NAMM 2025 Viscount Legend One

• marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6247
  • Loc: Milano

26-01-25 15.28

@ fefepa
Incollo qui parte di un post di un utente di un forum americano che ha provato il Legend One al Namm. Nella parte che non incollo dichiara che per lui le migliore action su un clone Hammond è quella del Mojo61. Dice questo del Legend 73, definita una waterfall con bordino simil piano:

Viscount Legend 73 - From the second I sat down at it I knew this was going to be very good! My hands flew across the keyboard in a very "organic" way. Not only could I play all the piano and AP parts easily (one of my test songs is the piano part in "Keep on Rolling". (If I can get through that songs without my hands hurting then it's a winner!). All the piano parts that I played on it felt great! In addition, it is light enough to handle 99% of the organ techniques I use. Even though it has a slight lip, I had no difficulty performing windmill chops, smears, or staccato chords on it. The only technique that is difficult (but not impossible) are fast hammer trills. Finally, this board was my good friend VivSavage's favorite (but he is mostly a piano player.. and a great one at that!) [...] Study the Italians, they know what is important, and what is only expensive fluff!
ecco, ciò che vi dicevo io (ma se lo dice l'ammmerigano vale di più emoemoemoemoemoemo)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14182
  • Loc: Ravenna

26-01-25 15.47

@ marcoballa
ecco, ciò che vi dicevo io (ma se lo dice l'ammmerigano vale di più emoemoemoemoemoemo)
No, è che ti stavi montando la testa.... emoemoemo
  • giosanta
  • Risp: 4934
  • Loc: Benevento

26-01-25 16.57

paolo_b3 ha scritto:
No, è che ti stavi montando la testa....

emoemoemo
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Palermo

26-01-25 17.08

@ marcoballa
emo
  • marcoballa
  • Risp: 6247

26-01-25 18.41

@ paolo_b3
No, è che ti stavi montando la testa.... emoemoemo
emoemoemoemoemoemoemo
  • SimonKeyb
  • Risp: 6037
  • Loc: Vicenza

26-01-25 20.54

marcoballa ha scritto:
NON una meccanica pesata sulla 73, ma una meccanica molto simile a una waterfall con giusto "qualcosa in più" (per suonare i pianoforti)

grazie, come immaginavo. sono davvero curioso di provarla
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3807
  • Loc: Verona

28-01-25 09.17

Avete già cominiciato a chiarmarla il "Leggendone"??? emoemoemo

Cmq imho gran bello strumento.
Mi devo studiare queste ultime stage arrivate, ma questa mi pare suoni proprio bene.
  • tsuki
  • Risp: 4286
  • Loc: Sassari

28-01-25 09.54

Il negozio locale dove spesso mi servo io pare abbia ricevuto gia' 3 ordini dai clienti,mentre per i V Stage e nuova Kronos nessuno.Il fatto è che se usiamo come riferimento il Nord Electro,ho il sospetto che il Legendone suoni altrettanto bene ed ad un costo decisamente inferiore.Vedremo le impressioni,ma comunque io di Enzo Messina aka MeX e del Balla mi fido abbastanza nei loro pareri,MeX è anche uno dei realizzatori di questa tastiera e credo che abbia portato il suo contributo di artista italiano che rispecchia il mio gusto,molto di piu' dei Jap che a volte mi lasciano molto perplesso.E d'altra parte io mica ho gli occhi a mandorla!emo.E se al Balla piace questo suono d'organo,considerando che penso abbia un piccolo hammond connesso direttamente ai timpani,vuol dire che è buono!emo
  • berlex65
  • Risp: 4394
  • Loc: Asti

28-01-25 18.09

tsuki ha scritto:
Il negozio locale dove spesso mi servo io pare abbia ricevuto gia' 3 ordini dai clienti,mentre per i V Stage e nuova Kronos nessuno

Va beh dai... ma costano il doppio!! Anche dal mio concessionario hanno ordinato un bel po' di 500 ma di Porsche Macan per ora ancora nullaemoemo!!
Ciao
  • fefepa

28-01-25 20.35

@ berlex65
tsuki ha scritto:
Il negozio locale dove spesso mi servo io pare abbia ricevuto gia' 3 ordini dai clienti,mentre per i V Stage e nuova Kronos nessuno

Va beh dai... ma costano il doppio!! Anche dal mio concessionario hanno ordinato un bel po' di 500 ma di Porsche Macan per ora ancora nullaemoemo!!
Ciao
sì, ma infatti uno dei punti di forza del Leggendone è il rapporto qualità/prezzo...mi chiedo se quelli che hanno prodotti più o meno analoghi di costo doppio accuseranno il colpo
  • toniz1
  • Risp: 3807
  • Loc: Verona

29-01-25 10.44

@ fefepa
sì, ma infatti uno dei punti di forza del Leggendone è il rapporto qualità/prezzo...mi chiedo se quelli che hanno prodotti più o meno analoghi di costo doppio accuseranno il colpo
sono curioso di vedere quando uscirà l'approfondimento del Mex su tutte le varie sezioni e personalilzzazioni.
Imho mi sembra veramente uscito "bene".

• berlex65
  • Risp: 4394
  • Loc: Asti

30-01-25 11.50

toniz1 ha scritto:
sono curioso di vedere quando uscirà l'approfondimento del Mex su tutte le varie sezioni e personalilzzazioni.
Imho mi sembra veramente uscito "bene

emoemo Qui per ulteriori, prossimi, aggiornamenti informativi!
  • cecchino
  • Risp: 5107
  • Loc: Roma

30-01-25 13.51

@ berlex65
toniz1 ha scritto:

E qui ti ci vuole un thanks subito subito emo
  • SimonKeyb

30-01-25 15.11

@ berlex65
toniz1 ha scritto:

Oddio hanno attaccato alle 15:00 alle 15:02 era già finito tutto.. Posso dire che spulciando in giro mi sembra di percepire un buon interesse per i Legend One anche da parte del pubblico oltreoceano, però pochissimo materiale dimostrativo ufficiale e sì che le macchine non sono in beta tester, non c'è motivo di tener nascosto niente.

Oltre alle ottime demo di Mex e Balla ci sono videolini semiamatoriali, alcuni con audio scadente in presa diretta dal telefono, dal Namm poco o nulla (e si che hanno gli stand con dimostratori) ma un bel video-carrellata di tutte le funzioni nel dettaglio oltre che i suoni? Magari condensato in pochi minuti? daje Viscount forza e coraggio
  • fefepa

30-01-25 18.46

@ SimonKeyb
Oddio hanno attaccato alle 15:00 alle 15:02 era già finito tutto.. Posso dire che spulciando in giro mi sembra di percepire un buon interesse per i Legend One anche da parte del pubblico oltreoceano, però pochissimo materiale dimostrativo ufficiale e sì che le macchine non sono in beta tester, non c'è motivo di tener nascosto niente.

Oltre alle ottime demo di Mex e Balla ci sono videolini semiamatoriali, alcuni con audio scadente in presa diretta dal telefono, dal Namm poco o nulla (e si che hanno gli stand con dimostratori) ma un bel video-carrellata di tutte le funzioni nel dettaglio oltre che i suoni? Magari condensato in pochi minuti? daje Viscount forza e coraggio
Ecco qui 18 minuti abbondanti di walkthrough. Descrittivo, pochi suoni (e meno male perché l'audio è pessimo, spero sia a causa della ripresa). video
  • SimonKeyb

31-01-25 09.52

@ fefepa
Ecco qui 18 minuti abbondanti di walkthrough. Descrittivo, pochi suoni (e meno male perché l'audio è pessimo, spero sia a causa della ripresa). video
Appunto. Due info te le da', ma le prove sui suoni sono penose. Speriamo buttino presto fuori qualcosa di ufficiale
  • cecchino
  • Risp: 5107
  • Loc: Roma

31-01-25 11.36

SimonKeyb ha scritto:
Oddio hanno attaccato alle 15:00 alle 15:02 era già finito tutto..

Infatti... dopo questa delusione emo si può rimuovere il thanks a Berlex emo?
  • Pianolaio
  • Risp: 1586

31-01-25 11.59

@ cecchino
SimonKeyb ha scritto:

emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25636
  • Loc: Torino

31-01-25 12.03

@ cecchino
SimonKeyb ha scritto:

emoemo emo vabbè ma non è colpa sua, il link l'ha messo prima della diretta, che ne poteva sapere emo
  • Viscount
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Rimini
  • Verified User

31-01-25 14.21

@ SimonKeyb

Arrivano arrivano anche gli spiegoni emo... siamo arrivati un pò lunghi coi media ( e la traduzioni infiniteemo) ...

perdonateci !

Francesco