2 considerzioni sul vox continental

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6766
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

27-08-20 10.09

Ho come l'impressione che questa discussione finirà come quelle sulle Numa Compact emoemoemoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4859
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-08-20 10.25

@ wildcat80
Ho come l'impressione che questa discussione finirà come quelle sulle Numa Compact emoemoemoemo
O peggio come questa ... emo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

27-08-20 10.39

@ iMusikante
l'xk5 è full .
Grande macchina 👍
  • iMusikante

27-08-20 10.57

@ Steruny
Grande macchina 👍
siamo OT però grande è dire poco. Semplicemente non c'è null'altro di paragonabile a parte qualche cosetta del motore sonoro ma soprassiedo con un hardware del genere.
  • iMusikante

27-08-20 11.00

il vox è fatto di alluminio anche sotto ?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

27-08-20 11.07

Ah ok, non mi ero accorto che fosse lui. Non pensavo fosse stato bannato o aveva chiuso l'account. Lo stile di discussione è quello.

Comunque non li ho mai provati direttamente, ma come caratteristiche e demo tra korg e vr 730 sceglierei nettamente Il secondo. Vr lo trovi a 1100, il korg non lo trovo a meno di 1000. Per 100€ di differenza non c'è storia.
  • iMusikante

27-08-20 11.16

@ Roberto_Forest
Ah ok, non mi ero accorto che fosse lui. Non pensavo fosse stato bannato o aveva chiuso l'account. Lo stile di discussione è quello.

Comunque non li ho mai provati direttamente, ma come caratteristiche e demo tra korg e vr 730 sceglierei nettamente Il secondo. Vr lo trovi a 1100, il korg non lo trovo a meno di 1000. Per 100€ di differenza non c'è storia.
non sò di chi parli, non mi interessa neanche , mi scambiano per qualcun altro. comunque grazie. Io ho 54 anni e scrivo da Mercato Saraceno sono qui da poco, non ritengo di scrivere altro su di me, se mi scambiano per qualcun altro non è cosa che mi riguarda. Questo giusto per chiarire.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-08-20 12.34

@ iMusikante
il vox è fatto di alluminio anche sotto ?
Penso di si che è alluminio anche sotto...
ho toccato il vox adesso e avverto freddo mentre se tocco Genos (Plastica) è caldo
  • iMusikante

27-08-20 12.36

@ Filippo68
Penso di si che è alluminio anche sotto...
ho toccato il vox adesso e avverto freddo mentre se tocco Genos (Plastica) è caldo
grazie filippo, com'è il feeling in serata live ? gli organi piu che altro ? con la percussione come fai ?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4859
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-08-20 12.46

@ Filippo68
Penso di si che è alluminio anche sotto...
ho toccato il vox adesso e avverto freddo mentre se tocco Genos (Plastica) è caldo
Quindi la Yamaha è più adatta ai suoni caldi? (Scusate non ho resistito emo )
A parte gli scherzi, devo dare un’altra chance al Vox. Lo provai appena uscito sul mercato italiano, ottimo feeling con la tastiera (meglio di altre semipesate) ma non aveva gli ultimi aggiornamenti. Per le mie esigenze rockettare potrebbe essere anche conveniente (ne vedo una da 73 tasti in vendita usata con supporto ad un prezzo interessante). Notare però che io sono tutt’altro che un purista dell’Hammond, anche se la mancanza di un controllo real-time per la percussione un po’ mi disturba.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-08-20 13.02

@ iMusikante
grazie filippo, com'è il feeling in serata live ? gli organi piu che altro ? con la percussione come fai ?
Cx-3 ottimo poi con valvola drive e la sezione effetti si possono personalizzare salvare in scene. La sezione organi Vox non la uso ma anche i piani sono grossi niente male e appunto con il dynamics riesci a trovare il giusto compromesso.
Per la parte organo hai tre tasti rotary, vib/chorus e perc/mtb inoltre puoi aggiungere valve/drive e come ho scritto prima effetti, hai split e upper/split. Il Vox è diviso in quattro sezioni di suoni separati Organo, E.Piano, Piano e Key/Layer.
Comunque ti suggerisco di provarlo anche se non ho capito perchè una macchina del genere con tanta potenza nei suoni prezzo veramente basso esteticamente piacevole con ottima fattezza non è apprezzato.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

27-08-20 13.05

@ wildcat80
Ho come l'impressione che questa discussione finirà come quelle sulle Numa Compact emoemoemoemo
Ovvio... emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-08-20 13.07

Appunto lo devi provare adesso con il nuovo O.S hanno aggiunto anche altri suoni e hanno migliorato la sezione split.
cecchino ha scritto:
Quindi la Yamaha è più adatta ai suoni caldi? (Scusate non ho resistito )

No semplicemente li ho vicini e il Vox è compatto fatto veramente bene costruito con ottimi materiali...
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-08-20 13.09

cecchino ha scritto:
ottimo feeling con la tastiera (meglio di altre semipesate)

Esatto la penso come te
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4859
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-08-20 13.10

@ Filippo68
Appunto lo devi provare adesso con il nuovo O.S hanno aggiunto anche altri suoni e hanno migliorato la sezione split.
cecchino ha scritto:
Quindi la Yamaha è più adatta ai suoni caldi? (Scusate non ho resistito )

No semplicemente li ho vicini e il Vox è compatto fatto veramente bene costruito con ottimi materiali...
Sì, lo so, era una tragica battuta, devo dire che avevo avuto la medesima impressione emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-08-20 13.12

@ cecchino
Sì, lo so, era una tragica battuta, devo dire che avevo avuto la medesima impressione emo
emo
  • iMusikante

27-08-20 13.41

mi sono moolto incuriosito, meglio che vada a provarlo oggi subito. stasera vi saprò dire
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-08-20 20.57

@ iMusikante
mi sono moolto incuriosito, meglio che vada a provarlo oggi subito. stasera vi saprò dire
E io sono curioso di sapere le tue impressioni emo
  • iMusikante

27-08-20 23.07

ragazzi l'ho provato per un oretta domani torno e mi facico un'altro oretto sui suoni di contorno. Posso dire una cosa che sicuramente scatenerà polemiche, dico solo questo poi vi porterò le mie considerazioni . A me è piaciuto molto di piu il sound aggressivo dell'organo H scorrendo i vari preset e spippolando un po sul continental, che quello del nuovo yc1 provato anch'esso oggi con lo stesso impianto una sopra l'altro sotto, lo yamaha è moscio , per dirlo in gergo hammondistico "NON URLA" mentre il vox urla un bel po graffiante. Opinioni ?
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

27-08-20 23.19

Si,i suoni organistiici dei cloni Korg,vedi il CX,son sempre stati abbastanza aggressivi,verissimo.