I peggiori strumenti che avete avuto

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

30-11-22 12.38

@ 1paolo
cecchino ha scritto:
quelli che mi ha fornito Madre Natura

..spero tu ti riferisca solo alla voce...emo
emoemoemo
Anche alle mani (e solo a quelle emo ).
Grande Paolo emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

30-11-22 14.31

@ Blackcat
Roland D70:
non ho mai avuto problemi di colla rossa, ma odiavo i suoni di piano elettrico e in generale non mi ha mai entusiasmato. Quando l'ho acquistata pensavo più ad una D50 (che ho avuto) potenziata, ma in realtà era tutt'altro. Mi pare avesse un motore di sintesi detto super LA (ecco l'inganno :) ) e ricordo una funzione che detunava continuamente gli oscillatori per renderli più "vivi", oltre, finalmente, ad un bello ed ampio display grafico.
Rivenduta decentemente senza alcun rimpianto

Per il resto ho sempre fatto scelte che mi hanno più o meno soddisfatto. Solo il mio attuale nord electro 4D mi ha fatto rimanere un pò male, ma esclusivamente per la meccanica della tastiera che trovo "gommosa", per il resto lo adoro. E mò che ci penso, anche il little phatty ha una tastiera che fa schifo emo
Nulla a che vedere con il D50, D70 era davvero un'altra cosa. La sintesi L.A. del primo aveva un senso laddove transienti PCM venivano integrati con una sintesi sottrattiva, dando origine a suoni bellissimi e inediti!
D70 avrebbe dovuto avere un altro nome...S70, per dire...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24548
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

30-11-22 14.41

@ losfogos
Nulla a che vedere con il D50, D70 era davvero un'altra cosa. La sintesi L.A. del primo aveva un senso laddove transienti PCM venivano integrati con una sintesi sottrattiva, dando origine a suoni bellissimi e inediti!
D70 avrebbe dovuto avere un altro nome...S70, per dire...
Oppure "U70" ...
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

30-11-22 15.17

Yamaha TG500
Korg M50
Emu Vintage Keys
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

30-11-22 16.37

@ maxpiano69
Oppure "U70" ...
Ecco, perfetto!
  • Ctesibio

30-11-22 17.37

@ michelet
Vedo che anche tu, con Korg TR non ti sei trovato….
assolutamente da dimenticare.
  • Ctesibio

30-11-22 17.37

@ Sbaffone
facevi prima a scrivere quelle che salvi emo
emoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

30-11-22 17.44

Dantes ha scritto:
Emu Vintage Keys

come mai? Pura curiosità.... era il mio sogno erotico adolescenziale ma non l'ho mai avuto.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

30-11-22 18.00

zaphod ha scritto:
era il mio sogno erotico adolescenziale ma non l'ho mai avuto

Per me Corinne Cléry.
Se può consolarti, anche io non l'ho mai avuta.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

30-11-22 18.06

@ Dallaluna69
zaphod ha scritto:
era il mio sogno erotico adolescenziale ma non l'ho mai avuto

Per me Corinne Cléry.
Se può consolarti, anche io non l'ho mai avuta.
emoemoemoemoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

30-11-22 18.49

@ Dallaluna69
zaphod ha scritto:
era il mio sogno erotico adolescenziale ma non l'ho mai avuto

Per me Corinne Cléry.
Se può consolarti, anche io non l'ho mai avuta.
emo
ho dimenticato di specificare "sogno erotico musicale adolescenziale"
...riguardo a quelli non musicali, tra Pamela Anderson, Mariah Carey e altre ho perso un bel po' di diottrie emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

30-11-22 18.50

@ zaphod
Dantes ha scritto:
Emu Vintage Keys

come mai? Pura curiosità.... era il mio sogno erotico adolescenziale ma non l'ho mai avuto.
emo aveva sì dei bei suoni, ma suonava spompato, non bucava, a meno di passarlo nella pedaliera del chitarrista emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

30-11-22 19.01

@ zaphod
Dantes ha scritto:
Emu Vintage Keys

come mai? Pura curiosità.... era il mio sogno erotico adolescenziale ma non l'ho mai avuto.
Lo è stato anche per me. Comprato usato una decina d'anni (molto) abbondanti dopo la sua uscita, sarà stato il 2005, a 200 euro (cazzarola ho scordato di metterlo nella lista strumenti) da Musical Audio a Cinisello Balsamo.
Ero in fregola piena, l'ho attaccato alla master e ho goduto.
Poi sono iniziate le bestemmie per l'editing, poi ho capito che se volevo il suono dell'Hammond dovevo guardare altrove e ho preso la DB3 (che per quegli anni era dignitosamente convincente).
Suonava bene ma non benissimo, secondo me non convinceva molto nei suoni di sintesi (troppo educati, i filtri erano belli ma lo sweep sui campioni del Minimoog facevano ridere), molto meglio sugli elettromeccanici, Wurlitzer e CP70 più dei Rhodes
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

30-11-22 20.01

@ Dallaluna69
zaphod ha scritto:
era il mio sogno erotico adolescenziale ma non l'ho mai avuto

Per me Corinne Cléry.
Se può consolarti, anche io non l'ho mai avuta.
emoemoemoemoemo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

30-11-22 21.13

Beh, 46 anni di acquisti..... Un po' di robaccia l'ho comprata anche io, ma giudico dagli anni '80 in poi:
1)Piano 4 Siel.
2) Performer Crumar.
3)Poly 800 Korg
4)E 35 Roland arranger.
5)D 10 Roland
6) Proteus 1 Emu
7) S 4 Alesis, modulo del Quadrasynth, salvando un piano acustico e qualche insieme di archi, ma niente di speciale.
8) Juno Gi Roland..... Mi fermo.... Ma ne ho avuti ed ho strumenti bellissimi.... Magari ne riparleremo.....
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2933
  • Loc:
  • Thanks: 558  

30-11-22 21.24

Dallaluna69 ha scritto:
Per me Corinne Cléry.
Se può consolarti, anche io non l'ho mai avuta.


emo

o sei ot o qui si fa un uso delle tastiere a me sconosciuto...
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1383
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

30-11-22 22.19

@ wildcat80
Lo è stato anche per me. Comprato usato una decina d'anni (molto) abbondanti dopo la sua uscita, sarà stato il 2005, a 200 euro (cazzarola ho scordato di metterlo nella lista strumenti) da Musical Audio a Cinisello Balsamo.
Ero in fregola piena, l'ho attaccato alla master e ho goduto.
Poi sono iniziate le bestemmie per l'editing, poi ho capito che se volevo il suono dell'Hammond dovevo guardare altrove e ho preso la DB3 (che per quegli anni era dignitosamente convincente).
Suonava bene ma non benissimo, secondo me non convinceva molto nei suoni di sintesi (troppo educati, i filtri erano belli ma lo sweep sui campioni del Minimoog facevano ridere), molto meglio sugli elettromeccanici, Wurlitzer e CP70 più dei Rhodes
Io avevo preso (usato) il fratello minore Classic Keys… portato a casa, collegato alla master, fotografato e rimesso in vendita (lo scambiai con un yamaha tg500)
Forse perché avevo nelle orecchie un mitico JV1080 con 4 espansioni di quelle fighe, ma proprio non mi piacque.
  • Blackcat
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 2  

30-11-22 23.30

@ maxpiano69
Oppure "U70" ...
Mamma mia, mi hai fatto venire in mente l'U20. Ho un U220 sotto in garage, ero riuscito a dimenticarlo, ora per colpa tua mi è ritornata in mente emoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24548
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

01-12-22 08.24

@ Blackcat
Mamma mia, mi hai fatto venire in mente l'U20. Ho un U220 sotto in garage, ero riuscito a dimenticarlo, ora per colpa tua mi è ritornata in mente emoemo
Ops... mi spiace emo emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12357
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

01-12-22 09.05

ciò pensato e ripensato ma effettivamente li ho lasciati tutti sullo scaffale del negozio….emo