08-07-15 19.30
giupa ha scritto:
Abbiamo esperienze diverse. Ho varie macchine. Quelle dedicate esclusivamente alla musica e ottimizzate non hanno mai dato il minimo problema. E questo sia con xp che con seven.
Cosa vuol dire ottimizzate?
Ho usato anch'io WinXP e Win7, e non sono sistemi operativi "ottimizzati", quando li installi da zero ci ficcano dentro di tutto, decine e di decine di applicazioni inutili.
Per poter ottimizzare un Pc bisognerebbe spazzare via tutto quello che non serve e mantenere soltanto il cuore del sistema operativo, ottimizzato al solo uso plugin vst.
Ma io non conosco Pc del genere.
Conosco i Pc normali, con WinXP e Win7 normali, e non è sufficiente dire "in questo pc non ho installato Call of Duty 4" pensando che in tal modo il Pc sia "ottimizzato".
Sarà eventualmente meno intasato.
Ma che sia ottimizzato come lo è un OS proprietario di una tastiera ci credo poco.
giupa ha scritto:
Per il resto tutte le tastiere hardware che ho avuto, mi hanno richiesto almeno una volta un riavvio.
A me mai successo.
Che tastiere usi?
giupa ha scritto:
E se ti documenti in giro scoprirai che ci sono episodi con korg oasys e kronos,
Il kronos è una di quelle tastiere che difficilmente comprerei per andare a fare i live.
Troppo pc.
giupa ha scritto:
Se tu pensi di essere al riparo per quasta tua scelta ti sbagli.
Magari mi sbaglio anche, ma l'istinto mi dice che faccio bene.
Il mondo è pieno di computer, tutto è un computer al giorno d'oggi.
Ma ci sono computer e ci sono computer.
Anche gli aeroplani hanno i computer a bordo, ma sono sono certo i PC con Win7!
Nelle tastiere io voglio precisamente questo: computer che siano costruiti, ottimizzati, e dedicati esclusivamente all'uso macchina che devono fare.
Non mi interessa che siano dei quadcore.
Non mi interessa che possano gestire internet, posta elettronica, videogame, photoshop, telefonia, wifi, e plugin vst tutto insieme.
Mi interessa che facciano quello che devono fare, mi interessa che facciano soltanto quello, mi interessano che lo facciano a prova di bomba.
Questa è una macchina ottimizzata di cui fidarsi.
Un pc al momento non ce lo vedo, fa troppe cose e - a partire dal suo sistema operativo - non è ottimizzato per fare lo strumento musicale.
Ci riesce, nessuno dice che non lo faccia.
Ma non è ottimizzato per farlo.
Altrimenti sugli aerei ci metterebbero i PC al posto dei computer dedicati.
I quali computer magari fanno meno calcoli rispetto ai Pc attuali.
Ma li fanno bene e non sbagliano, perchè se sbagliano sei morto.
Sostituiresti i computer di un Airbus con i tuoi pc "ottimizzati"?
Appunto.
E' per questo che non fido dei Pc (mac compresi).
Finchè restano a casa al calduccio va bene, possono funzionare o bloccarsi senza creare danni.
Ma sul palco io quei così non ce li voglio, voglio i computer dell'Airbus, voglio roba dedicata.
Punti di vista ovviamente.