APP musicali gratuite per IOS Ipad

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4993
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

19-11-23 10.46

@ Robosound
Ho appena preso il Ravenscroft 275 e mi piace parecchio! app ben fatta e suono veramente molto ma molto bello
Se continua così dopo tutte le app prese che suonano veramente ma veramente bene (ma soprattutto se non fosse per MainStage) darei il MacBook M1 a mia moglie e prenderei un iPad Pro con M1/M2
Prendi anche Vb3 per gli hammond e Model D per i va e sei a posto .
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-11-23 11.01

@ 1paolo
Prendi anche Vb3 per gli hammond e Model D per i va e sei a posto .
Ciao Paolo li ho presi già da qualche mese…
esattamente
Modo D
Vbm-3
a questi due ti riferivi giusto?
Ho anche il Korg module pro con tutta una serie di espansioni varie tra cui triton ecc, Camelot, King FM ecc e questo solo su iPad…
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4993
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

19-11-23 11.17

@ Robosound
Ciao Paolo li ho presi già da qualche mese…
esattamente
Modo D
Vbm-3
a questi due ti riferivi giusto?
Ho anche il Korg module pro con tutta una serie di espansioni varie tra cui triton ecc, Camelot, King FM ecc e questo solo su iPad…
Se quelli; io ho anche Synth master, Synth one e Numa Player. Con quell’arsenale di App sei coperto su tutti i fronti!
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-11-23 11.31

@ 1paolo
Se quelli; io ho anche Synth master, Synth one e Numa Player. Con quell’arsenale di App sei coperto su tutti i fronti!
Anche io ho Synth master, Synth One e Numa player oltre a qualcos’altro che ora non ricordo perché non ho l’iPad sotto mano 😉🎶
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4993
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

19-11-23 11.40

@ Robosound
Anche io ho Synth master, Synth One e Numa player oltre a qualcos’altro che ora non ricordo perché non ho l’iPad sotto mano 😉🎶
Ok non ti resta che postare un tuo brano realizzato con questa strumentazione emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-11-23 11.42

@ 1paolo
Ok non ti resta che postare un tuo brano realizzato con questa strumentazione emo
Hai ragione
lo farò quanto prima 😉👋🏻🎶
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1387
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

19-11-23 16.04

@ MicheleJD
Anch’io ho il D1 e ogni tanto va in crash (io lo uso stand alone), mentre King of Fm è perfetta. Ho comprato ora anch’io questa king of digital ed ad un primo ascolto sono proprio quelle sonorità rompler anni 90 che mi piacciono molto. (provata su ipad, non ho tastiere con me sono tutte in manutenzione..🥲)
ieri ho provato King of Digital e mi è davvero piaciuto molto. Una curiosità siccome interno ho trovato i due banchi del D1 è perché ho anche il D1 e quindi ce li ho come bonus o è normale?
Comunque a dispetto del D1 non ho avuto alcun problema di stabilità e la app non ha mai avuto crash.
(uso solo una app per volta stand alone su un ipad pro credo 2016-2017 ma ancora ben performante)
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6767
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

19-11-23 18.06

@ MicheleJD
ieri ho provato King of Digital e mi è davvero piaciuto molto. Una curiosità siccome interno ho trovato i due banchi del D1 è perché ho anche il D1 e quindi ce li ho come bonus o è normale?
Comunque a dispetto del D1 non ho avuto alcun problema di stabilità e la app non ha mai avuto crash.
(uso solo una app per volta stand alone su un ipad pro credo 2016-2017 ma ancora ben performante)
I banchi D1 sono inclusi a prescindere
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

21-11-23 06.54

showmidi

Un interessante midi monitor open source è gratis sullo store
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-11-23 07.40

@ Pippo18
showmidi

Un interessante midi monitor open source è gratis sullo store
emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4859
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

21-11-23 08.33

@ Pippo18
showmidi

Un interessante midi monitor open source è gratis sullo store
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4993
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

21-11-23 09.31

@ Pippo18
showmidi

Un interessante midi monitor open source è gratis sullo store
Grazie emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

03-12-23 13.33

King of digital è stabile, però pesa abbastanza sulla cpu, il che è strano per un app di campioni. Anche il caricamento è sopra la media.
È praticamente l’app che mi appesantisce di più di tutte quelle che ho, e quindi se la uso con altre potrebbe frizzarmi l’iPad. King of fm non mi pare così.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1387
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

23-12-23 14.09

Gsi Xmas gift

Una app free di pipe organ e un nuovo campione di piano gratuito per utenti app e crumar

grazie Guido e GSI!
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 515
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 242  

31-12-23 09.35

E' molto spartana e lontana dai prodotti SWAM, ma questa Respiro con un manciata di strumenti a fiato a modellazione fisica mi pare comunque caruccia (a caval donato...)
Occhio che appena installata non suona se non avete un wind controller collegato, bisogna andare nelle impostazioni e cambiare "Pressure CC" in qualcos'altro (mod wheel, pedale espressione, ecc.)
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4859
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

31-12-23 10.52

@ Bob_Braces
E' molto spartana e lontana dai prodotti SWAM, ma questa Respiro con un manciata di strumenti a fiato a modellazione fisica mi pare comunque caruccia (a caval donato...)
Occhio che appena installata non suona se non avete un wind controller collegato, bisogna andare nelle impostazioni e cambiare "Pressure CC" in qualcos'altro (mod wheel, pedale espressione, ecc.)
Forse era già stata segnalata, perché me la sono ritrovata tra le app acquistate da scaricare sull’iPhone (devo averla installata sull’iPad). In ogni caso thanks a te!
P. S. Il controllo da cambiare è BC almeno sulla mia versione
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24606
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

31-12-23 11.45

@ cecchino
Forse era già stata segnalata, perché me la sono ritrovata tra le app acquistate da scaricare sull’iPhone (devo averla installata sull’iPad). In ogni caso thanks a te!
P. S. Il controllo da cambiare è BC almeno sulla mia versione
Carina, comunque chiariamo che è una versione Player della app omonima per Mac/PC, come specificato nelle info su App Store

Respiro Wind-Synth for iOS is a free standalone app (IAA) and AUv3 plugin synthesizer giving you access to six fully functional wind instruments for your device. The app may look simple, but under the hood it has the full Respiro physical modeling engine.

When combined with the paid desktop (Mac/Windows) version of Respiro, it allows you to transfer all of your favorite Respiro instruments from your computer to use them for performance or production on your iOS device
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4859
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

31-12-23 12.19

@ maxpiano69
Carina, comunque chiariamo che è una versione Player della app omonima per Mac/PC, come specificato nelle info su App Store

Respiro Wind-Synth for iOS is a free standalone app (IAA) and AUv3 plugin synthesizer giving you access to six fully functional wind instruments for your device. The app may look simple, but under the hood it has the full Respiro physical modeling engine.

When combined with the paid desktop (Mac/Windows) version of Respiro, it allows you to transfer all of your favorite Respiro instruments from your computer to use them for performance or production on your iOS device
Interessante emo
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 293
  • Loc:
  • Thanks: 55  

31-12-23 16.12

@ MicheleJD
Gsi Xmas gift

Una app free di pipe organ e un nuovo campione di piano gratuito per utenti app e crumar

grazie Guido e GSI!
Un appunto a Guido e Gsi: da smartphone vedo la versione desktop del sito, non molto "user friendly"... è un bug di Opera Mobile o è proprio il sito a non essere "responsive"?
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1387
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

31-12-23 16.23

@ Ovidio
Un appunto a Guido e Gsi: da smartphone vedo la versione desktop del sito, non molto "user friendly"... è un bug di Opera Mobile o è proprio il sito a non essere "responsive"?
hai ragione, il sito Crumar e affini non è proprio moderno come layout, e non ottimizzato da smartphone.. però ci sono tanti bei contenuti, quindi poco male