Studiologic Numa Player

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

15-03-22 22.04

@ 1paolo
Se ti riferisci a me basta che leggi il secondo post della pagina (magari prima di scrivere..)emo

@pippo18; ho ricaricato su iPad e pare sia tutto ok; sempre prezioso il tuo contributo emo
Giannirsc non credo si riferisse a te ma Studiologic...

@pippo18: a me sotto Camelot funziona senza problemi come AUv3, hai provato anche in GarageBand?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

15-03-22 22.07

@ maxpiano69
Giannirsc non credo si riferisse a te ma Studiologic...

@pippo18: a me sotto Camelot funziona senza problemi come AUv3, hai provato anche in GarageBand?
Ok allora chiedo scusa emo
Comunque ragazzi e’ una ottima App, che lascia intravvedere ulteriori sviluppi futuriemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

15-03-22 22.34

@ 1paolo
Se ti riferisci a me basta che leggi il secondo post della pagina (magari prima di scrivere..)emo

@pippo18; ho ricaricato su iPad e pare sia tutto ok; sempre prezioso il tuo contributo emo
Ovviamente mi riferivo a studiologic visto che gli ho stilato una lista di tutti bug…e sinceramente neanche capisco come abbiano fatto a metterlo online con tutti questi bug che ho riscontrato in 10 minuti di pura passione per gli strumenti..
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

15-03-22 23.25

@ maxpiano69
Giannirsc non credo si riferisse a te ma Studiologic...

@pippo18: a me sotto Camelot funziona senza problemi come AUv3, hai provato anche in GarageBand?
Ciao Max,
mi sono spiegato male io. Intendevo che non funziona come auv3 su iphone6 ( quindi probabilmente anche su altri device “vecchi” con 1 giga di ram), anche a me funziona perfettamente come plugin auv3 in AUM su IPad recente.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

16-03-22 09.15

@ Pippo18
Ciao Max,
mi sono spiegato male io. Intendevo che non funziona come auv3 su iphone6 ( quindi probabilmente anche su altri device “vecchi” con 1 giga di ram), anche a me funziona perfettamente come plugin auv3 in AUM su IPad recente.
OK, si quello ci sta perchè probabilmente AUM occupa già da solo una buona quota di RAM e non lascia spazio sufficiente.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-03-22 14.12

@ giannirsc
Ovviamente mi riferivo a studiologic visto che gli ho stilato una lista di tutti bug…e sinceramente neanche capisco come abbiano fatto a metterlo online con tutti questi bug che ho riscontrato in 10 minuti di pura passione per gli strumenti..
Grazie hai feedback della comunità…il grazie è arrivato.emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

16-03-22 15.21

...ma mi.mandassero i loro prodotti...glieli testo a gratis e glieli rimando.. (tanto lo leggono) 😀
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

16-03-22 20.18

dove trovo il VST3?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-03-22 10.49

Qualcuno di voi ha notato che il sample del piano Model F 2000 manifesta uno strano click/tremolo se si tiene premuto un tasto a lungo (per sentire tutta la coda del suono)? Si avverte meglio sulle ottave basse ma è sempre presente, come se fosse un errore di loop point o qualcosa di simile introdotto dall'algoritmo che gestisce il decay.

PS: notato usando Numa X Player su Dexibell S7 USB Audio a 48KHz
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-03-22 10.55

Si io lo ho rilevato anche su altri suoni, ma vedrai che è una app che sarà in continuo aggiornamento e piano piano miglioreranno tutto.. Spero sia tutto perfetto per Quando faranno la versione Numa x-pander 😀
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-03-22 11.02

@ giannirsc
Si io lo ho rilevato anche su altri suoni, ma vedrai che è una app che sarà in continuo aggiornamento e piano piano miglioreranno tutto.. Spero sia tutto perfetto per Quando faranno la versione Numa x-pander 😀
Più che altro speriamo che sia solo presente sulla App e non anche sul Numa X piano hardware (e che comunque ci sia una fix al prossimo aggiornamento)
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-03-22 11.12

Guarda io quando presi Roland integra7 trovai subito un paio di bug che furono risolti con una serie di aggiornamenti successivi..guarda questo video ad esempio..
Studiologic come tutte possono difettare di qualche problema di gioventù ma almeno sono italiani e se tu gli segnali che c'è un problema stai sicuro che dopo 20 minuti stanno già a cercare di risolverlo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-03-22 11.18

@ giannirsc
Guarda io quando presi Roland integra7 trovai subito un paio di bug che furono risolti con una serie di aggiornamenti successivi..guarda questo video ad esempio..
Studiologic come tutte possono difettare di qualche problema di gioventù ma almeno sono italiani e se tu gli segnali che c'è un problema stai sicuro che dopo 20 minuti stanno già a cercare di risolverlo
si, questo è vero, li ho contattati all'inizio indicandoli cosa non funzionasse e nell'aggiornamento successivo, a volte dopo poche ore, avevano risolto.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-03-22 11.39

Ma sì se poi non gli utenti siamo i migliori Beta Tester che ogni azienda possa avere E tante Industrie puntano proprio su questo fatto, su utenti che scoprono bug a loro sfuggiti.. capito anche per le automobili figuriamoci per gli strumenti elettronici.. questa app è un gioiellino.. mancano i suoni di organo e di Sinth lead... se ti tirano fuori in espansione relativa al Numa organ e allo slide a pagamento io le acquisterei ben volentieri.. io continuo a dirlo sempre, ti do gratis il supporto e poi ti faccio pagare i contenuti, Questo è il futuro
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-03-22 11.42

@ giannirsc
Ma sì se poi non gli utenti siamo i migliori Beta Tester che ogni azienda possa avere E tante Industrie puntano proprio su questo fatto, su utenti che scoprono bug a loro sfuggiti.. capito anche per le automobili figuriamoci per gli strumenti elettronici.. questa app è un gioiellino.. mancano i suoni di organo e di Sinth lead... se ti tirano fuori in espansione relativa al Numa organ e allo slide a pagamento io le acquisterei ben volentieri.. io continuo a dirlo sempre, ti do gratis il supporto e poi ti faccio pagare i contenuti, Questo è il futuro
certo, perche ad uno magari serve i synth ad un'altro gli organi...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

17-03-22 11.46

@ giannirsc
Ma sì se poi non gli utenti siamo i migliori Beta Tester che ogni azienda possa avere E tante Industrie puntano proprio su questo fatto, su utenti che scoprono bug a loro sfuggiti.. capito anche per le automobili figuriamoci per gli strumenti elettronici.. questa app è un gioiellino.. mancano i suoni di organo e di Sinth lead... se ti tirano fuori in espansione relativa al Numa organ e allo slide a pagamento io le acquisterei ben volentieri.. io continuo a dirlo sempre, ti do gratis il supporto e poi ti faccio pagare i contenuti, Questo è il futuro
Anche se, come hanno caricato gli attuali suoni, potrebbero caricare aggratis organi e lead dell Nc2, facendo pagare i futuri nuovi suoni
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-03-22 11.49

Se è gratis meglio ancora ma era per dire che se anche fossero a pagamento non mi farei dei problemi Almeno io personalmente.. a meno che non vogliano investire nelle pubblicità che tipo mentre cambia il suono ti appare un mini gioco da fareemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-03-22 11.54

@ giannirsc
Guarda io quando presi Roland integra7 trovai subito un paio di bug che furono risolti con una serie di aggiornamenti successivi..guarda questo video ad esempio..
Studiologic come tutte possono difettare di qualche problema di gioventù ma almeno sono italiani e se tu gli segnali che c'è un problema stai sicuro che dopo 20 minuti stanno già a cercare di risolverlo
Si certo, non metto in dubbio e non era un appunto particolare a SL, l'importante è che ci sia un canale per segnalarli e che la risoluzione avvenga in tempi ragionevoli rispetto alla criticità del bug.

Sulla app Numa X Player, anche per me è valida e non troverei strano che futuri contenuti vengano gestiti come acquisti in-app (come fanno quasi tutti peraltro), soprattutto se fossero aggiunte qualitativamente e funzionalmente "di livello" o comunque commisurate al prezzo richiesto per ciascuna.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-03-22 12.32

Ma questa app può funzionare come vst all'interno ad esempio di cubase?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

17-03-22 12.39

@ giannirsc
Ma questa app può funzionare come vst all'interno ad esempio di cubase?
Non ho Cubase ma col più modesto Garageband su Ipad funziona..