Studiologic Numa Player

  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

25-04-22 23.58

@ Pippo18
Questo aggiornamento rende di nuovo non utilizzabile la app nei device con 1 giga di ram. O almeno non va più su iPhone 5s e 6 (entrambi con 1 giga) ...
Ho provato a scaricarlo e dargli un'occhiata. Per essere gratuito è una figata, diciamo che partendo da questa base si potrebbe eventualmente anche a pagamento, aggiungere altri moduli sonori, tipo Hammond o Synth.

Una cosa non ho capito però : non c'è una tabella midi? Come posso richiamare via PC e Bank Select i vari program? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-04-22 10.39

@ Charlie78
Ho provato a scaricarlo e dargli un'occhiata. Per essere gratuito è una figata, diciamo che partendo da questa base si potrebbe eventualmente anche a pagamento, aggiungere altri moduli sonori, tipo Hammond o Synth.

Una cosa non ho capito però : non c'è una tabella midi? Come posso richiamare via PC e Bank Select i vari program? emo
ho l’idea che sarà una funzione a pagamento l’implementazione midi, ci sono sicuramente tutte le basi per trasformarlo in una app controller con i suoni a 4 parti.
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

04-04-23 23.14

mi piacerebbe capire come fare a caricare in automatico un banco suoni user
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

05-04-23 06.29

@ piattica
mi piacerebbe capire come fare a caricare in automatico un banco suoni user
Non mi pare sia possibile, almeno per ora..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-05-23 22.39

@ zerinovic
trovato, viene installato sulla cartella:
c:programmi/common files/vst3
qui
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-05-23 14.58

@ piattica
mi piacerebbe capire come fare a caricare in automatico un banco suoni user
Con Reaper lo puoi fare.

Puoi definire un program change specifico che attiva una specifica configurazione del plugin.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

26-10-23 14.35

A distanza di un anno e mezzo dall'uscita ci sono rumors per nuovi suoni scaricabili ?
  • FastHands

26-10-23 21.25

bah... sò lenti come l'ora di notte !!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

27-10-23 07.29

@ 1paolo
A distanza di un anno e mezzo dall'uscita ci sono rumors per nuovi suoni scaricabili ?
Perché mai dovrebbero esserci? Che vantaggio avrebbe Studiologic?

Parliamo di una app free nata principalmente per pubblicizzare la Numa X Piano, che in quel senso ha esaurito il suo compito e che al momento non prevede funzionalitá di selezione o import/export di suoni. Se mai vorranno ampliarla con nuovi suoni, servirá una nuova release e comunque fossi in Studiologic i suoni aggiuntivi me li farei pagare, come fanno gli altri produttori di app simili (ad esempio Korg con Module).
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

27-10-23 08.26

@ maxpiano69
Perché mai dovrebbero esserci? Che vantaggio avrebbe Studiologic?

Parliamo di una app free nata principalmente per pubblicizzare la Numa X Piano, che in quel senso ha esaurito il suo compito e che al momento non prevede funzionalitá di selezione o import/export di suoni. Se mai vorranno ampliarla con nuovi suoni, servirá una nuova release e comunque fossi in Studiologic i suoni aggiuntivi me li farei pagare, come fanno gli altri produttori di app simili (ad esempio Korg con Module).
Per avere in una sola App tutte le categorie di suono: mancano gli organi, i lead ed in generale i synth; Studiologic ha Numa organ, Sledge etc e quindi basterebbe attingere dalle loro librerie; che poi sia un upgrade a pagamento mi pare anche giusto..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

27-10-23 08.40

@ 1paolo
Per avere in una sola App tutte le categorie di suono: mancano gli organi, i lead ed in generale i synth; Studiologic ha Numa organ, Sledge etc e quindi basterebbe attingere dalle loro librerie; che poi sia un upgrade a pagamento mi pare anche giusto..
Chiaro, non sappiamo se sia nei loro piani però quindi non mi farei troppe aspettative, in assenza di annunci ufficiali
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

27-10-23 08.47

@ FastHands
bah... sò lenti come l'ora di notte !!
Rudi, ma tu che sei vicino a loro, hai qualche notizia in merito..?