Nuovo setup 2021

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

10-01-21 20.50

@ wildcat80
Sì anche, in pratica l'allestimento più sensato prevede MixFace a sinistra e porta PC a destra.
Sì. Il porta PC non può stare tutto a sinistra perché non c'è lo spazio (a causa delle levette).
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

10-01-21 23.09

Scusate la domanda, io non ho capito neanche leggendo il manuale, ma il Mixface quando connesso alla sola SL viene essere alimentato da essa o necessita comunque di un suo proprio alimentatore? Il manuale non è molto chiaro, magari mi è sfuggito qualcosa...non so bene come funzionano le connessioni USB sotto questo punto di vista.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-01-21 23.25

@ d_phatt
Scusate la domanda, io non ho capito neanche leggendo il manuale, ma il Mixface quando connesso alla sola SL viene essere alimentato da essa o necessita comunque di un suo proprio alimentatore? Il manuale non è molto chiaro, magari mi è sfuggito qualcosa...non so bene come funzionano le connessioni USB sotto questo punto di vista.
il mixface può alimentare la SL se a sua volta mixface é collegato al pc o ad un alimentatore (presa usb device quella piccola).
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

10-01-21 23.36

@ zerinovic
il mixface può alimentare la SL se a sua volta mixface é collegato al pc o ad un alimentatore (presa usb device quella piccola).
Ok, grazie...ma la SL può alimentare il Mixface?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-01-21 23.49

@ d_phatt
Ok, grazie...ma la SL può alimentare il Mixface?
no
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-01-21 14.42

@ d_phatt
Ok, grazie...ma la SL può alimentare il Mixface?
nel tuo caso cambia solo che invece di alimentare la sl, alimenti mixface tramite usb device-micro usb.e lo colleghi alla sl tramite usb A-to host. poi gemini alle midi.

dovrebbe bastarti (abbondante)un alimentatore da 2ah. con uscita usb.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6699
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1428  

25-01-21 12.14

Giovedì mattina vengono a ritirare la Nord Electro.
Ovviamente avevo già messo nel carrello del tedesco MixFace e SL73 Studio B stock, per una cifra competitiva, ma non sono più disponibili, come preventivabile.
Sentirò il noto store italiano.
Mi spiace solo una cosa: avrei voluto fare un acquisto presso un negozio fisico di piccole dimensioni, sono uno che appena lasciano aprire i bar va a prendere il caffè o a mangiare un toast (cose che non faccio abitualmente), dato il momento....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24534
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

25-01-21 12.24

wildcat80 ha scritto:
Giovedì mattina vengono a ritirare la Nord Electro.

A quel prezzo mi sarebbe sembrato strano che nessuno la volesse, purtroppo i B-stock buoni vanno via veloci ed è un prodotto che non trovi facilmente nei negozi locali (tranne quelli "grandi" e comunque spesso su ordinazione anche da quelli)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-01-21 12.27

io l'ho presa sempre da loro (le compact) mi sono trovato bene una volta e ho continuato...hanno anche mixface
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6699
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1428  

25-01-21 12.30

La SL l'ho trovata anche sull'amazzone in consegna 24h.
Il MixFace in Italia, assieme prenderò un Launchpad perché mi è venuta voglia di live looping dopo aver scoperto Playtime per Reaper (peraltro ho anche una licenza Ableton da qualche parte, ma non l'ho mai installato).
Poi Mainstage... Dopodiché venderò tutto perché mi mancherà la Nord emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6699
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1428  

25-01-21 12.48

@ zerinovic
io l'ho presa sempre da loro (le compact) mi sono trovato bene una volta e ho continuato...hanno anche mixface
Ma hanno i prezzi molto più alti di quelli che ho trovato, strano di solito hanno prezzi concorrenziali.
Nelle ricerche avevo trovato anche un'interessante CME Z Key 76, peccato sia semipesata. Sulla taglia 73/76 si trova pochissimo.
A proposito il MixFace non è compatibile con dispositivi che hanno audio over USB: non ho capito però se proprio non si possa usare, o semplicemente il segnale audio non passi.
È un peccato, perché avendo loro stessi in catalogo strumenti con audio over USB, precludono una buona possibilità di integrazione.
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

25-01-21 13.10

lascia perdere CME... insormontabili problemi di meccaniche.

ma alla fine la nord l'hai venduta ?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6699
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1428  

25-01-21 13.49

@ RudiRioli
lascia perdere CME... insormontabili problemi di meccaniche.

ma alla fine la nord l'hai venduta ?
Sì la vengono a prendere giovedì
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-01-21 14.14

@ RudiRioli
lascia perdere CME... insormontabili problemi di meccaniche.

ma alla fine la nord l'hai venduta ?
meccaniche? direi di elettronica...
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

25-01-21 20.23

no montano le meccaniche con contatti mezzi fasulli... per cui i problemi sono hardware... non di elettronica.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-01-21 20.40

@ RudiRioli
no montano le meccaniche con contatti mezzi fasulli... per cui i problemi sono hardware... non di elettronica.
non mi risulta, ho avuto uf7 e uf60, le meccaniche erano anche buone, ma c'erano svariati problemi di driver,di affidabilità nella prima serie, tanto che l'assistenza mi disse candidamente che non riuscivano ad avere le schede di ricambio, causa l'enorme quantita di richieste in garanzia, massimo potevo scegliere se averne una (delle tante sostituite) che non funzionava il MIDI OUT o l'usb... però meccanica e scocca, solidissime. somigliava molto alla tp9s del kurz pc3k6. CME forniva molte parti a yamaha, (basta guardare la somiglianza con MX prima serie)
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

25-01-21 20.59

@ zerinovic
non mi risulta, ho avuto uf7 e uf60, le meccaniche erano anche buone, ma c'erano svariati problemi di driver,di affidabilità nella prima serie, tanto che l'assistenza mi disse candidamente che non riuscivano ad avere le schede di ricambio, causa l'enorme quantita di richieste in garanzia, massimo potevo scegliere se averne una (delle tante sostituite) che non funzionava il MIDI OUT o l'usb... però meccanica e scocca, solidissime. somigliava molto alla tp9s del kurz pc3k6. CME forniva molte parti a yamaha, (basta guardare la somiglianza con MX prima serie)
Alla mia uf7 presa usata in negozio non funzionava l’aftertouch. Il venditore ha sostituito una scheda senza risolvere il problema perciò abbiamo fatto il reso.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-01-21 21.08

@ cecchino
Alla mia uf7 presa usata in negozio non funzionava l’aftertouch. Il venditore ha sostituito una scheda senza risolvere il problema perciò abbiamo fatto il reso.
la mia una volta impostati i controller e salvato, non funzionavano tutti i sol, dovevi spegnere e riaccendere...probabilmente è andato a colpo sicuro con la scheda perche il 90% delle volte era quella...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6699
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1428  

25-01-21 21.32

Comunque finito di lavorare ho riletto un po' di documentazione e ho avuto una serie di ripensamenti sul MixFace.
Usando un host come Mainstage, che ti permette di fare il routing che vuoi, non basta un semplice controller DAW tipo Akai MidiMix?
Cioè mi sembra una spesa inutile...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-01-21 21.41

wildcat80 ha scritto:
non basta un semplice controller DAW tipo Akai MidiMix?

sicuro, piu utile, quando SL deve comandare un expander hw.