momento che non ne vendesse più i prezzi calerebbero.
Ma la sua produzione e' talmente piccola rispetto alla potenziale clientela... che ha ancora ampio margine.

Qui ci sarebbe da aprire qualche fiasco di sfusone e discutere di etica e filosofia dell'economia. Ma direi che va bene così per ora.
Non facciamo troppo i Fans degli OT! emoemoemo
Io ho esigenze semplici, quindi voto sfusone tutta la vita!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

14-04-23 17.01

@ MicheleJD
Io ho esigenze semplici, quindi voto sfusone tutta la vita!
Più sfusone per tutti! emo emo emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-04-23 17.14

@ maxpiano69
Più sfusone per tutti! emo emo emo
Sempre e comunque! emoemoemoemoemoemoemoemo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1749
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

14-04-23 17.19

@ toniz1
infatti... piccolo OT emoemoemoemo
leggevo ieri che la nuova Lamborghini Revuelto.
Già venduta tutta la produzione dei prossimi due anni. Se la ordini oggi ti arriva tra 25 mesi (forse).
Per questo la Lamborghini ha aumentato la produzione? no.
Ha calato il prezzo? no
Anzi facile che lo alzerà in futuro emo

Nord fa lo stesso... (e per questo punta sempre al rialzo)... nel momento che non ne vendesse più i prezzi calerebbero.
Ma la sua produzione e' talmente piccola rispetto alla potenziale clientela... che ha ancora ampio margine.

Qui ci sarebbe da aprire qualche fiasco di sfusone e discutere di etica e filosofia dell'economia. Ma direi che va bene così per ora.
Non facciamo troppo i Fans degli OT! emoemoemo
Se ci sono beni che non smetteranno MAI di avere mercato sono proprio quelli di lusso
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6690
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

14-04-23 21.26

Parlando di Namm, sui social qualcuno ha caricato delle immagini del Waldorf Stromberg (non so se lo ricordate, doveva essere un Blofeld ancora più performante e professionale, ma non è mai stato prodotto) in mood nostalgico, io lì per lì ho pensato che Waldorf lo avesse ripresentato.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-04-23 22.08

wildcat80 ha scritto:
Parlando di Mamma, sui social qualcuno ha caricato delle immagini del Waldorf Stromberg

ahhhhhhhhh.... ecco da chi hai preso!
Che Mamma tecnologica! emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6690
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

14-04-23 22.19

@ toniz1
wildcat80 ha scritto:
Parlando di Mamma, sui social qualcuno ha caricato delle immagini del Waldorf Stromberg

ahhhhhhhhh.... ecco da chi hai preso!
Che Mamma tecnologica! emoemoemo
Il correttore è meno tecnologico emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

14-04-23 23.17

@ toniz1
OTFans??? emoemoemoemoemoemoemo
Ma quindi se inizio a spargere OT a destra e a manca nei topic mi pagate? emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-04-23 23.26

wildcat80 ha scritto:
Il correttore è meno tecnologico

emoemoemo
d_phatt ha scritto:
Ma quindi se inizio a spargere OT a destra e a manca nei topic mi pagate?

emoemoemoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

15-04-23 00.15

@ d_phatt
Ma quindi se inizio a spargere OT a destra e a manca nei topic mi pagate? emo
In natura
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

16-04-23 15.34

@ Sbaffone
In natura
Vi stimo e vi ammiro tutti molto, però mi fermerei qui, a meno che tra voi non si annidi qualche signora emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

16-04-23 18.25

Ben vengano questi strumenti mid range, che hanno prezzi compresi tra 400/500 e circa 1000€; hanno qualche limitazione ma se la “grana” sonora e’ ricavata dal top di gamma e sono leggerissimi sono perfetti per i live attuali (visti i cachet..emo).
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

16-04-23 20.44

@ 1paolo
Ben vengano questi strumenti mid range, che hanno prezzi compresi tra 400/500 e circa 1000€; hanno qualche limitazione ma se la “grana” sonora e’ ricavata dal top di gamma e sono leggerissimi sono perfetti per i live attuali (visti i cachet..emo).
Questo CK88 mi sembra la risposta Yamaha ad RD88 di Roland con le migliorie di un progetto più nuovo.
D'accordo con 1paolo.....alla fine questi strumenti coprono dignitosamente la maggior parte delle situazioni live (se non tutte in molti casi) attuali senza necessità di mobilitare arsenali da migliaia di € e decine e decine di Kg.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

23-04-23 10.56

Qui finalmente una bella recensione in italiano.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

23-04-23 13.40

@ Fabri72
Qui finalmente una bella recensione in italiano.
emo
Un italiano molto orientale direi emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

23-04-23 16.57

@ MiLord
emo
Un italiano molto orientale direi emo
Un italiano sui suoceris! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

23-04-23 17.03

@ Fabri72
Qui finalmente una bella recensione in italiano.
emoemoemo