Hammond a confronto: vk8 e nord stage compact

  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

01-01-09 17.39

@ anonimo
niki2 ha scritto:
I "nuovi" suonano meglio


i nuovi sarebbero?..
Ma che succede???...anno nuovo e cancellate dalla mente tutto ciò che è stato detto nel 2008(migliaia di post)emoemo
I nuovi cloni(intesi come generazione sonora) sono: keybduo, clavia c1(e derivati), vb3 ed io ci metterei anche il b4II.
Tutti gli altri (di cui ho avuto e suonato ogni esemplare) fanno parte della vecchia generazione.

Ma ne è stato parlato a dismisura....fai una ricerchinaemo
  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

01-01-09 17.51

niki2 ha scritto:
clavia c1(e derivati)


quindi NE3, o anche NS?
  • anonimo

01-01-09 17.51

@ niki2
Ma che succede???...anno nuovo e cancellate dalla mente tutto ciò che è stato detto nel 2008(migliaia di post)emoemo
I nuovi cloni(intesi come generazione sonora) sono: keybduo, clavia c1(e derivati), vb3 ed io ci metterei anche il b4II.
Tutti gli altri (di cui ho avuto e suonato ogni esemplare) fanno parte della vecchia generazione.

Ma ne è stato parlato a dismisura....fai una ricerchinaemo
beh hai idea di che ora era stamani?...
dei citati, quale trovi piu adatto a sonorità rock, piu aggressive?

ps ho dato un'occhiata ai nomi che hai citato. due o tre sono dei virtual, altri sono degli organi a doppia tastiera (es keybduo o c1 )..
per chi ha semplicemente bisogno di organi "all altezza ", hammond e quache timbro caldo, aggressivo per fare es. deep purple o simile, sarebbe piu utile o un piccolo organo a una tastiera, oppure un modulo come proprio il vk8?
non ho potuto spremere a fondo le potenzialità di NS compact, provato due tre gg fa, ma sono convinto che mettendoci bene le mani si possa creare un po' di tutto.
Fermo restando che comunque le sonorita vk8 mi sono piaciute di piu.
Il grande vantaggio di NS è quello di avere tutto in un unico strumento, da portarsi in giro.
un vk8 a tastiera o altri peggio che mai sono piu ingombranti e pesano un botto.. non se ne parla!!
ciao V
Edited 1 Gen. 2009 16:57

01-01-09 18.06

@ jackone
niki2 ha scritto:
clavia c1(e derivati)


quindi NE3, o anche NS?
ns non è ancora un derivato del c1, il ne3 si. Ma secondo me e altri faranno presto il ns simile al ne3...

(mi sembra di parlare di latte e latticini, più che di tastiere...!emo)
  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

01-01-09 18.16

ma come può ciò essere possibile? emo
è appena uscito il modello EX...passeranno almeno un paio d'anni prima che esca un nuovo NS, o no...?
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-01-09 18.28

niki2 ha scritto:
Non è solo questione di gusti ma di dati OGGETTIVI, come ci ha fatto notare spesso lo ziokiller.
Rimane il fatto che le tecniche di simulazione si evolvono ed il vk8 è "vecchio".


Vecchio quanto vuoi, eppure secondo me resta uno dei migliori cloni in commercio.......e quindi i Gusti hanno una certa preponderanza sui dati oggettivi....emo

niki2 ha scritto:
Poi ho quotato te perché ti voglio beneemoemo


Oh caro......emoemoemo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

01-01-09 18.36

io c'ho il vk8 ed in quanto semplice pianista/tastierista ne sono pienamente soddisfatto ... nè conto di prendere un altro clone ... anche se un sogno nel cassetto ce l'avrei: prendere un leslie vero, piccolo o grande che sia ... ma un leslie VERO che muova l'aria emo
p.s.: i veri hammond li ho solo visti/sentiti, ma non c'ho mai messo le mani su emoemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-01-09 18.37

piciolo ha scritto:
anche se un sogno nel cassetto ce l'avrei: prendere un leslie vero, piccolo o grande che sia ... ma un leslie VERO che muova l'aria emo


Pure io emoemoemo

piciolo ha scritto:
p.s.: i veri hammond li ho solo visti/sentiti, ma non c'ho mai messo le mani su emoemo


Io sì......emo emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

01-01-09 19.08

@ gabrieleagosta
piciolo ha scritto:
anche se un sogno nel cassetto ce l'avrei: prendere un leslie vero, piccolo o grande che sia ... ma un leslie VERO che muova l'aria emo


Pure io emoemoemo

piciolo ha scritto:
p.s.: i veri hammond li ho solo visti/sentiti, ma non c'ho mai messo le mani su emoemo


Io sì......emo emo
meglio per me che non ci metta mai le mani sopra emo
quando poi avrò uno stuolo di fonici e tecnici al mio seguito, magari ci farò un pensierino emo
prenderò anche un grancoda fazioli, ed un moog vero ...
aspettate i miei annunci di vendita nella sezione mercatino emoemo

01-01-09 21.49

@ jackone
ma come può ciò essere possibile? emo
è appena uscito il modello EX...passeranno almeno un paio d'anni prima che esca un nuovo NS, o no...?
bu, io l'ho buttata li...alla fine l'ex mi pare non avesse molto in più da dire...forse hai ragione pure tu...!emoemo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

01-01-09 23.42

gabrieleagosta ha scritto:
Interessante......dove le hai trovate queste info??

Sono stato a letto con la nipote di Ikutaro Kakehashi emo
  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

02-01-09 13.16

I gusti sono più importante dei dati oggettivi quando si tratta di suonare, non lo sono quando si vuole avere qualcosa come "l'originale".
Io continuo ad esempio a dire che il sustain sull'hammond è comodo. emo

02-01-09 13.33

@ 88tasty
I gusti sono più importante dei dati oggettivi quando si tratta di suonare, non lo sono quando si vuole avere qualcosa come "l'originale".
Io continuo ad esempio a dire che il sustain sull'hammond è comodo. emo
anche io!emoemoemoemo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

02-01-09 13.49

cari ragazzi , BUON ANNO INNANZI TUTTO, io ho ancora un pò di sonno ,ma sto sentenndo ancke tante kazzate sui suoni hammond forse ha ragione VAL... PER IL KURZ e chi dice dei vari cabinet, per la mia esperienza vi dico che oltre ai moduli hammond ed all'XK-1 (1200 euro) solo KEYB UNO ED DUO SUONANO BENE BENE.VI ricordo che tanto tempo fa appresi da fonte certa che HAMMOND ora H-SUZUKI HA BREVETTATO UN CERTA TIMBRICA SU DRAW.... che non può essere imitata scusatemi ma come gli hammond ci sono solo gli hammond , COMPRATEVELI , passateci le nottate non mezz'ora e vi renderete conto che chi ha avuto un hammond e senza prosciutto in qualche posto può conoscere bene il suono caldo, graffiante,ma caldo di un vero RIPETO hammond.emoemoemoemoemoemoCIAO
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

02-01-09 15.12

@ mimmosviso
cari ragazzi , BUON ANNO INNANZI TUTTO, io ho ancora un pò di sonno ,ma sto sentenndo ancke tante kazzate sui suoni hammond forse ha ragione VAL... PER IL KURZ e chi dice dei vari cabinet, per la mia esperienza vi dico che oltre ai moduli hammond ed all'XK-1 (1200 euro) solo KEYB UNO ED DUO SUONANO BENE BENE.VI ricordo che tanto tempo fa appresi da fonte certa che HAMMOND ora H-SUZUKI HA BREVETTATO UN CERTA TIMBRICA SU DRAW.... che non può essere imitata scusatemi ma come gli hammond ci sono solo gli hammond , COMPRATEVELI , passateci le nottate non mezz'ora e vi renderete conto che chi ha avuto un hammond e senza prosciutto in qualche posto può conoscere bene il suono caldo, graffiante,ma caldo di un vero RIPETO hammond.emoemoemoemoemoemoCIAO
Mi è stato riferito anche che il piano Yamaha C7 vero suona meglio di quello del NS.... e caso strano anche il suono del Wurly A200 vero è meglio del NS, e indovina un po'??????? anche il Rodhes vero suona meglio..........
Ora mi dici che l'hammond vero suona meglio dei vari Cloni......... ma allora che li fanno a fare i vari Cloni......
Pensa che addirittura lo stesso clone dell'Hammond non suona come il B3 Vero....... allora perchè pure loro fanno il clone?????????
Ma non ti viene il dubbio che chi magari si fa un clone minimamente sia a conoscenza che per quanto perfetto sempre di un clone si tratta?????
io dal mio canto uso dal vivo Piano Wurly Hammond Vox Clavinet ed alcuni Rodhes....... portarmeli tutti al seguito non so quanto sarebbe pratico....... e poi chi li accorda ogni volta??????emoemoemoemoemoemoemo
Auguri anche a te.....emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

02-01-09 15.45

Ema996 ha scritto:
Ma non ti viene il dubbio che chi magari si fa un clone minimamente sia a conoscenza che per quanto perfetto sempre di un clone si tratta?????
io dal mio canto uso dal vivo Piano Wurly Hammond Vox Clavinet ed alcuni Rodhes....... portarmeli tutti al seguito non so quanto sarebbe pratico....... e poi chi li accorda ogni volta??????emoemoemoemoemoemoemo

Ti straquoto e ti riquoto!emo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

02-01-09 16.24

CARI EMA E FAB, scusatemi ma non mi avete propio capito, o non capite , i NUOVI hammond che certo sono cloni dei vari hammond di un tempo, SOLO IL B3 HA RESO famoso il suono hammond e JIMMY SMHIT,vi ricordo che io ho avuto un( A 100) per 6 anni ,dico i nuovi ESPANDERr e tastiere hammond,tralasciando in nuovo B3 DA SOLI 16.000 EURO, ma parlando dell 'expander hammond citato e dell'xk-1 che non costano tanto più di un vk8 o NE , IO VI RIPETO CHE OGNUNO può accontentarsi di quello che ha perchè non sa che essere strafottente, ma perchè tutti emulano hammond, ora SUzUKI ha il vero suono hammond e se sei tanto sicuro e tanto esperto dei suoni del vero hammond, vai da CIAMPI prova un B3 , UN XK-1 oUN XK-3C, L'expander hammond e poi mi diraiemoemociao
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

02-01-09 16.35

l'Xk1 suona bene, ma nulla a che vedere con un b3 o un C3 o quello che ti pare
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

02-01-09 16.41

mimmosviso ha scritto:
IO VI RIPETO CHE OGNUNO può accontentarsi di quello che ha perchè non sa che essere strafottente, ma perchè tutti emulano hammond, ora SUzUKI ha il vero suono hammond e se sei tanto sicuro e tanto esperto dei suoni del vero hammond, vai da CIAMPI prova un B3 , UN XK-1 oUN XK-3C, L'expander hammond e poi mi diraiemoemociao

Non mi pare di essere uno strafottente. o di esserlo mai stato in questo 3d ( o in altri su questo forum...emo ) il discorso mio e di Ema riguarda la comodità, e di conseguenza il dover scendere a compromessi (magari non avere il "vero" suono di Hammond,ma qualcosa che gli si avvicini molto) per poter suonare in giro senza doversi portare tonnelate di roba e qualcosa di più gestibile dal punto di vista della gestione e della manutenzione.
Non ho dubbi che L'Hammond Suzuki abbia il vero suono Hammond, anche se sembra che il Keybduo gli sia superiore....questione di tasche, non tutti hanno avuto(avranno) la fortuna di avere un Hammond vero.
Non ho mai detto che il VK8 o Il C1 siano i migliori clone hammond in circolazione.....e parto sempre dal presupposto che un clone non possa mai suonare come l'originale.emo
Ciao
Edited 2 Gen. 2009 15:43
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

02-01-09 16.49

Fabright ha scritto:
Non ho dubbi che L'Hammond Suzuki abbia il vero suono Hammond

Io ne ho parecchi invece.